TREK - 2019

alexnotari65

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Quindi davanti pignone da 14 e dietro vorrei mettere pacco pignoni 11-50 SunRace con forcellino e manettino GX. Dici che potrebbe andare bene?
Valuta bene che pacco pignoni montare, perché con la copia del motore un pacco pignoni rischia di durarti poco, soprattutto un 50.
Io mi sono appena fatto una coppia di ruote nuove, volevo mettere il pacco GX (12v) molto più leggero dell'NX, ma il venditore me lo ha sconsigliato, dicendomi di mettere sempre NX (gruppo che Sram indica per le EMTB).
Io monto il 14 sulla mia, e rispetto alla precedente emtb che aveva 15 - 46, ho guadagnato praticamente una assistenza, per cui tu tornerai sicuramente ad avere dei rapporti più idonei.
 

cesko

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Valuta bene che pacco pignoni montare, perché con la copia del motore un pacco pignoni rischia di durarti poco, soprattutto un 50.
Io mi sono appena fatto una coppia di ruote nuove, volevo mettere il pacco GX (12v) molto più leggero dell'NX, ma il venditore me lo ha sconsigliato, dicendomi di mettere sempre NX (gruppo che Sram indica per le EMTB).
Io monto il 14 sulla mia, e rispetto alla precedente emtb che aveva 15 - 46, ho guadagnato praticamente una assistenza, per cui tu tornerai sicuramente ad avere dei rapporti più idonei.
Sinceramente ho detto SunRace perchè ce l'ha una amico e si trova bene, ma posso valutare anche altro...
Io sapevo che l'unico cambio specifico per ebike in commercio fosse appunto l'EX1 8v per altro in fase di abbandono dalla maggior parte delle case in favore di cambi 11v , NX GX X01 ecc cambi per mtb tradizionali.

Edit: non riesco a trovare su nessun sito il pignone da 14t
 
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alexnotari65

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Sinceramente ho detto SunRace perchè ce l'ha una amico e si trova bene, ma posso valutare anche altro...
Io sapevo che l'unico cambio specifico per ebike in commercio fosse appunto l'EX1 8v per altro in fase di abbandono dalla maggior parte delle case in favore di cambi 11v , NX GX X01 ecc cambi per mtb tradizionali.

Edit: non riesco a trovare su nessun sito il pignone da 14t
Si, io parlavo degli Eagle, i 12v col 50, e Sram dedica l’NX alle elettriche.
Per il pignone non so aiutarti, io l’ho fatto mettere direttamente dal negozio prima di ritirare la bici.
 

Max Power

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Sinceramente ho detto SunRace perchè ce l'ha una amico e si trova bene, ma posso valutare anche altro...
Io sapevo che l'unico cambio specifico per ebike in commercio fosse appunto l'EX1 8v per altro in fase di abbandono dalla maggior parte delle case in favore di cambi 11v , NX GX X01 ecc cambi per mtb tradizionali.

Edit: non riesco a trovare su nessun sito il pignone da 14t
Per il pignone guarda su Ridewill


Le cassette Sunrace 11v, anche 11/50, vanno benissimo anche per i Bosch, Moustache, ad esempio, le monta di serie.

Il gruppo EX1, secondo me, sarà anche funzionale e durevole, ma è stata una scelta sbagliata che continuo a non capire, ha una scala assurda, costa un botto e, sulle Trek, viene abbinato ad una catena 10v, Sram pc1031, che costa 13€.....boh!
 

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Si, io parlavo degli Eagle, i 12v col 50, e Sram dedica l’NX alle elettriche.
Per il pignone non so aiutarti, io l’ho fatto mettere direttamente dal negozio prima di ritirare la bici.
Il 12v l’ho escluso preferisco un 11v
Per il pignone guarda su Ridewill


Le cassette Sunrace 11v, anche 11/50, vanno benissimo anche per i Bosch, Moustache, ad esempio, le monta di serie.

Il gruppo EX1, secondo me, sarà anche funzionale e durevole, ma è stata una scelta sbagliata che continuo a non capire, ha una scala assurda, costa un botto e, sulle Trek, viene abbinato ad una catena 10v, Sram pc1031, che costa 13€.....boh!
Infatti io quando sono passato ad ebike mi sono fatto un po’ intortare con sta storia dei pezzi specifice per bici elettriche con maggior durata dei componenti ecc... e poi quando entri nell’ottica e capisci meglio tante cose, ti rendi conto che anche un montaggio più basso sarebbe andato bene tanto molte cose le avresti comunque sostituite! Per dirne alcune io ho cambiato manubrio attacco manubrio cerchi e ora sono in procinto di fare trasmissione e modificare l’impianto frenante con componenti più performanti per non parlare del mono che sarebbe la prima cosa a cui mettere mano! Alla fine della favola della mia lt9 di serie da 6200€ a listino è rimasto ben poco...la prossima volta darò importanza solo a geometrie escursione motore e risparmierò magari quei 1000/1500€ Portandomi via tutti gli upgrade che ho già fatto.

Per quanto riguarda la nuova trasmissione penso che metterò cassetta sunrace 11/50 manettino gx e cambio gx con una buona catena xo1 o addirittura xx1

Perdonami cosa cambia dai due link?
 
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Il 12v l’ho escluso preferisco un 11v

Infatti io quando sono passato ad ebike mi sono fatto un po’ intortare con sta storia dei pezzi specifice per bici elettriche con maggior durata dei componenti ecc... e poi quando entri nell’ottica e capisci meglio tante cose, ti rendi conto che anche un montaggio più basso sarebbe andato bene tanto molte cose le avresti comunque sostituite! Per dirne alcune io ho cambiato manubrio attacco manubrio cerchi e ora sono in procinto di fare trasmissione e modificare l’impianto frenante con componenti più performanti per non parlare del mono che sarebbe la prima cosa a cui mettere mano! Alla fine della favola della mia lt9 di serie da 6200€ a listino è rimasto ben poco...la prossima volta darò importanza solo a geometrie escursione motore e risparmierò magari quei 1000/1500€ Portandomi via tutti gli upgrade che ho già fatto.

Per quanto riguarda la nuova trasmissione penso che metterò cassetta sunrace 11/50 manettino gx e cambio gx con una buona catena xo1 o addirittura xx1

Perdonami cosa cambia dai due link?
Controllato stasera sulla Moustache di un amico:
cambio EX1, cassetta Sunrace11/50 11v e manettino Gx, il tutto funziona alla perfezione.
 
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Max Power

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Ah quindi potrei tenere il mio ex1 posteriore e mettere solo cassetta e manettino? Interessante

Invece per i due link dei pignoni che differenza c’e??
per i pignoni non so che differenza ci sia
uno è della Miranda
e l'altro è Sram in acciaio, specifico per l'EX1
così da descrizione, ma non so dirti altro, mi sto documentando in caso dovessi acquistare la LT9/18 che sto valutando.
 

cesko

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per i pignoni non so che differenza ci sia
uno è della Miranda
e l'altro è Sram in acciaio, specifico per l'EX1
così da descrizione, ma non so dirti altro, mi sto documentando in caso dovessi acquistare la LT9/18 che sto valutando.
Ah ok pensavo ne fossi in possesso.

Leggendo appunto le caratteristiche mi viene da escludere quello specifico per EX1 in quanto vorrei cambiare trasmissione.
 

Lucchio.54

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PADOVA
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RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Bella e buona bici, top di gamma 2018. L'ho avuta per un anno, non aveva bisogno di upgrade x il buon livello dei componenti a meno che non si avesse esigenze particolari o "curiosità". Io ho solo cambiato le gomme con le Maxxis F e R e messo la piega in carbonio, che , a parer mio, consiglio per la sensibile diminuzione delle vibrazioni alle braccia, aumentandone quindi il comfort. Bella foto. :)
 
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cesko

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Bella e buona bici, top di gamma 2018. L'ho avuta per un anno, non aveva bisogno di upgrade x il buon livello dei componenti a meno che non si avesse esigenze particolari o "curiosità". Io ho solo cambiato le gomme con le Maxxis F e R e messo la piega in carbonio, che , a parer mio, consiglio per la sensibile diminuzione delle vibrazioni alle braccia, aumentane quindi il comfort. Bella foto. :)
Confermo se non si hanno particolari esigenze ha un ottimo montaggio. Io però sono dell'idea che se lo scopo è uso enduristico qualche accorgimento è necessario...ad esempio sulla mia come ho già scritto sto testando le ruote da 29, ho messo un attacca manubrio renthal da 35mm e manubrio sempre renthal carbon da 780 rise 20. Nel breve arriveranno anche trasmissione GX eagle 12v e upgrade sui Guide con dischi Breaking pastiglie Billet e modifica al pompante in alluminio. Se poi per qualsiasi motivo non dovessi prendere il nuovo modello con nuovo Bosch prendere sicuramente anche il mono a molla!

Grazie per la foto! ;)
 
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Ebiker grandissimus
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Confermo se non si hanno particolari esigenze ha un ottimo montaggio. Io però sono dell'idea che se lo scopo è uso enduristico qualche accorgimento è necessario...ad esempio sulla mia come ho già scritto sto testando le ruote da 29, ho messo un attacca manubrio renthal da 35mm e manubrio sempre renthal carbon da 780 rise 20. Nel breve arriveranno anche trasmissione GX eagle 12v e upgrade sui Guide con dischi Breaking pastiglie Billet e modifica al pompante in alluminio. Se poi per qualsiasi motivo non dovessi prendere il nuovo modello con nuovo Bosch prendere sicuramente anche il mono a molla!

Grazie per la foto! ;)
Hai il link del pompante in alluminio?
L'avevo visto ma non riesco più a ritrovarlo.