News Benvenuti su EMTB MAG!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mario 1955

Ebiker novello
15 Settembre 2016
6
2
3
69
feltre
Visita Sito
Mi sono dimenticato di citare un giro significativo come livello percorso con l'ebike: partenza da Caviola, Falcade, passo valles, Val Veneggia ,Baita Segantini, Passo rolle, San Martino di Castrozza risalita con impianti sull'altipiano del Rosetta e discesa fino a Gares con arrivo a Caviola. Il nostro amico con la eBike era fresco come una rosa. Buona Birra a tutti
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Spero solo che chi farà da moderatore sia un amante/utilizzatore di e-bike;)
Sicuramente e' un attento osservatore delle evoluzioni del mercato e del mondo bici.
Al momento la emtb e' la realta' che piu' prepotentemente sta salendo alla ribalta, quindi era prevedibile un balzo d'interesse.
Non ci vedo nulla di male ne' di ipocrita, quandanche Marco non amasse le emtb :)
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Eccomi.

Scusate, ma questa divisione non mi piace per niente, e vorrei davvero capire quali sono le ragioni per le quali è stata pensata ed attuata.
Spero (ma purtroppo non ho troppe speranza) che non sia stato per quello che sospetto, e cioè liberarsi, nell'altro forum, degli elettrici, a molti poco graditi.

I vantaggi di essere stati confinati qui (perchè di questo si tratta, tutto il subforum "e-bike" di là è diventato read-only e non si può più ne' postare ne' aprire nuove discussioni), sinceramente, non li vedo. Quelli che non possono soffrire le e-bike non ne sentiranno più parlare, ma d'altra parte se non venivano a leggere il detto subforum non ne sentivano parlare nemmeno prima.
Gli svantaggi invece sono tanti e gravi. Oltre a dover leggere due forum, oltre ad aver perso tutti i contenuti precedenti (e la reputazione), oltre a trovarsi in 40 persone in tutto a suonarcela e cantarcela, oltre a doversi abituare ad un formato (stile, colore, quant'altro) tutto diverso, SOPRATTUTTO perdiamo la possibilità di attingere all'esperienza o semplicemente alle opinioni di personaggi "vecchi" del forum e della mtb, con anni di esperienza e quintali di preziose conoscenze, che prima di tanto in tanto intervenivano anche nei "nostri" thread (e a volte era una ricchezza per tutti noi), ora invece non si iscriveranno qui e non condivideranno più con noi pensieri, opinioni ed esperienze. Noi per leggere loro dovremo sempre andare di là (e non dite che non è disagevole monitorare due forum), loro semplicemente non ci vedranno più, e se avrebbero potuto avere qualcosa di interessante da dirci, non potranno più farlo. Quanti non-elettrici avranno voglia di iscriversi qui? E quanti, dopo essersi iscritti per curiosità, avranno la costanza di seguire questo forum come fanno (e come facciamo noi) con l'altro?

Le e-mtb hanno una sola cosa di diverso dalle mtb: il motore. Per contro, hanno le stesse ruote, forcelle, ammortizzatori, catene, ecc. ecc. ... Quindi cosa dovremo fare, discutere qui dei soli argomenti attinenti a motore e batteria, ed andare là sopra per il resto? E tutte le volte che non è possibile una distinzione netta tra i due ambiti?

E ancora: perchè allora non si segregano parimenti in forum ghetto... cioè, dedicati, anche gli enduristi, i downhillers, i freeriders, i dirters, i 4xers, e tutte le altre "variazioni sul tema"?

Quindi: a chi giova questa diaspora? Marco, spero in una tua risposta, e spero sia veramente sincera. Anche a costo di non piacerci. Anche a costo di sentirci dire "vi abbiamo messo nella stanza dei bambini perchè non vi sopportiamo più".
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Ok. Che posso scrivere anche di là l'ho anche menzionato. A parte il numero dei partecipanti che è in aumento, tutte le altre considerazioni non meritano una risposta?

Edit: posso scrivere di là... a patto che non si parli di e-mtb!
 
  • Like
Reactions: GIANLUK70

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Condivido in pieno.
Non è come per le bdc dove non c'è quasi niente in comune, componenti, percorsi abbigliamento , mtb ed e-mtb condividono tutto

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Wile59

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.327
2.549
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ok. Che posso scrivere anche di là l'ho anche menzionato. A parte il numero dei partecipanti che è in aumento, tutte le altre considerazioni non meritano una risposta?

Edit: posso scrivere di là... a patto che non si parli di e-mtb!

cosa ne dite di lasciare tempo al tempo? Abbiamo anche dei progetti redazionali incentrati sulle bici elettriche, che su mtb c'entrano proprio poco. Se date un'occhiata ai siti internazionali, le ebike o non vengono trattate del tutto (pinkbike) o hanno già un sito apposito (mtb-news.de).
 
  • Like
Reactions: mario 1955