Club MTB con Bafang BBS

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Allora sei a cavallo, procurati il cavo e, con l'aiuto dell'ingegnere, ti scarichi il software e cominci a programmare... è abbastanza semplice trovare una programmazione di partenza, basta chiedere.
Intanto stampati il manuale del display e imposta i nove livelli....anche se non sono perfetti sono migliori dei tre di default, troppo spaziati e poco adatti all'uso mtb, e ti troverai subito meglio.
Grazie mille anche a Te Max Power (...poi con un nome così...)!:)
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
@lagoz Allora, ecco cosa devi fare per sbloccare tutti e 9 i livelli di assistenza.
1) Accendi il motore e aspetta che il display si avvii.
2) Tieni premuti contemporaneamente il tasto + e - del comando a manubrio fino a che il display non cambia schermata.
3) Premi nuovamente contemporaneamente il tasto + e - del comando a manubrio fino a che sul display non compare PSW (password).
4) devi inserire la password per andare nel menù avanzato. La Password è 0512. Per inserirla (in basso apparirà 0000) usa i tasti + e - ed il tasto per l'accensione per passare al numero successivo.
5) una volta inserita la password, cerca il menù PAS usando il tasto di accensione per passare da un menù all'altro.
6) una volta trovato il menù PAS usa i tasti + e - per modificare l'opzione, che nel tuo caso dovrebbe essere "0 - 3", fino ad arrivare a "0 - 9".
7) per confermare premi sempre il tasto accensione.
Il gioco è fatto, ora hai sbloccato tutt'e nove i livelli di assistenza.
Per modificare gli altri valori della centralina dovrai utilizzare il cavo usb apposito. Ti consiglio di procurartelo, perché con la programmazione giusta avrai un motore del tutto diverso e potrai cucirtelo praticamente addosso. Oltre a contenerne l'esuberanza, potrai fare in modo che scaldi e consumi meno.
Quando avrai il cavo, basterà fare un cenno e ti riempiremo di consigli [emoji16][emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
...Certo che svaligiare il caveau della banca d'Italia è più semplice...:grinning:
sei eccezionale Daiwer grazie...se poi leggete sul giornale che un ciclista di Genova è mancato nell'esplosione del suo motore elettrico...quello sono io...:bomb:
Cavo magico ordinato oggi ad Alcedo insieme alla piastra para motore!
Avanti così e forza Bafang!!!
Alla prossima puntata allora!:):):)
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
...Certo che svaligiare il caveau della banca d'Italia è più semplice...:grinning:
sei eccezionale Daiwer grazie...se poi leggete sul giornale che un ciclista di Genova è mancato nell'esplosione del suo motore elettrico...quello sono io...:bomb:
Cavo magico ordinato oggi ad Alcedo insieme alla piastra para motore!
Avanti così e forza Bafang!!!
Alla prossima puntata allora!:):):)
Visto che il motore è un tantino irregolare non dimenticare di programmare l'acceleratore che può funzionare anche a livello di assistenza 0. Passi così da una bici totalmente muscolare a una totalmente assistita avendo infiniti livelli di potenza e risparmi la batteria usando solo quello che serve.
 
  • Like
Reactions: oliver65 and lagoz

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Visto che il motore è un tantino irregolare non dimenticare di programmare l'acceleratore che può funzionare anche a livello di assistenza 0. Passi così da una bici totalmente muscolare a una totalmente assistita avendo infiniti livelli di potenza e risparmi la batteria usando solo quello che serve.
Ottimo consiglio , grazie!
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
@lagoz Allora, ecco cosa devi fare per sbloccare tutti e 9 i livelli di assistenza.
1) Accendi il motore e aspetta che il display si avvii.
2) Tieni premuti contemporaneamente il tasto + e - del comando a manubrio fino a che il display non cambia schermata.
3) Premi nuovamente contemporaneamente il tasto + e - del comando a manubrio fino a che sul display non compare PSW (password).
4) devi inserire la password per andare nel menù avanzato. La Password è 0512. Per inserirla (in basso apparirà 0000) usa i tasti + e - ed il tasto per l'accensione per passare al numero successivo.
5) una volta inserita la password, cerca il menù PAS usando il tasto di accensione per passare da un menù all'altro.
6) una volta trovato il menù PAS usa i tasti + e - per modificare l'opzione, che nel tuo caso dovrebbe essere "0 - 3", fino ad arrivare a "0 - 9".
7) per confermare premi sempre il tasto accensione.
Il gioco è fatto, ora hai sbloccato tutt'e nove i livelli di assistenza.
Per modificare gli altri valori della centralina dovrai utilizzare il cavo usb apposito. Ti consiglio di procurartelo, perché con la programmazione giusta avrai un motore del tutto diverso e potrai cucirtelo praticamente addosso. Oltre a contenerne l'esuberanza, potrai fare in modo che scaldi e consumi meno.
Quando avrai il cavo, basterà fare un cenno e ti riempiremo di consigli [emoji16][emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao Daiwer! Mi è appena arrivato il cavo programmazione di Alcedo (più di 40 Euro per un pezzetto di filo...), pensavo ci fossero anche dei manuali di utilizzo ma nella scatola non c'è nulla ...boh...
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ciao Daiwer! Mi è appena arrivato il cavo programmazione di Alcedo (più di 40 Euro per un pezzetto di filo...), pensavo ci fossero anche dei manuali di utilizzo ma nella scatola non c'è nulla ...boh...

Sul sito di Alcedo c'erano driver software e manuale... controlla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ho guardato su Alcedo.it e del software e tutto il resto non sembra sia rimasto nulla dopo l'aggiornamento del sito.
Se hai pc con win7 o win8 puoi prelevare i driver e il software da qui: http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&products_id=2699
Se hai Win10 bisogna utilizzare i driver che si trovano in questa pagina (già testati!)
http://www.ifamilysoftware.com/news37.html

Ho trovato con Google il manuale di Alcedo
http://www.alcedoitalia.it/wp-content/uploads/2015/06/Manuale-Cavo-Programmazione-Bafang-BBS1.pdf
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: NicPe and oliver65

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ho inserito i link già postati su jobike [emoji6]
Per qualsiasi problema, siamo qui [emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Grazie mille , siete meglio dell'enciclopedia Teccani!
Non ho ancora avuto il tempo materiale per guardarmi tutto e...soprattutto per mettere in pratica, viste le mie ben scarse abilità informatiche.
Avete una scheda base consigliabile sulle impostazioni che ritenete ottimali?
Gli obiettivi iniziali che avrei sono questi:
- massimizzare il risparmio di corrente per aumentare l'autonomia;
- rendere meno brusco possibile l'attacco dell'assistenza quando si attiva la pedalata;
- rendere più immediato lo stacco dell'assistenza nel momento in cui si interrompe la pedalata.
Ritenete sia il caso di aumentare subito a nove i livelli di assistenza o cominciare prima a cinque invece dei tre che ho attualmente?
Grazie
Ciao
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
vai di 9 e fai una progressione non lineare, si sente molto più il passaggio da 10 e 20% che tra 90 e 100.
Nei link che ti abbiamo passato trovi esempi da provare
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Ottimo Steu, nel week end mi metto a studiare!
Per progressione lineare intendi:
Livello 1 10%
Livello 2 20%
Livello 3 30%.....e così via?
Grazie!
Comunque ieri nell'ora di pranzo ho fatto un'uscita sui forti di Genova di un paio d'ore buone ed ho visto che, andando quasi sempre col livello 1 (su tre), sono riuscito a far tutto più che decorosamente (conservando ancora tre tacche...)