Jack e-bike
Ebiker grandissimus
Il telaio full che gira proposto da più di una ditta è sempre quello. A vista, anche per un ignorante come me, non è il massimo. Diverso è questo che è costruito su misura.
Filmato interessante del Polini EP3 a cuore aperto.
Dal minuto 4.45 fino a 8.40, si può vedere l'architettura e la razionale e funzionale concezione motosport dell'unità. Come nei PW di Yamaha, la ruota libera è a cricchetti e non la delicata roller clutch, l'albero delle pedivelle, almeno sul drive side, gira all'interno dell'albero-corona su una bronzina (!), interessante la possibilità di lubrificazione senza aprire il motore.
E' incredibile come ci possa apparire rivoluzionario quanto dovrebbe essere normale: poter far manutenzione, ordinare singoli pezzi, pensare di poter gestire la meccanica dopo il periodo di garanzia.
Sono appena passato da un guasto yamaha fuori garanzia che lasciamo perdere.... speriamo che escano delle gran bici che come politica mi sembra ottima!!!Filmato interessante del Polini EP3 a cuore aperto.
Dal minuto 4.45 fino a 8.40, si può vedere l'architettura e la razionale e funzionale concezione motosport dell'unità. Come nei PW di Yamaha, la ruota libera è a cricchetti e non la delicata roller clutch, l'albero delle pedivelle, almeno sul drive side, gira all'interno dell'albero-corona su una bronzina (!), interessante la possibilità di lubrificazione senza aprire il motore.
potrebbe esser x tanti motivi... uno sù tutti le quantità NUMERICA che potrebbero sfornare x accontentare la richiesta dei grandi costruttori!Perchè grandi costruttori non hanno ancora pensato a Polini??
la marmitta paolini...non l'ho mai provata, ma da nostalgico i cilindri x il mio vespone PX eran della polini!bei tempi..Dai bi non ha mai montato una marmitta Paolini sul motorino anni 80....e allora lo voglio provare che son nostalgico