OLYMPIA HAMMER

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Cmq la mia prima vera uscita l'ho fatta sabato mattina al bike park di cervarezza con un gruppo di altri biker misto ebike e muscolari.
Tutti sono rimasti entusiasti della bici visivamente parlando, un sacco di complimenti sulla estetica e in senso generale, fatto assolutamente positivo. I percorsi enduro di questo bike park non sono troppo hard, assenti rampe e dropponi ma cmq con qualche zona tecnica non male diciamo un percorso medio. Terreno bagnato senza fango ma molto viscido e insidioso, della serie sembra che tenga poi ti molla di brutto. La bici non ha avuto problemi e mi è piaciuta, nell'unico salto del percorso nessuna reazione o comportamento strano; il mono posteriore nonostante molla dura (500) secondo me lavora benissimo, meno la lyrik che però penso abbia solo bisogno di una migliore messa a punto che visto il terreno non è stato possibile sistemare al meglio quel giorno. Le cose che secondo me sono da migliorare sono il manubrio che ha una curvatura a me non congeniale, lo sbatacchiamento della batteria che cmq penso di risolvere in quanto olympia mi sta mandando il kit spessori; la modalità di assistenza del TRAIL che è un po scarsa, molto vicina alla ECO e lontanissima dalla BOOST, ma questo lo risolverò quando finalmente riusciro a programmare il motore. La plus davanti da 2.8 non mi piace per nulla, ma questo non è colpa della bici è una scelta tecnica, gli altri del gruppo mi hanno confermato che anche loro inizialmente si sono trovati malissimo con le plus, davanti hanno cambiato praticamente tutti mettendo una 2.6 al posto della 2.8, le e bike erano quasi tutte kenevo. Mentre gli altri le risalite le hanno fatte con jeep e rimorchio io me le sono pedalate tutte, praticamente mi sono fatto poco più di 20km tutti in boost con rapporti abbastanza lunghi per essere il più veloce possibile. Cosa che migliorerei del telaio è la rigidità del carro, buono nei tratti brutti in quanto assorbe e segue le asperità ma lo preferirei un pochettino più rigido quando si viaggia forte in appoggio nelle curve, però niente di chè. Manca solo provarla su percorsi tosti con terreno secco, ma le premesse per divertirsi con questa bici ci sono tutte. SPERAM !!:rolleyes:
Beh stesse mie impressioni...a parte la molla che invece per me è al limite!
 
  • Like
Reactions: Mobeda

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
La molla è dura anche per me devo tenerla appena avvitata quel tanto che basta perchè stia ferma, mi è arrivata proprio ieri molla da 350 poi vedremo....
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
un'altro consiglio dagli esperti è che all'ammo finito un primo rodaggio conviene cambiare olio con uno buono tipo Kayaba e rendere più progressive le alte velocità lavorando sulle lamelle visto che non ha la regolazione questo è quello che mi ha consigliato Giorgio che ci gareggia alla e-enduro tra l'altro con ottimi piazzamenti.....quindi la bici va se è a posto....
 
  • Like
Reactions: Giammaria Antonelli

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
Un colpetto per volta toccando i maroni o_O per scaramanzia, sto risolvendo i problemini che affliggono la mia bike.
Problema collegamento telefono:
Oggi sono andato al concessionario di zona e mi ha risolto il problema,... ha interfacciato la bici col computer aggiornandomi il softweare del motore in quanto aveva una versione vecchia :confused: .... peinsa tè, bici nuova.... cmq poi mi ha fatto vedere a video che i campi "password" e "conferma password" erano vuoti, ha inserito una password e ha dato l'ok, .. dopo di chè abbiamo configurato telefono e bici, mi ha detto che se non si fa così il tel. non si può interfacciare, quindi mi sa che le vostre avevano già questa operazione fatta, è normale anche che dia errore ai primi due o tre tentativi.
Problema forcella:
Che per avere un fuori stelo di 180 con un sag del 25% mi toccava gonfiare a 120psi, .. in questo caso l'ho portata dal mio meccanico che ritengo bravissimo nel revisionare forche e ammo. Anche se qualcuno dice che non c'è, il problema deriva dalla camera negativa, smontato la valvola aria, compresso la forcella a fondo corsa, poi una persona seduta sulla ruota anteriore, io da un manubrio e lui dall'altro a tirare verso l'alto, ... zio mucca tirando come dei forsennati in quanto la forka non ne voleva sapere di salire a un certo punto si è sentito uno sfiato e la forcella si è sbloccata, adesso la forcella è a posto, cmq mi ha detto che pian piano il difetto ritorna le lyrik lo fanno... forse non tutte ma tantissime e cmq per fare un lavoro fatto bene bisogna cambiare una tenuta nella forcella e poi dovrebbe andare ancora meglio.
Porca miseria... mi rimane solo il problema batteria, speriamo che sti spessori arrivino presto e che anche questo si risolva.
 

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
Cosa
Un colpetto per volta toccando i maroni o_O per scaramanzia, sto risolvendo i problemini che affliggono la mia bike.
Problema collegamento telefono:
Oggi sono andato al concessionario di zona e mi ha risolto il problema,... ha interfacciato la bici col computer aggiornandomi il softweare del motore in quanto aveva una versione vecchia :confused: .... peinsa tè, bici nuova.... cmq poi mi ha fatto vedere a video che i campi "password" e "conferma password" erano vuoti, ha inserito una password e ha dato l'ok, .. dopo di chè abbiamo configurato telefono e bici, mi ha detto che se non si fa così il tel. non si può interfacciare, quindi mi sa che le vostre avevano già questa operazione fatta, è normale anche che dia errore ai primi due o tre tentativi.
Problema forcella:
Che per avere un fuori stelo di 180 con un sag del 25% mi toccava gonfiare a 120psi, .. in questo caso l'ho portata dal mio meccanico che ritengo bravissimo nel revisionare forche e ammo. Anche se qualcuno dice che non c'è, il problema deriva dalla camera negativa, smontato la valvola aria, compresso la forcella a fondo corsa, poi una persona seduta sulla ruota anteriore, io da un manubrio e lui dall'altro a tirare verso l'alto, ... zio mucca tirando come dei forsennati in quanto la forka non ne voleva sapere di salire a un certo punto si è sentito uno sfiato e la forcella si è sbloccata, adesso la forcella è a posto, cmq mi ha detto che pian piano il difetto ritorna le lyrik lo fanno... forse non tutte ma tantissime e cmq per fare un lavoro fatto bene bisogna cambiare una tenuta nella forcella e poi dovrebbe andare ancora meglio.
Porca miseria... mi rimane solo il problema batteria, speriamo che sti spessori arrivino presto e che anche questo si risolva.
Cosa Intendi per cambiare una tenuta? A quanto l hai gonfiata ora? La mia per ora è apposto
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
Aaaa.... quale tenuta non lo so... mi diceva che c'è un gommino che perde, succede quando questo si secca per vari motivi.... adesso la tengo a 80Psi contro i 120 di prima, ... se la tua è a posto lasciala così
 
  • Like
Reactions: Bartolomeos80

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Aaaa.... quale tenuta non lo so... mi diceva che c'è un gommino che perde, succede quando questo si secca per vari motivi.... adesso la tengo a 80Psi contro i 120 di prima, ... se la tua è a posto lasciala così
Ciao a tutti non ho OLIMPIA Hammer ma ho La Fantic con stessa forca. Io e zorro77 (lui ha Kenevo) smontando un paio di Lyrik x fare un upgrade (DebonAir) e manutenzione collarini olio ecc.. abbiamo notato che spesso si trova molto grasso nella parte aria della forca che va ad otturare il forellino dello stelo. Il grasso otturando il foro impedisce il corretto funzionamento della forcella. Trovo più facile quindi che sia quello il problema che ad una tenuta con una bici nuova ... nel caso fosse una tenuta vuol dire che la forcella era montata male al suo interno da subito e dovrebbe rientrare in garanzia.
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
potrebbe essere anche quello, il tipo mi diceva che questa tenuta tende a seccarsi, per vari motivi , ed è per quello che si può riscontrare spesso anche su forcelle nuove... boo... cmq se c'è una cosa di cui proprio non ci capisco un piffero sono le sospensioni
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
come và la integra ?
Sono molto contento della bici ... l'assistenza è l'anello debole ma noto che varia molto da zona a zona, vedo che ci sono alcune zone dove il concessionario è più "veloce".
Per fortuna di problemi tecnici per ora non ne ho avuti. Attualmente ho 2050km e nessun (tocco ferro) problema. La batteria è "saldata" al telaio e praticamente è come non averla...non si muove di 1mm e nessun problema di contatto. Seguo anche questo topic perchè la Hammer mi piace esteticamente e trovo molto interessante le vs esperienze di guida, la bici l'ho provata a febbraio in un concessionario e come impostazione di guida mi è sembrata abbastanza simile alla mia, ma non posso dare giudizi perchè non l'ho provata su sterrato.Non mi è piaciuto il motore ma è una questione personale e come dicevo prima nn l'ho provata su sterrato.
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
"Non mi è piaciuto il motore" cioè? qual'è la differenza tra i due ?
Ho provato l' 8000 su un'altra ebike (husquarna) il motore l'ho trovato meno fluido del Brose nonostante il Brose ha 90Nm, non mi sono trovato bene con i comandi che fanno clac-clac come se dovessi cambiare rapporto, ma è una mia opinione e sono le mie impressioni. Non ho capito infatti perchè non hanno messo il brose anche sull'Hammer come sull' Olimpia EX1...secondo me avrebbero fatto la bici perfetta ....
 

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
Aaaa.... quale tenuta non lo so... mi diceva che c'è un gommino che perde, succede quando questo si secca per vari motivi.... adesso la tengo a 80Psi contro i 120 di prima, ... se la tua è a posto lasciala così
La mia va bene e il fuori stelo è giusto ma affonda um po' troppo per quello ti ho chiesto a quanto l hai gonfiata.. Magari è da gonfiare um po
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
"secondo me avrebbero fatto la bici perfetta " proprio per quello non l'hanno messo...:D anche a me non piace molto il comando delle assistenze, ho altre due ebike che mi sono assemblato da solo con motori bbs e in passato ho avuto una haibike all mtn rc , e sono abituato ai pulsantini, cmq motore yamaha mi era piaciuto tantissimo, ma le prestazioni dinamiche della bici per nulla, infatti l'ho cambiata poco dopo. In effetti shimano ha un modo suo di andare, probabilmente questione di abitudine... vedremo