GIUIO10
Ebiker celestialis
Visto che ci sei, una lubrificatina alla parte aria, male non fa...se mai ce ne fosse bisogno, confermo quanto detto da GIUIO: trovate le spugnette completamente asciutte, l''air shaft con poco butter e, probabilmente, un pò meno olio negli steli rispetto ai 10 ml prescritti. Ora la forca sembra scorrere molto meglio (domani prova dinamica sul campo). Detto ciò, vale la pena verificare anche l'ammortizzatore?
Tanto è molto più semplice rispetto la forca, devi solo svitare il barilotto a mano. Ti consiglio di sgonfiarlo da montato, sempre tenendo aperto lo sfiato o con la pompa o ancor meglio togliendo l’anima alla valvola, e tirando e comprimendo l’ammo (tieni la bici a terra mettendo un piede sul cerchio), così lo svuoti completamente e non andrà in stuck down per risucchio della negativa. Una volta svuotato, sviti (antiorario) il barilotto. A questo punto puoi smontarlo dalla bici, sfilare la camera , controllare e lubrificare. Occhio alla quantità (poco!) è alla qualità del grasso: usa solo siliconico slick!
È chiaro che non "sentirai" particolari benefici nella scorrevolezza come per la forca, semplicemente perchè il rapporto di corsa è demoltiplicato (fino a tre volte),
ma almeno sai che è a posto e puoi rispettare gli intervalli di manutenzione.
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