[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
La Simplon ha pure una bella grata di raffreddamento motore in posizione raccogli pantano, spero che di sotto ci sia un bello scarico altrimenti a che serve se si riempe di porcheria, il peso aumenta e il raffreddamento viene meno, sull'accoppiata Bosch nuovo e telai c'è qualcosa che non mi torna.
 
  • Sad
  • Like
Reactions: Giocody and Rolly

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
La Simplon ha pure una bella grata di raffreddamento motore in posizione raccogli pantano, spero che di sotto ci sia un bello scarico altrimenti a che serve se si riempe di porcheria, il peso aumenta e il raffreddamento viene meno, sull'accoppiata Bosch nuovo e telai c'è qualcosa che non mi torna.
Mal che vada metti la spugnetta , specy insegna
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.534
2.623
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
La Simplon ha pure una bella grata di raffreddamento motore in posizione raccogli pantano, spero che di sotto ci sia un bello scarico altrimenti a che serve se si riempe di porcheria, il peso aumenta e il raffreddamento viene meno, sull'accoppiata Bosch nuovo e telai c'è qualcosa che non mi torna.

Mah, la cosa che lo può differenziare dai concorrenti è solo nell'ingombro della batteria, per il resto dove ci stanno gli altri ci sta pure il Bosch.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
A vendere come si sono complicati la vita i telaisti nella zona motore mi vien da pensare che Bosch abbai detto, il motore lo garantisco solo se mi lasci lo spazio per la dissipazione del calore frontalmente, ovviamente detto in tedesco diventa perentorio ed insindacabile, altrimenti non mi spiego da ignorante in causa cosa abbia spinto Simplon a fare le feritoie raccoglifango e Haibike a verticalizzare il motore e lasciare un buco tra telaio e motore.
 

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj

aHR0cHM6Ly9mc3RhdGljMS5lbXRiLW5ld3MuZGUvdjMvMC8yMC8yMDg2MS1leHljNXVzZnk2MWstZmFudGljZW10YjIwMjAxMHZvbjIxLW9yaWdpbmFsLmpwZw.jpg
 
  • Like
Reactions: Daiwer

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.534
2.623
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
A vendere come si sono complicati la vita i telaisti nella zona motore mi vien da pensare che Bosch abbai detto, il motore lo garantisco solo se mi lasci lo spazio per la dissipazione del calore frontalmente, ovviamente detto in tedesco diventa perentorio ed insindacabile, altrimenti non mi spiego da ignorante in causa cosa abbia spinto Simplon a fare le feritoie raccoglifango e Haibike a verticalizzare il motore e lasciare un buco tra telaio e motore.
Beh sicuramente più si raffredda e meglio va, questo vale per tutti i motori, ma se sfogli un po' di pagine addietro, vedrai che tutti gli altri hanno fatto cose "normali" con i telai, anche la Lapierre, pur essendo molto originale come telaio, il motore lo ha avvolto, stessa cosa per Cube, Cannondale, Focus ecc. ecc. per cui l'eccezione se mai è la Haibike, ma probabilmente è solo una questione di geometrie e di progettazione.
Poi ripeto, come andrà il nuovo Bosch lo sapremo solo col tempo, ma è normale che un motore piccolo con la stessa potenza di uno che era il doppio, possa risentire maggiormente del surriscaldamento, vedremo i progettisti (del motore) se saranno riusciti ad ovviare a questo problema (mi pare che Shimano e forse anche Brose, qualche problema in merito lo avessero avuto).