Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Hai dovuto montare spacer? O esistono anche in misura 200? Ho trovato solo 203.

Davanti sono andati senza aggiungere nulla .. Dietro ho aggiunto due rondelle x spessorare.

Penso esistano solo da 180 e 203.

Provati oggi e' devo dire che la prova è stata superata. Raffreddano meglio e l'impianto frenante non è andato in crisi.
Il leggero movimento dei pin regalano un effetto abs. Un disco evoluto:)

Quello che avevo letto sul corner di gettare via i dischi x migliorare gli impianti sram. Vero. Mi piacerebbe vedere sti dischi su un impianto zee .. cura4 :)
 
  • Like
Reactions: Xwolf

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Questa è la mia Expert, ho sostituito le gomme con delle Maxxis DHF E DHR 2.8, manubrio Renthal carbon 35 e attacco.
Per me che ho fatto per molti anni solo bikepark, questa emtb è perfetta, considero la salita solo un trasferimento per poi affrontare al meglio le discese, ho preso anche una seconda batteria, che ieri ho usato, per risalire 5 volte (Colazza, per chi conosce) e quindi godere come un riccio altrettante volte in discesa : ))
Vedi l'allegato 21178
Rise del manubrio uguale.. o l'hai aumentato? Sono gli stessi up/step che voglio fare pure io.
 

ustef_it

Ebiker normalus
15 Febbraio 2018
83
55
18
Tolentino
Visita Sito
Bici
Kenevo
Io ho i cura 4 sulla kenevo, debbo dire che prima di cambiare il freno ho provato a fare diverse prove con impianto misto , già i code con il disco formula migliorano in termini di riscaldamento, penso perchè i dischi sram centerline sono piu' sottili.
 

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Cerchi e freni x up cosa consigliate?

Sui freni stavo ragionando sugli zee che conosco x averli usati.
Il ciclista mi ha invece consigliato i Formula cura 4 o i magura (ma non ricordo il modello) .. ho visto il prezzo top di gamma mi sono seduto :)
 

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Io ho i cura 4 sulla kenevo, debbo dire che prima di cambiare il freno ho provato a fare diverse prove con impianto misto , già i code con il disco formula migliorano in termini di riscaldamento, penso perchè i dischi sram centerline sono piu' sottili.

Dischi della galfer vedi subito che sono di un'altra struttura e categoria.

Hai i cura 4? Come ti trovi?

Stavo leggendo qualche forum.. e appunto.. sui cura 4.. un possessore, dopo anni di zee e saint (pur soddisfatto) .. dice che si è dimanticato immediatamente di shimano.
 

ustef_it

Ebiker normalus
15 Febbraio 2018
83
55
18
Tolentino
Visita Sito
Bici
Kenevo
I cura 4 sono il miglior prodotto-impianto frenante che ho provato, modulabili e ultra potenti, unica pecca e che la leva si regola con la brugola. forse anche troppo potenti, ma a me interessa avere il punto di attacco sempre costante da inizio discesa alla fine, e questi freni mantengono le prestazioni costanti .
 
  • Like
Reactions: Icio71

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
204
74
28
60
novara
Visita Sito
I cura 4 sono il miglior prodotto-impianto frenante che ho provato, modulabili e ultra potenti, unica pecca e che la leva si regola con la brugola. forse anche troppo potenti, ma a me interessa avere il punto di attacco sempre costante da inizio discesa alla fine, e questi freni mantengono le prestazioni costanti .
Confermo stesse considerazioni...ed io venivo dai code...
 
  • Like
Reactions: Icio71

Blanco

Ebiker normalus
21 Febbraio 2019
75
64
18
Monza
Visita Sito
Bici
Ebike
Per upgrade freni sto pensando ai Magura MT7, uscivano vittoriosi in questo test
 
  • Like
Reactions: Icio71

ustef_it

Ebiker normalus
15 Febbraio 2018
83
55
18
Tolentino
Visita Sito
Bici
Kenevo
La prova e’ con i cura non i cura 4, cmq li ho provati entrambi e potenti come i cura 4 non ne ho trovati, poi il prezzo dovrebbe essere per la coppia sui 280 ed un prodotto italiano.. pensaci.. su che se li prendi non ti pentirai di certo..
 
  • Like
Reactions: Icio71

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
191
71
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Ho trovato la coppia di freni shimano zee a meno di 200€ nuovi (senza dischi ma con pastiglie di resina) e li ho presi!! A giorni mi arrivano e vi faccio sapere come vanno....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Icio71