Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carestia

Ebiker ex novello
23 Giugno 2018
29
3
3
Riccione
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Per il tuo peso mi sembrano basse, troppo basse.
Partirei con 2 davanti e 2,4 dietro, si fa prima a scendere di pressione che a raddrizzare un cerchio...

Oddio 2,4 dietro e 2 davanti mi sembrano un pò tantino, considera che sono tubeless ed da quanto ho appreso si devono tenere a pressioni più basso, tipo 0,3/0,4, di una pari gomma ma con camera d'aria
 
D

Deleted member 781

Guest
Dato che si parla di pressioni, vi chiedo un consiglio.
Mi hanno consegnato da poco la nuova Expert 2020, quindi Butcher davanti da 2,6 e Eliminator Black da 2,3 dietro, tutto tubeless.
Peso 108kg circa, con quali pressioni mi consigliate di partire?
So bene che dipende tantissimo dal terreno, MA giusto per avere un punto di partenza...
Al momento sto tenendo 1,4 davanti ed 1,5 dietro
Hai un 2.6 anche al posteriore.....
 

Andre8

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2019
111
24
18
prov Bg V.Imagna
Visita Sito
Bici
Rise Ht , litespeed bdc, Procaliber
rock shox revelation debonair 150 TL 2019; visto che non è bloccabile, sapreste dirmi se sia possibile in qualche modo renderla molto più sostenuta e dura sui tratti pedalabili non sconnessi? eventuali modifiche? grazie
 
Ultima modifica:

Andrea g

Ebiker novello
6 Settembre 2019
9
0
1
Parma
Visita Sito
Bici
da valutare
Ciao a tutti

La mia Turbolevo Expert 2018 ha del gioco nel canotto sterzo , quale potrebbe essere il problema , e come risolverlo ?

Ciao grazie

Andrea
 

wild prostata

Ebiker normalus
25 Gennaio 2019
62
25
18
monza e brianza
Visita Sito
Bici
specialized levo fsr men
………..2018 anche la mia.
Ad oggi (un anno e tre mesi di "vita") cambiato nr. 1 motore e nr. 1 batteria.
Il gioco alla serie sterzo per ora non è presente.
Mi sembra leggendo i post precedenti che alcuni possessori del nuovo modello 2019 lamentassero un problema simile ed anche problemi al motore ( a quest'ora dovrebbero averli risolti...…).
A proposito.....di questo anno e tre mesi un mese è "andato" di fermo attesa del motore nuovo ed un altro per la batteria, dovrebbero prolungarmi la garanzia…..:confused::confused:
 
Ultima modifica:

alibert81

Ebiker ex novello
1 Marzo 2019
31
9
8
bergamo
Visita Sito
Bici
turbo levo comp carbon
Ho trapiantato i freni zee al posto dei guide re sui miei dischi hope da 200mm, ma mi pare di vedere che la pista delle pastiglie non sia totalmente sfruttata; ho fatto bene ad utilizzare gli stessi supporti dei freni sram? E' sufficiente togliere le rondelle?
Grazie e chi mi potrtà aiutare :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.