Il mio problema non sono gli 85rpm.....................non ci arrivo proprio
Però un bel giro con un CX, se mi capiterà l'occasione, lo farò senz'altro
Ottimo, non lo sapevo!Una delle caratteristiche del Cx è che spinge forte anche a bassa cadenza.
Ho misurato con il calibro la distanza tra il magnete ed il sensore.Più che la pedalata rotonda (che puoi ottenere solo su terreno abbastanza regolare), come dice molto bene @emmellevu , bisogna tenere un rapporto che ti consenta di far girare il motore più vicino possibile al più volte citato "range di utilizzo ottimale" (70-80/rpm) per ottenere i massimo rendimento del motore; se, tenendo d'occhio il valore degli rpm, dovessi notare che c'è ancora quel vuoto di potenza che dici, non si può escludere che il motore della tua bici abbia qualche problema.
In tal caso sarà opportuno far verificare la bici dal tuo rivenditore.
Per ulteriore scrupolo, verifica anche che il magnete sia allineato correttamente al sensore di velocità: un posizionamento impreciso può provocare saltuarie mancanze di potenza.
Ho misurato con il calibro la distanza tra il magnete ed il sensore.
Risultato: 13mm. Richiesti: max. 10mm
Potrebbe creare problemi?
Come posso risolvere il problemino?
Puoi mettere un paio di rondelle tra il sensore ed il telaio ma più che altro verifica che il centro magnete sia allineato con il punto "a" del sensore.
lo scorso anno, in due uscite, avevo avuto problemi di assistenza dal motore, passava da normale a ridotta e poi nessuna. Avevo allineato il sensore senza risolvere, allora avevo fatto il reset dell'elettronica di quella tabella che avevi postato e tutto si è sistemato. ( mi è rimasto il dubbio che fosse stato un conflitto con il badass, che non ho tolto)
era codice 25, amara la notizia consegne.In effetti sui motori Yamaha ho riscontrato raramente problemi; qualche errore 23 o 25 con si risolve con la procedura Reset che dici. Solo in un paio di occasioni è stato necessario rimuovere sblocchi difettosi....
Cos'è il badass ??lo scorso anno, in due uscite, avevo avuto problemi di assistenza dal motore, passava da normale a ridotta e poi nessuna. Avevo allineato il sensore senza risolvere, allora avevo fatto il reset dell'elettronica di quella tabella che avevi postato e tutto si è sistemato. ( mi è rimasto il dubbio che fosse stato un conflitto con il badass, che non ho tolto)
Cos'è il badass ??
Puoi mettere un paio di rondelle tra il sensore ed il telaio ma più che altro verifica che il centro magnete sia allineato con il punto "a" del sensore.