Una domanda ai possessori di motore yamaha PW

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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Come non quotare Nico, la "pedalata rotonda" su percorsi molto ripidi e scassati dove devi stare attento a non sbattere i pedali contro i sassi, dove devi frenare per poi accelerare e quant'altro, non è contemplata.
Il motore Yama PW è un motore potente che in salita nel complesso si comporta bene anche se a me non piace il "muro" degli 85 rpm e per questo preferisco il Bosch Performance/Cx.
Credo che se @marc provasse per bene un Cx ben rapportato potrebbe cadere in tentazione.:):cool:
 

marc

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
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Scott strike eride 930
Il mio problema non sono gli 85rpm.....................non ci arrivo proprio:joy::joy::joy:
Però un bel giro con un CX, se mi capiterà l'occasione, lo farò senz'altro;)
 

marc

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
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Scott strike eride 930
Più che la pedalata rotonda (che puoi ottenere solo su terreno abbastanza regolare), come dice molto bene @emmellevu , bisogna tenere un rapporto che ti consenta di far girare il motore più vicino possibile al più volte citato "range di utilizzo ottimale" (70-80/rpm) per ottenere i massimo rendimento del motore; se, tenendo d'occhio il valore degli rpm, dovessi notare che c'è ancora quel vuoto di potenza che dici, non si può escludere che il motore della tua bici abbia qualche problema.
In tal caso sarà opportuno far verificare la bici dal tuo rivenditore.
Per ulteriore scrupolo, verifica anche che il magnete sia allineato correttamente al sensore di velocità: un posizionamento impreciso può provocare saltuarie mancanze di potenza.

30049319943_6832e1dbc8.jpg
Ho misurato con il calibro la distanza tra il magnete ed il sensore.
Risultato: 13mm. Richiesti: max. 10mm
Potrebbe creare problemi?
Come posso risolvere il problemino?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Ho misurato con il calibro la distanza tra il magnete ed il sensore.
Risultato: 13mm. Richiesti: max. 10mm
Potrebbe creare problemi?
Come posso risolvere il problemino?

Puoi mettere un paio di rondelle tra il sensore ed il telaio ma più che altro verifica che il centro magnete sia allineato con il punto "a" del sensore.
 
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cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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specialized turbo levo s.works
Puoi mettere un paio di rondelle tra il sensore ed il telaio ma più che altro verifica che il centro magnete sia allineato con il punto "a" del sensore.

lo scorso anno, in due uscite, avevo avuto problemi di assistenza dal motore, passava da normale a ridotta e poi nessuna. Avevo allineato il sensore senza risolvere, allora avevo fatto il reset dell'elettronica di quella tabella che avevi postato e tutto si è sistemato. ( mi è rimasto il dubbio che fosse stato un conflitto con il badass, che non ho tolto)
 
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Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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lo scorso anno, in due uscite, avevo avuto problemi di assistenza dal motore, passava da normale a ridotta e poi nessuna. Avevo allineato il sensore senza risolvere, allora avevo fatto il reset dell'elettronica di quella tabella che avevi postato e tutto si è sistemato. ( mi è rimasto il dubbio che fosse stato un conflitto con il badass, che non ho tolto)

In effetti sui motori Yamaha ho riscontrato raramente problemi; qualche errore 23 o 25 che si risolve con la procedura Reset che dici. Solo in un paio di occasioni è stato necessario rimuovere sblocchi difettosi....
 
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em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
lo scorso anno, in due uscite, avevo avuto problemi di assistenza dal motore, passava da normale a ridotta e poi nessuna. Avevo allineato il sensore senza risolvere, allora avevo fatto il reset dell'elettronica di quella tabella che avevi postato e tutto si è sistemato. ( mi è rimasto il dubbio che fosse stato un conflitto con il badass, che non ho tolto)
Cos'è il badass ??