Una domanda ai possessori di motore yamaha PW

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
ciao io sono nuovo di qst ciatt
ho una e bike con yamaha pw 2016 .
volevo chiedere a qlc che ne sa più di me io non ne so molto
come mai la mia mtb appena accesa se pedalo con displ acceso ma motore off riesco ad andare anche a 30 kmh
se poi inserisco modalità eco pedalo per un poco e poi la riporto in off
non riesco più a farlo perche la pedalata diventa dura con parecchia difficoltà a raggiungere i kmh di prima ??
secondo me è solo una sensazione, ovvero ti sembra più dura perchè prima avevi l'aiuto
 

Alexsandro

Ebiker novello
22 Luglio 2018
2
0
1
67
Rovigo
Visita Sito
Bici
Hibike 2016 motore yamaha pw
come posso farti vedere un piccolo filmato che ho fatto ai primi di giugno
ho partecipato a una ciclovacanza in corsica
700 km in 10 gg
in una discesa con pendenza del 10/12 % dopo una salita di circa 10 km
mi trovo la bici che invece di scendere come le mtb normali a una velocità di circa 40/50 km ora
che rallentava per un atrito al motore indescrivibile
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
come posso farti vedere un piccolo filmato che ho fatto ai primi di giugno
ho partecipato a una ciclovacanza in corsica
700 km in 10 gg
in una discesa con pendenza del 10/12 % dopo una salita di circa 10 km
mi trovo la bici che invece di scendere come le mtb normali a una velocità di circa 40/50 km ora
che rallentava per un atrito al motore indescrivibile

scusa ma pedalavi molto in discesa? no perchè altrimenti il motore poteva anche essere inchiodato ma non cambierebbe nulla.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Sembra un po’ come con le frizioni centrifughe sugli scooter, dove a motore spento la scorrevolezza é elevata, mentre se chiudi il gas mentre vai la trasmissione rimane collegata e hai quindi freno motore. Però nel motore Yamaha dovrebbero esserci 2 ruote libere ma non credo proprio frizioni centrifughe (..a meno che ti abbiano montato il motore di un T-max!)
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Sembra un po’ come con le frizioni centrifughe sugli scooter, dove a motore spento la scorrevolezza é elevata, mentre se chiudi il gas mentre vai la trasmissione rimane collegata e hai quindi freno motore. Però nel motore Yamaha dovrebbero esserci 2 ruote libere ma non credo proprio frizioni centrifughe (..a meno che ti abbiano montato il motore di un T-max!)
ma anche il motore non avesse la ruota libera in discesa la catena mica gira, a meno che non abbina na scatto fisso insomma...