[Novità] Modelli 2021

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Delle tre proposte su Yamaha questa è la più centrata prezzo/allestimento ... la Top con ohllins e’ da divorzio mentre la base costa poco meno offrendo tanto meno, dei due colori disponibili forse il nero è il più azzeccato
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.074
6.336
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A mio parere è più semplice. Haibike, Cube soprattutto, a pari qualità e montaggio non fanno figo e quindi sono meno gettonate (poi che vendano meno in Italia è da vedere, Specy a parte). Diciamocelo noi italiani siamo sempre impressionati dall'estetica. Specy ha fatto scuola (anche con altri argomenti come il "sistema" Specy, le app, la sbloccabilità) ed è diventata la Bmw Gs del settore. Se Yt fosse stata venduta in negozio (con anche sconti) avrebbe fatto molto, ma perché è bella. Punto. Basta leggere sul forum per rendersene conto: Heckler, Lelly Kelly... bici belle, fighe, grande interesse... (poi quanto vendano dipende da altri fattori come il posizionamento...). Mondraker è un altro caso. Fino a 2 anni fa erano bruttine e poco desiderate, poi le han fatte più belle e interesse e sicuramente vendite sono aumentate... Imho
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.074
6.336
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Haibike pur essendo un pioniere in ambito eMTB, non è riuscita ad accaparrarsi le preferenze di un pubblico proveniente dalla MTB, forse con questo modello sta cercando di rendersi appetibile anche a loro.



Alex è molto più alto e fisicato di me, e da ormai diverso tempo lavora per Moto.it

Nel video non ho riconosciuto trail finalesi.
Boh Finale lo dice lui...
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
A mio parere è più semplice. Haibike, Cube soprattutto, a pari qualità e montaggio non fanno figo e quindi sono meno gettonate (poi che vendano meno in Italia è da vedere, Specy a parte). Diciamocelo noi italiani siamo sempre impressionati dall'estetica. Specy ha fatto scuola (anche con altri argomenti come il "sistema" Specy, le app, la sbloccabilità) ed è diventata la Bmw Gs del settore. Se Yt fosse stata venduta in negozio (con anche sconti) avrebbe fatto molto, ma perché è bella. Punto. Basta leggere sul forum per rendersene conto: Heckler, Lelly Kelly... bici belle, fighe, grande interesse... (poi quanto vendano dipende da altri fattori come il posizionamento...). Mondraker è un altro caso. Fino a 2 anni fa erano bruttine e poco desiderate, poi le han fatte più belle e interesse e sicuramente vendite sono aumentate... Imho

Mondraker quando uscì era un marchio basic ... parlo di parecchi anni fa con le muscolari ... oggi si è evoluta alla grande con linee molto pulite.
Haibike ha sta linea particolare che sicuramente non ricalca i classici canoni ... probabile che guardino più la sostanza che l’estetica tipo la precedente Cannondale , inguardabile ma efficace
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.210
4.285
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
A mio parere è più semplice. Haibike, Cube soprattutto, a pari qualità e montaggio non fanno figo e quindi sono meno gettonate (poi che vendano meno in Italia è da vedere, Specy a parte). Diciamocelo noi italiani siamo sempre impressionati dall'estetica. Specy ha fatto scuola (anche con altri argomenti come il "sistema" Specy, le app, la sbloccabilità) ed è diventata la Bmw Gs del settore. Se Yt fosse stata venduta in negozio (con anche sconti) avrebbe fatto molto, ma perché è bella. Punto. Basta leggere sul forum per rendersene conto: Heckler, Lelly Kelly... bici belle, fighe, grande interesse... (poi quanto vendano dipende da altri fattori come il posizionamento...). Mondraker è un altro caso. Fino a 2 anni fa erano bruttine e poco desiderate, poi le han fatte più belle e interesse e sicuramente vendite sono aumentate... Imho
Beh non puoi paragonare Cube a Haibike, la prima ha anni di esperienza su bici in generale, dalle bici da corsa alle DH, ed avendone avute due di cui una full carbon ti posso dire che sono bici di tutto rispetto e a quanto vedo in giro godono di una certa stima.
Haibike è praticamente nata con le ebike
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.074
6.336
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Beh non puoi paragonare Cube a Haibike, la prima ha anni di esperienza su bici in generale, dalle bici da corsa alle DH, ed avendone avute due di cui una full carbon ti posso dire che sono bici di tutto rispetto e a quanto vedo in giro godono di una certa stima.
Haibike è praticamente nata con le ebike
Ma io parlo di ebike. Posso certamente paragonarle perché il mezzo è quello. Cosa han fatto nelle bici è la loro storia ma qui parliamo di ebike: le bici, secondo me, sono cosa diversa. Sarebbe come paragonare scooter e moto: mezzi diversi. O dire che Red Bull fa F1 di merda perché non ha mai venduto una macchina... o che Dallara non sa fare telai perché non aveva auto a listino prima della Stradale. Imho ovviamente.
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Mondraker quando uscì era un marchio basic ... parlo di parecchi anni fa con le muscolari ... oggi si è evoluta alla grande con linee molto pulite.
Haibike ha sta linea particolare che sicuramente non ricalca i classici canoni ... probabile che guardino più la sostanza che l’estetica tipo la precedente Cannondale , inguardabile ma efficace
Mondraker marchio basic quando usci'?
La forward geometry l' han copiata tutti..e il sistema zero del carro non e' propriamente una ciofeca , anzi.. :blush: