[Novità] Modelli 2021

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Il telaio GT è in composito termoplastico, come quello della bici in oggetto.
Il composito Pagani utilizza stuoie pre-preg, resine epossidiche e autoclave per gelificare.
Dimmi tu quale è più calzante come paragone, se una tecnologia che è poco più di una termoformatura o una aerospaziale.
Che dentro ci sia carbonio, aramidica, metallo o polvere di fiore di zucca.

dopo basta xche’ mi sto sfinendo....ma i post vanno letti non interpretati....
l’ho scritto io che sono due tecnologie diverse, sempre in risposta alla tua dove parlavi di robot che posizionano le pelli.......
la tecnologia e’ innovativa proprio per questo, piglia la tecnica di additive con materiale termoplastico da un lato, ed il materiale carbonio e metallo dall’altro e li mette insieme, che è quello che sostengo dal primo post sul tema.
il telaio gt non è come quello in ogg. proprio xche’ gli manca la fibra metallica......
la tecnica pagani non è come quella in ogg. proprio xche’ gli manca la stampa e il vettore termoplastico......

Continui a rispondere a pezzi cercando di dare una ragione al tuo post iniziale e confondendo chi legge.
“Che dentro ci sia carbonio, aramidica, metallo o polvere di fiore di zucca.” è proprio quello che ci metti insieme al carbonio che ne modifica radicalmente la risposta meccanica e la resistenza agli urti..........
non direi che fa lo stesso!

cmqe
GT aveva sviluppato una nuova tecnologia di produzione e realizzato un telaio innovativo negli anni 80/90 sfruttando tecniche di AM (quando nessuno ancora sapeva cosa fossero) inventando di sana pianta un composito in carbonio e metallo (ma non brevettandolo.....) ma siccome era troppo innovativo, performante e rischiava di monopolizzare il mercato con 20 anni di anticipo ha abbandonato tutto :eek::scream:!!
 
Ultima modifica:

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Qualcuno sa‘ interpretare il funzionamento del carro posteriore della Forestal ? Sembra un monocros ma allora che funzione ha il leveraggio ulteriore ? Il mono sembra solidale al carro quindi la corsa è lineare !
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.222
13.431
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
dopo basta xche’ mi sto sfinendo....ma i post vanno letti non interpretati....
l’ho scritto io che sono due tecnologie diverse, sempre in risposta alla tua dove parlavi di robot che posizionano le pelli.......
la tecnologia e’ innovativa proprio per questo, piglia la tecnica di additive con materiale termoplastico da un lato, ed il materiale carbonio e metallo dall’altro e li mette insieme, che è quello che sostengo dal primo post sul tema.
il telaio gt non è come quello in ogg. proprio xche’ gli manca la fibra metallica......
la tecnica pagani non è come quella in ogg. proprio xche’ gli manca la stampa e il vettore termoplastico......

Continui a rispondere a pezzi cercando di dare una ragione al tuo post iniziale e confondendo chi legge.
“Che dentro ci sia carbonio, aramidica, metallo o polvere di fiore di zucca.” è proprio quello che ci metti insieme al carbonio che ne modifica radicalmente la risposta meccanica e la resistenza agli urti..........
non direi che fa lo stesso!

cmqe
GT aveva inventato una nuova tecnologia di produzione e realizzato un telaio innovativo negli anni 80/90 sfruttando tecniche di AM (quando nessuno ancora sapeva cosa fossero) inventando di sana pianta un composito in carbonio e metallo (ma non brevettandolo.....) ma poi siccome era troppo avanti ha abbandonato tutto :eek::scream:!!
Vai tranquillo, hai ragione su tutto, soprattutto sul confondere chi legge.
 
  • Haha
Reactions: etbike72

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
521
207
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
In questo articolo francese si vedono dal vivo due prototipi (pare) della Scott Ransom eRide 2021. Sarà ufficializzata in autunno/inverno?

 

SimoneMTB

Ebiker ex novello
31 Ottobre 2018
24
3
3
36
Bologna
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
In questo articolo francese si vedono dal vivo due prototipi (pare) della Scott Ransom eRide 2021. Sarà ufficializzata in autunno/inverno?


Dovrebbero ufficializzarla il 1 settembre insieme al resto della nuova gamma 2021
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.548
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
:grinning: :heart_eyes::heart_eyes:


Bella, più simile alle Focus che non alle varie EMTB leggere tipo Levo SL, però sempre limitata come batteria e potenza.
Bisognerebbe vedere anche come funziona quel monocross, ma ormai preferisco i carri più evoluti, almeno per il mio modo di usare la mtb.
Anche del motore non so che dire, non lo conosco.
Del resto ottimo peso.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Esteticamente non mi fa impazzire, però 60 nm possono essere sufficienti e bere poco. Ha anche un extender per cui per molti può andare bene anche come autonomia. Preferisco tubi sella molto più verticali...
Il logo del motore mi ricorda la Spectra nei film di James Bond :cool:
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
60 nm sono oltre che sufficienti per portarti in cima a qualsiasi sentiero, per quanto mi riguarda i 350 w della batteria primaria saranno sufficienti x il 95% dei miei soliti giri ( di solito faccio al Max 1000/1200 mt + )ma anche fosse con i 700 totali serve tutti i biker “normali” .
In merito alle geometrie capisco che ognuno abbia i propri punti di vista ma stiamo parlando di Cédric Gracia e con umilta direi che ne sappia qualcosina più di chiunque qui dentro.
Ammetto che rimango basito dal carro , a prima vista sembra un semplice monocross ma ripeto quanto sopra e inoltre non comprendo Il funzionamento di quel leveraggio ulteriore.
A me piace, cara ma decisamente particolare ... poi l’elettronica ricercata è veramente la ciliegina sulla torta.
Rimane da vedere come sarà commercializzata ed il post vendita.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.992
6.284
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018