Voglio vedere che montaggi con 4500 euro...qualcosa su cube forse..Però se fossero i classici 5k che vengono via a 4,5k?
Non sarebbe corretto come prezzo?
per me il problema sta li
Questa ha pur sempre una ottima Yari e gommata Assegai
Voglio vedere che montaggi con 4500 euro...qualcosa su cube forse..Però se fossero i classici 5k che vengono via a 4,5k?
Non sarebbe corretto come prezzo?
per me il problema sta li
Forse confondi la causa con l'effetto. Essere famosi ti fa posizionare in una fascia di prezzo particolare...ma prima devi farti percepire come degno del valore che chiedi e non è facile e non è solo marketing.Specialized se avesse prezzi alla cube non sarebbe così famosa..
Appunto, son partiti in basso si son fatti conoscere ed ora per emergere devono alzare il tiro anche come prezzo..Forse confondi la causa con l'effetto. Essere famosi ti fa posizionare in una fascia di prezzo particolare...ma prima devi farti percepire come degno del valore che chiedi e non è facile e non è solo marketing.
Appunto, son partiti in basso si son fatti conoscere ed ora per emergere devono alzare il tiro anche come prezzo..
Si, ma tutti partono basso per farsi conoscere, poi tutto deve andare di pari passo, il marketing deve fare il proprio lavoro, anzi è la cosa piu importante per un imprenditore che vuol far successo..ma non è una conseguenza così diretta e scontata xo’.
se le tue bici vengono percepite esattamente per la fascia di prz nella quale le hai collocate nel primo momento di commercializzazione, rischi alzando il prz, che ti restino tutte in magazzino.
parafrasandoti, cube se avesse i prz di specialized non venderebbe una bici.
sono sicuro arriverà una versione RPeccato per il montaggio, onesto ma con alcune pecche, avrei preferito un prezzo leggermente più alto conun montaggio più equilibrato
Non penso che nei piani e obiettivi di Thok ci sia mai stato di fare il botto, ma di ritagliarsi una spazio interessante fatto soprattutto da appassionati nel mondo della e.bikeNon vorrei andare Ot. Ma concordo con @eagerly . Un brand di successo non si costruisce partendo bassi o alti coi prezzi, piuttosto che spacciandosi per "fighi" o similari. È un lavoro fatto di tante cose. Alla base c'è sempre un ottimo prodotto, caratteristiche distintive e idee azzeccate. Poi il resto. In Thok vedo ottime cose ma non caratteristiche distintive, quindi difficilmente farà il botto (imho)
Sei uomo di mktg se non sbaglio. Hai capito cosa intendo... Certo Thok non potrà diventare Specy... ma avrà degli obiettivi di vendita che, come chiunque, sogna di superare Esempio pratico. Olympia con la Ex900 Sport ha fatto il suo "botto" essendo la prima a fare un prodotto di fascia medio/bassa con batteria da 900: buon prodotto, buona idea, si distingue = vende. Però ripeto chiudo l'OtNon penso che nei piani e obiettivi di Thok ci sia mai stato di fare il botto, ma di ritagliarsi una spazio interessante fatto soprattutto da appassionati nel mondo della e.bike
Certo,Sei uomo di mktg se non sbaglio. Hai capito cosa intendo... Certo Thok non potrà diventare Specy... ma avrà degli obiettivi di vendita che, come chiunque, sogna di superare Esempio pratico. Olympia con la Ex900 Sport ha fatto il suo "botto" essendo la prima a fare un prodotto di fascia medio/bassa con batteria da 900: buon prodotto, buona idea, si distingue = vende. Però ripeto chiudo l'Ot
Certo. Parliamo in teoria, delle nostre opinioni. La mia è che Thok stia facendo, come filosofia, una cosa simile a quella fatta dai Castiglioni con MvAgusta. Ovviamente da zero, perché Mv aveva comunque un blasone storico (sfruttato male). La sintesi: faccio un prodotto figo (per varie ragioni) e lo vendo. La differerenza più grossa è che Mv, nelle moto, come prezzi è quasi fuori mercato. Thok invece gli anni passati viste le vendite dei modelli di punta poi ne ha fatti anche a prezzi più popolari. Dicevo, a me suona così. Faccio un prodotto figo e di nicchia. Con presupposti prestigiosi: vedi i nomi dei fondatori/animatori del progetto e la "vicinanza" con Ducati. Faccio un prodotto un po' particolare, sapendo però che ho un budget limitato: vedi la politica di cambiare raramente i modelli che da quest'anno hanno messo in positivo citando fra i loro plus "No Model Year". Vale a dire: la prendi e non hai l'assillo che l'anno dopo (o due anni...) sia superata. O vedi la vendita online (cui poi sono corsi ai ripari coi Thok point). E pensano che questa filosofia, oggi e in questo mercato, paghi. Secondo me no. Non basta. Dovrebbero fare almeno bici indiscutibilmente molto belle (Specy, Yt Decoy...) e con quel qualcosa in più, di diverso, distintivo. Il modello precedente non ce l'aveva: sicuramente era un'ottima bici per carità (non parlo di guidabilità non è quella che ti fa vendere). Il nuovo modello non ce l'ha: mi sembra una ebike come altre, per di più col motore più "popolare da pigliare sul mercato". E questo essendo un marchio italiano mi spiace molto. Ma è quello che penso: mia personalissima opinioneCerto,
avranno fatto un business plan con budget ed obiettivi, difficile giudicare non conoscendoli...ci vorrebbe qualcuno dal'interno che spiffera i dati e come sono messi rispetto ai budget o revised budget obiettivo, ma da fuori soprattutto con questo tipo do prodotto si capisce male.
Poi ripeto, per me loro puntano soprattutto sull'artigianalità del progetto, sul suo equilibrio e sul pedegree di avere un brand fatto in casa (o quasi).
Almeno questo mi pare di aver capito