2021: Abbandono la Levo, ma per cosa?

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
la nuova con ruote da 29, bici onestissima, ma se devo spendere per passare alla batteria da 700 tanto vale spendere qualcosa in più e giocare con un giocattolo nuovo :)
..ho compreso.
La mia l'aveva di serie.In effetti, a mio avviso, uno dei punti di forza della bici è di avere una batteria da 700 e pesare meno di 22 kg pedali compresi....
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Non trovate che la Levo abbia un angolo sella piuttosto lasco?
Le geometrie attuali, secondo me giustamente, sono orientate ad angoli molto più ripidi che facilitano la pedalata.
Chiedevo ai possessori di Levo, con sincerità...
Indubbiamente ha geometrie molto conservative ma equilibrate per fortuna, diciamo che è in ritardo di un paio di anni sui trend
 
  • Like
Reactions: albertoalp

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.055
2.969
113
Prov. MI
Visita Sito
si sapevo che avevano i motori proprietari loro, ma siccome questi geni almeno nel 2020 avevano un modello chiamato Shimano pensavo che dessero l'opzione su una unità shimano...invace ora che sono andato a leggere meglio pare si chiamai shimano perchè ... montata shimano... come se chiamassi la mia SX0 sram.... :joy:
Non è esattamente come come scrivi tu. E secondo me non sapevi una beata fava :joy:
In coda alla denominazione dei loro modelli es. Istinct, Altitude o Slayer, riportano la presenza del motore (con il nome Powerplay), del materiale del telaio (Alloy o Carbon), del modello (es. 90, 70 o 50) e infine della trasmissione (Shimano o Sram).
Non so dove tu abbia trovato il "modello Shimano"

1600271528935.png
 
  • Like
Reactions: Rick

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Non trovate che la Levo abbia un angolo sella piuttosto lasco?
Le geometrie attuali, secondo me giustamente, sono orientate ad angoli molto più ripidi che facilitano la pedalata.
Chiedevo ai possessori di Levo, con sincerità...
...non saprei dirti Alberto, per la mia esperienza si pedala bene.
Giro in Liguria, nell'entroterra genovese e mi piacciono molto mulattiere e pietraie, anche in salita.
Sabato scorso ero nel parco dell'Aveto; sono salito sul monte Aiona ( si sale su un tappeto di grossi massi senza una precisa linea); con sella bassa e turbo inserito , ruote da 29, mi pareva di avere una moto da trial, saliva da sola. MI ha stupito.
Boh, sarà che peso poco più di 55 kg...
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.055
2.969
113
Prov. MI
Visita Sito
E proprio leggendo le recensioni e le prove del motore Powerplay di Rocky Mountain che ho cominciato a pensare che, forse, una buona alternativa al Brose esiste.
A dispetto della rumorosità del percorso della catena, che comunque sembra essere limitato da una manutenzione periodica, il motore sembra sia molto silenzioso e caratterizzato da una erogazione molto equilibrata, che lo identifica come la soluzione ideale per chi viene da una bici a propulsione umana. E non vuole una moto da cross.

Appena ne ho l'occasione lo provo di sicuro
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.836
6.724
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non è esattamente come come scrivi tu. E secondo me non sapevi una beata fava :joy:
In coda alla denominazione dei loro modelli es. Istinct, Altitude o Slayer, riportano la presenza del motore (con il nome Powerplay), del materiale del telaio (Alloy o Carbon), del modello (es. 90, 70 o 50) e infine della trasmissione (Shimano o Sram).
Non so dove tu abbia trovato il "modello Shimano"

Vedi l'allegato 34499
A me sa che tu non hai capito una beata fava di quello che ho scritto IO... ma succede a leggere veloci a volte...forse...
Che Rocky facesse i suoi motori penso lo sappiano tutti, ci sono anche varie discussioni sui loro problemi o presunti tali... se poi pensi di leggere nel pensiero è altra cosa.

Avevo aperto in un'altra discussione un modello del catalogo 2020 e appunto c'era scritto (Shimano) mentre sul 2021 no....
Chiaramente se uno non conosce approfonditamente il marchio è portato a pensare che quello con la scritta shimano sia motorizzata shimano, mentre l'altra con la motorizzazione proprietaria...

toriaki.JPG
tutto qui nulla di speciale...hai perso solo tempo a inserire quelle immagini

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.836
6.724
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
perchè RM è considerata da davvero pochi estimatori non dal pubblico generale e credo abbia numeri ancora più bassi di thok, in giro di thok ne ho viste tante, di RM giusto 2 in 2 anni. Inoltre RM ha un blasone che Thok non ha, quindi un prezzo più alto te lo aspetti in partenza, allo stesso modo in cui ti aspetti da YT e da Canyon un prezzo concorrenziale.
Si ma il blasone non lo pedali...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.836
6.724
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Beh il blasone non è regalato, solitamente è perché hai una storia di ottimi prodotti
Non è sempre detto, Canyon per prenderne uno o Giant hanno una storia di prodotti eccellenti in tutte le categorie e competizioni però ad esempio hanno dei listini per diverse ragioni inferiori a Trek, Specy e Cannondale.

Cmq Thok non è nata cosi ha una sua storia recentissima molto affascinante fatta di personaggi di peso...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.192
4.267
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Non trovate che la Levo abbia un angolo sella piuttosto lasco?
Le geometrie attuali, secondo me giustamente, sono orientate ad angoli molto più ripidi che facilitano la pedalata.
Chiedevo ai possessori di Levo, con sincerità...
Diciamo che non è tra i più verticali in circolazione, ma forse complice il formato ruota ed il carro non troppo corto sale veramente bene.
Ovvio poi che come su tutte è fondamentale avere una guida attiva con spostamento del corpo.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
805
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Beh io approfondire anche Haibike allmnt 7..., ottimo montaggio, telaio in carbonio, buone geometrie...., il nuovo Pwx2 è un gran motore con ottimi consumi...., se sei disposto a non poter spippolare sulle assistenze e farti bastare i 5 livelli di assistenza piu' l'adattiva ha il più bell'equilibrio biga/prezzo presente sul mercato... :cool:
 

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
283
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Ciao
Ho visto che tutto sommato hai i miei gusti di utilizzo bici "il sentiero naturale :heart_eyes:", ho provato più bici per il momento la Wild fs la trovo la più equilibrata, molto divertente nella guida oppure ToK.
 
  • Like
Reactions: Draliko