2021: Abbandono la Levo, ma per cosa?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.288
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
perchè RM è considerata da davvero pochi estimatori non dal pubblico generale e credo abbia numeri ancora più bassi di thok, in giro di thok ne ho viste tante, di RM giusto 2 in 2 anni. Inoltre RM ha un blasone che Thok non ha, quindi un prezzo più alto te lo aspetti in partenza, allo stesso modo in cui ti aspetti da YT e da Canyon un prezzo concorrenziale.
Sei sicuro che Rocky abbia numeri più bassi di Thok? Io non credo proprio. Un brand sulla piazza da anni che vende in tutto il mondo specie Usa e Canada...
 
  • Like
Reactions: Rick and Hot

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.051
2.960
113
Prov. MI
Visita Sito
A me sa che tu non hai capito una beata fava di quello che ho scritto IO... ma succede a leggere veloci a volte...forse...
Che Rocky facesse i suoi motori penso lo sappiano tutti, ci sono anche varie discussioni sui loro problemi o presunti tali... se poi pensi di leggere nel pensiero è altra cosa.

Avevo aperto in un'altra discussione un modello del catalogo 2020 e appunto c'era scritto (Shimano) mentre sul 2021 no....
Chiaramente se uno non conosce approfonditamente il marchio è portato a pensare che quello con la scritta shimano sia motorizzata shimano, mentre l'altra con la motorizzazione proprietaria...

Vedi l'allegato 34500
tutto qui nulla di speciale...hai perso solo tempo a inserire quelle immagini

sid
La cosa brutta è che c'è chi non è capace di dire "Ho sbagliato"
 

Mmmm bikers

Ebiker novello
16 Settembre 2020
9
0
1
Napoli
Visita Sito
Bici
Trek rail 9.7
Ciao, premetto che sono un pedalatore simile a te ed il montaggio x i non esperti è fondamentale. Ho visto pro scendere anche con bici di decathlon noi i vene siamo obbligati ad avere allestimenti medi che ci aiutano in caso estremi. Premesso ciò faccio delle valutazioni:
Motore :brose potente e silenzioso ma non esente da manutenzione e difetti (vedi i moltissimi problemi con specy 2020)
Bosch :eek:ttimo, consuma poco ma rumoroso
Rm: motore proprietario ottimo feeling in pedalata potenza a gogò ma molto rumoroso anche questo (quasi fastidioso)
Flyon:spinge ma consuma da paura
Yamaha: mai provato
I telai sono secondo me molto soggettivi e fin quando non li provi e ti abitui non sai mai come sei in sella.
Montaggi: preferisco avere montaggi non ottimo e poi fare upgrade che spendere un botto e magari non essere pienamente soddisfatto (non esiste bici con montaggio perfetto)
Io sono felice possessore di trek rail 9.7, mi trovo molto bene.
Cosa molto importante è anche il rivenditore. Nel mio caso quello di trek a differenza di quello specialized che su levo 2020 faceva 10% di sconto mi ha fatto 30% di sconto con super valutazione dell'usato.
Io cmq qualità prezzo trovo molto buone le moterra.
 

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
216
56
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
scott
Non è sempre detto, Canyon per prenderne uno o Giant hanno una storia di prodotti eccellenti in tutte le categorie e competizioni però ad esempio hanno dei listini per diverse ragioni inferiori a Trek, Specy e Cannondale.

Cmq Thok non è nata cosi ha una sua storia recentissima molto affascinante fatta di personaggi di peso...
a tuo parere Canyon e Giant hanno un livello complessivo simile a Specy e Trek ?
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Scusa .. ho letto il primo post ma nn ho voglia di leggere le successive 5 pagine!
Avevo il tuo medesimo pensiero inoltre non utilizzandola molto ultimamente ho colto l’occasione per decidermi e venderla... tanto escono i 2021 e qualcosa di nuovo sicuramente uscira’ ( mi dicevo ) ...

Bene mi sono ritrovato a ripedalare la mia fidata Remedy , ad uscire con la bici da strada e onestamente non sento l’esigenza di ritornare all’assistita, inoltre onestamente non trovo nulla di superiore alla precedente Levo se non la Rotwild 375 che tra peso geometrie e motore mi piace assai ... peccato il prezzo!

E poi in discesa non c’è storia , 13 kg li giri e li metti dove vuoi ... a meno che non sei fermo la differenza si sente eccome.
 

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
216
56
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
scott
Ciao, premetto che sono un pedalatore simile a te ed il montaggio x i non esperti è fondamentale. Ho visto pro scendere anche con bici di decathlon noi i vene siamo obbligati ad avere allestimenti medi che ci aiutano in caso estremi. Premesso ciò faccio delle valutazioni:
Motore :brose potente e silenzioso ma non esente da manutenzione e difetti (vedi i moltissimi problemi con specy 2020)
Bosch :eek:ttimo, consuma poco ma rumoroso
Rm: motore proprietario ottimo feeling in pedalata potenza a gogò ma molto rumoroso anche questo (quasi fastidioso)
Flyon:spinge ma consuma da paura
Yamaha: mai provato
I telai sono secondo me molto soggettivi e fin quando non li provi e ti abitui non sai mai come sei in sella.
Montaggi: preferisco avere montaggi non ottimo e poi fare upgrade che spendere un botto e magari non essere pienamente soddisfatto (non esiste bici con montaggio perfetto)
Io sono felice possessore di trek rail 9.7, mi trovo molto bene.
Cosa molto importante è anche il rivenditore. Nel mio caso quello di trek a differenza di quello specialized che su levo 2020 faceva 10% di sconto mi ha fatto 30% di sconto con super valutazione dell'usato.
Io cmq qualità prezzo trovo molto buone le moterra.
sono quasi pienamente in sintonia con il tuo pensiero, dico quasi in quanto quando si spendono 6000€ si può e si deve pretendere almeno un XT, anche perchè alle grandi case un gruppo completo costa <300€
 

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
216
56
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
scott
Scusa .. ho letto il primo post ma nn ho voglia di leggere le successive 5 pagine!
Avevo il tuo medesimo pensiero inoltre non utilizzandola molto ultimamente ho colto l’occasione per decidermi e venderla... tanto escono i 2021 e qualcosa di nuovo sicuramente uscira’ ( mi dicevo ) ...

Bene mi sono ritrovato a ripedalare la mia fidata Remedy , ad uscire con la bici da strada e onestamente non sento l’esigenza di ritornare all’assistita, inoltre onestamente non trovo nulla di superiore alla precedente Levo se non la Rotwild 375 che tra peso geometrie e motore mi piace assai ... peccato il prezzo!

E poi in discesa non c’è storia , 13 kg li giri e li metti dove vuoi ... a meno che non sei fermo la differenza si sente eccome.
ho avuto modo di vedere la Rotwild 375 una volta sola a kitzbuhel... uno spettacolo della tecnica, a Bg non se ne vedono, vendono molto in Italia?
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Scusa .. ho letto il primo post ma nn ho voglia di leggere le successive 5 pagine!
Avevo il tuo medesimo pensiero inoltre non utilizzandola molto ultimamente ho colto l’occasione per decidermi e venderla... tanto escono i 2021 e qualcosa di nuovo sicuramente uscira’ ( mi dicevo ) ...

Bene mi sono ritrovato a ripedalare la mia fidata Remedy , ad uscire con la bici da strada e onestamente non sento l’esigenza di ritornare all’assistita, inoltre onestamente non trovo nulla di superiore alla precedente Levo se non la Rotwild 375 che tra peso geometrie e motore mi piace assai ... peccato il prezzo!

E poi in discesa non c’è storia , 13 kg li giri e li metti dove vuoi ... a meno che non sei fermo la differenza si sente eccome.
guarda io solitamente faccio 4/5 uscite a settimana più un lungo il weekend (quest'anno tutto ridotto a causa centri estivi et similia) ed alterno elettrico e muscolare anche per non disintegrarmi le gambe e divertirmi lo stesso, quando guido la strive ho un sorriso da orecchio a orecchio, una delle bici più belle che abbia mai provato, ma allo stesso modo ci sono salite possibili solo in elettrico qui da me e li o fai portage o appunto vai in emtb, quindi voglio comunque un altra elettrica da affiancare alla strive ed alla bdc (per poco stavo per comprarmi una trial l'altro giorno:oops::joy:)
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Ma avete mai pedalato una Rocky Montain? Io si, a lungo, perché un carissimo amico l’aveva presa per voglia di “cambiare”...
Mamma mia che cancello ragazzi, imbarazzante se si è abituati ad una Levo
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Ma avete mai pedalato una Rocky Montain? Io si, a lungo, perché un carissimo amico l’aveva presa per voglia di “cambiare”...
Mamma mia che cancello ragazzi, imbarazzante se si è abituati ad una Levo
Stai scherzando spero... Io avevo rocky mountain e adesso levo ma se dovessi cambiare adesso tornerei a Rocky tranquillamemte, sono 2 bici perfette per 2 utenti differenti
 
  • Like
Reactions: giambait