Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matthew84

Ebiker ex novello
13 Aprile 2017
17
5
3
39
Castel di sangro
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Expert 2017
Da 760mm ne hai quanti ne vuoi... il mio amico ha l'enve, costa uno sproposito ma è davvero bellissimo.
Per il garmin io sono stato fortunato perché qualche mese fa, quando ancora non pensavo alla levo, ho comprato l'820. Accoppiato in 5 min alla levo, e' fantastico. Corretto quello che dici, il 1000 e più vecchio e l'820 e' quasi più potente nonostante il prezzo più basso. Inoltre pare che per accoppiare il 1000 e altri garmin diversi dal 820 devi scaricare un'applicazione apposita...ora come ora non avrei dubbi e andrei di 820...

Ah, cavolo, ottimo allora.. pensavo che il solo 1000 potesse essere accoppiato alla levo!! Grazie per l'ottima info! vado di 820 e grazie anche per l'info manubrio...;) bella cosa la batteria aggiuntiva..vediamo come evolve...
 
Ultima modifica:

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.039
1.098
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
penso che se i costi non saranno spropositati(come dal tronde la batteria originale) ci saranno tantissimi interessati(più dei tue gia 10 interessati!
 
  • Like
Reactions: cina46

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.039
1.098
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Bello, anche se lo avrei preferito un pelo più grosso come schermo.
Ma si puo anche variare i parametri del motore come si fa con l'app??
 

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
81
24
8
genova
Visita Sito
Bici
cannondale habit
Bello, anche se lo avrei preferito un pelo più grosso come schermo.
Ma si puo anche variare i parametri del motore come si fa con l'app??

Questo non te lo so dire, ma non credo. I parametri sono riservati alla app, mentre dal garmin puoi cambiare l-assistenza e vedere tutto sullo stato di batteria (cicli, temperatura ecc ecc) e motore.
Comodo, l'unico problema è che l'820 (come del resto il 1000) sono touchscreen, quindi se si va con guanti con dita intere bisogna avere l'indice compatibile con touch...
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.039
1.098
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Questo non te lo so dire, ma non credo. I parametri sono riservati alla app, mentre dal garmin puoi cambiare l-assistenza e vedere tutto sullo stato di batteria (cicli, temperatura ecc ecc) e motore.
Comodo, l'unico problema è che l'820 (come del resto il 1000) sono touchscreen, quindi se si va con guanti con dita intere bisogna avere l'indice compatibile con touch...

Ok quindi vedi tutti i parametri che vedresti sull'app, ma non hai la pagina setting.
Io ho ancora un vecchio dakota che effettivamente inizia a sentire i suoi anni e essendo un po grosso non lo posso usare anche sulla bdc(pesa più della bici!!!)
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
906
696
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Comodo, l'unico problema è che l'820 (come del resto il 1000) sono touchscreen, quindi se si va con guanti con dita intere bisogna avere l'indice compatibile con touch...

ma dai ?? ha un display capacitivo come gli smartphone?
il mio 800 (che ha un resistivo) lo uso da anni con i guanti senza problemi... un altro motivo per tenerselo buono!
 

ricadf

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
99
20
8
59
Malo
Visita Sito
Salve a tutti,
vi presento un mio progetto per un Booster aggiuntivo per le Levo; di seguito la descrizione.
Salve Turbolevisti, quello che pubblico è il progetto di una batteria aggiuntiva integrata, capace di incrementare la capacità originale dai 503w, circa, a, sempre circa, 1000w.
Tutto parte dalla esigenza di aumentare l'autonomia, soprattutto in termini di dislivello positivo, passando da circa 1500-1800mt a circa 2500-2700mt. Il fatto di usare tanti "circa", dipende dal fatto che non tutti mettono lo stesso "impegno" a livello muscolare.
Il progetto parte da una elaborazione grafica in photoshop/illustrator, disegnata cercando, senza tanti fronzoli, di: studiare una forma che si integrasse bene con il telaio, fosse gradevole esteticamente e potesse ospitare tutti i componenti della batteria. La partenza è avvenuta grazie ad una immagine della Levo trovata in rete, poi, una volta realizzata una dima in scala 1:1, ho perfezionato le forme servendomi, ovviamente, della bici originale.
Da questo sono passato alla digitalizzazione, servendomi di un programma cad 3d, dove il tutto è stato progettato ed ottimizzato nei dettagli, dapprima con una vista d'insieme, poi, separando il contenitore dalla batteria vera e propria, che ha seguito la sua strada.
Per quest'ultima, ho seguito la via dei 500w, tanto per non farmi mancare nulla, utilizzando celle al litio da 3,7volt per 3500mAh.
Il contenitore, dopo le doverose analisi dei dettagli più piccoli tipo fori di attacco, scarichI per acqua/condensa, tipo di guarnizione, posizionamento passaggi cavi etc..è stato realizzato mediante stampa 3d, con il metodo FDM (fused deposition modeling).
Lo stesso si presenta robusto e sufficientemente leggero (200-230gr) cosi che, unitamente al peso della batteria che si assesta sui 2kg, non stravolge la dinamica della bicicletta; attualmente siamo in fase di test, soprattutto dinamici e di autonomia ed i risultati sono più che soddisfacenti.
Nel dettaglio, la batteria aggiuntiva viene cablata in modo del tutto nascosto e reversibile, allacciandosi al connettore originale, posizionato sotto al motore in posizione nascosta e protetta; tutte le modifiche non intaccano la garanzia di batteria (che non viene toccata) e di motore. Il tipo di connessione della suddetta batteria è "Parallelo", senza l'utilizzo di interruttori, deviatori o altro. Il booster aggiuntivo ha la propria presa di ricarica. Nella sostanza, l'indicatore di consumo sulla batteria originale farà sempre il suo lavoro, con la differenza che le relative luci si spegneranno molto più lentamente; il cablaggio "Parallelo", oltretutto, permette di stressare meno le batterie grazie al fatto che lavorando assieme, si scaricano più lentamente. Detto ciò posto alcune foto del lavoro svolto. IMPORTANTE: LA SCRITTA SPECIALIZED SUI DISEGNI E SUI LATI DEL CONTENITORE, è PURAMENTE GRAFICA, PER ESIGENZE FOTOGRAFICHE E SUI MODELLI PRODOTTI NON CI SARà PER OVVI MOTIVI DI COPYRIGHT.
Descrizione delle foto:
-1) primo progetto grafico con adobe illustrator;
-2) progettazione strutturale al cad 3d;
-3) prime stampe in bassa definizione del prototipo funzionale;
-4) varie viste della batteria e dei cablaggi;
-5) Turbo Levo completa pronta per i primi test;
-6) varie viste del progetto ultimato.
Ora si sta testando il tutto, per evidenziare criticità o malfunzionamenti (assenti fino ad ora).
Vi auguro buona visione e sono disponibile a richieste di chiarimenti etc.

Ciao, bellissimo ed interessante progetto, volevo chiedere se il booster si potrà staccare facilmente o sarà fisso, grazie e buona serata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

justbike

Ebiker novello
17 Maggio 2017
5
18
3
62
seregno
Visita Sito
Bici
cannondale e-trigger, cannondale e-scalpel
Ciao il booster non è previsto per uno sgancio rapido. Sfrutta infatti gli attacchi borraccia più una fascetta sul tubo sella (la cui testa però resta nascosta all'interno del contenitore). Diversamente gli ingombri non sarebbero stati questi! Come ho già precisato , inoltre, questo booster è stato pensato su richieste di un gruppo di sfegatati enduristi che amano passare i 2000 mt di dislivello. Non è detto che con la versione "piccola" di 380w non si riesca a pensare a qualcosa di facilmente removibile.
Ciao
 

ricadf

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
99
20
8
59
Malo
Visita Sito
Ciao il booster non è previsto per uno sgancio rapido. Sfrutta infatti gli attacchi borraccia più una fascetta sul tubo sella (la cui testa però resta nascosta all'interno del contenitore). Diversamente gli ingombri non sarebbero stati questi! Come ho già precisato , inoltre, questo booster è stato pensato su richieste di un gruppo di sfegatati enduristi che amano passare i 2000 mt di dislivello. Non è detto che con la versione "piccola" di 380w non si riesca a pensare a qualcosa di facilmente removibile.
Ciao

Grazie mille, seguirò l'evolversi del progetto, buona serata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
C'è un altro tread relativo a una batteria aggiuntiva per levo, in cui l'O.P. dice di aver avuto problemi col parallelo, ed ha utilizzato un commutatore per usare le due batterie una alla volta. Voi non avete avuto il problema? L'indicatore di carica fornisce il livello effettivo della somma delle 2 batterie?

Inviato utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: GIUIO10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.