Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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wea09

Ebiker normalus
16 Ottobre 2016
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Padova
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Nella post nuova configurazione, ho trovato 2235 e limitava a 25,5. Ho rimesso 2000 ma non sono sicuro che vada perchè a 26,5 fà tira-molla a meno che sia per la corr. 20% ? effetto che si sente anche quando allunghi in salita.

Anch'io ho lo stesso problema, a 26,5/27 avverto un tira e molla fastidioso, tu sei riuscito ad eliminarlo?


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matthew84

Ebiker ex novello
13 Aprile 2017
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Castel di sangro
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Turbo Levo Expert 2017
Senza dubbio 820...
Anche perché ci sono pochi euro di differenza...
Poi perderesti il Wi-Fi e le funzioni avanzate del ciclismo..

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Ho visto le varie funzioni in più (sensori cadenza, potenza e vo2) e Wi-Fi (di cui non ho capito l'utilità) quindi quei 25-30€ in più vale la pena spenderli..perfetto, non vorrei uscire troppo ot dalla discussione levo :D grazie mille
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
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Perugia
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Mondraker Dusk r
Ciao turbo levisti, ho una domanda sul funzionamento del brose
Premetto che ho preso la bike solo ieri e l ho provata per un oretta su un circuito piuttosto tecnico di Monte malve (perugia) e non ho ancora configurato la app è messo mano a nulla...
Mi è sembrato che il motore utilizzato in trail e turbo ad un certo punto come se si ingolfasse e riducesse la spinta per poi riprendere con vigore.... ero ben lontano dai 25 km orari!! Ho poi notato che riduce di molto la spinta se il rapporto che si sta utilizzando è troppo basso per quel tratto....
È corretto?? Avendo prima provato solo bafang per un mese, queste sensazioni non le avevo?
Nel caso lo riteneste non corretto, cosa mi suggerite di fare?
Grazie
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
Ciao turbo levisti, ho una domanda sul funzionamento del brose
Premetto che ho preso la bike solo ieri e l ho provata per un oretta su un circuito piuttosto tecnico di Monte malve (perugia) e non ho ancora configurato la app è messo mano a nulla...
Mi è sembrato che il motore utilizzato in trail e turbo ad un certo punto come se si ingolfasse e riducesse la spinta per poi riprendere con vigore.... ero ben lontano dai 25 km orari!! Ho poi notato che riduce di molto la spinta se il rapporto che si sta utilizzando è troppo basso per quel tratto....
È corretto?? Avendo prima provato solo bafang per un mese, queste sensazioni non le avevo?
Nel caso lo riteneste non corretto, cosa mi suggerite di fare?
Grazie
Io la cambierei..;)
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Stamattina il motore mi ha mollato.ha cominciato sganciando ogni tanto in salita in maniera random. Poi d'un tratto ha smesso di assistere: ho controllato la temperatura ed era a 49 gradi ma anche quando è tornato a 36 non ne voleva sapere di riprendersi. Dopo un km di pedalata muscolare a ricominciato ad andare ma sarà durato 10 min dopo di che nulla. Scendendo alla macchina ogni tanto sentivo un tentativo di riprendere ma di qualche istante.

Speriamo sia solo il cavo o la connessione. Martedi la porto dal sivende...[emoji30][emoji35]


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Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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TL
Ciao turbo levisti, ho una domanda sul funzionamento del brose
Premetto che ho preso la bike solo ieri e l ho provata per un oretta su un circuito piuttosto tecnico di Monte malve (perugia) e non ho ancora configurato la app è messo mano a nulla...
Mi è sembrato che il motore utilizzato in trail e turbo ad un certo punto come se si ingolfasse e riducesse la spinta per poi riprendere con vigore.... ero ben lontano dai 25 km orari!! Ho poi notato che riduce di molto la spinta se il rapporto che si sta utilizzando è troppo basso per quel tratto....
È corretto?? Avendo prima provato solo bafang per un mese, queste sensazioni non le avevo?
Nel caso lo riteneste non corretto, cosa mi suggerite di fare?
Grazie

Prima di tutto verifica se motore e batteria sono aggiornati, in particolare il motore è importante che sia alla versione 4.0, perchè nelle versioni precedenti, con assistenze alte, aveva un fastidioso "tira e molla" se si pedalava con poca forza.
Questi motori, che sia Bosch, Yamaha, Brose ecc, hanno un sensore di sforzo e più si spinge, più loro aiutano, con quello bastava girare i pedali e lui partiva. Con , se si pedala con una frequenza troppo bassa, l'assistenza cala parecchio, il top del rendimento è sulle 70/80 rpm
 

Tuscania67

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
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22
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Diverse
Giovedi ho aggiornato il software. Domenica ho fatto un bel giro sulla collina di Torino quasi tutto in eco a 15%. Ho potuto finalmente spingere sui pedali senza che i consumi aumentassero per via del max current che invece ora si blocca a 15%. Sono soddisfatto dell' aggiornamento, mi sembra una trovata intelligente. Ho fatto circa 1000 metri di saliscendi con 45% (peso 80 kg).
Secondo voi i dieci kg di bici in più con che assitenza si annullano? Secondo me con 5%.
 

Tuscania67

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
57
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8
56
Torino
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Diverse
Ciao turbo levisti, ho una domanda sul funzionamento del brose
Premetto che ho preso la bike solo ieri e l ho provata per un oretta su un circuito piuttosto tecnico di Monte malve (perugia) e non ho ancora configurato la app è messo mano a nulla...
Mi è sembrato che il motore utilizzato in trail e turbo ad un certo punto come se si ingolfasse e riducesse la spinta per poi riprendere con vigore.... ero ben lontano dai 25 km orari!! Ho poi notato che riduce di molto la spinta se il rapporto che si sta utilizzando è troppo basso per quel tratto....
È corretto?? Avendo prima provato solo bafang per un mese, queste sensazioni non le avevo?
Nel caso lo riteneste non corretto, cosa mi suggerite di fare?
Grazie

Ti consiglio di vedere bene come funziona il motore, l' assistenza e l'app mission control che ti permette di cucirtela addosso. Sul forum ci sono diversi post!
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Oggi.. 57km con 1000m d+ motore e batteria non aggiornati.. residuo 58%.. tutto asfalto in salita.. eco 15 MC 100.. sarà ma io non aggiorno.. va benissimo così.. temperature, aria 27 motore in cima alla salita 56, batteria 27..

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Stato
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