Comando remoto Yamaha PWX

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Decisamente meglio rispetto a quello del pw, inoltre buona parte del miglior funzionamento del walk assist dipende dal tastino morbido da premere, a differenza di quello del pw.
Vorrei sapere se, visto che il display della AllMtn 7.0 è fisso, sia possibile acquistare il solo comando remoto.
Sulla mia si è rotto il collarino e c'è anche una crepa con tanti saluti all'impermeabilità, so che nel caso del pw viene fornito l'intero cablaggio, inclusa la slitta display (che ho già comprato, anche se non cambiato, visto che la riparazione fatta con resina epossidica sta tenendo) ma mi piacerebbe tentare il trapianto, credo che all'interno ci siano solo contatti elettrici quindi con un po' di pazienza e manualità si dovrebbe poter fare.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Decisamente meglio rispetto a quello del pw, inoltre buona parte del miglior funzionamento del walk assist dipende dal tastino morbido da premere, a differenza di quello del pw.
Vorrei sapere se, visto che il display della AllMtn 7.0 è fisso, sia possibile acquistare il solo comando remoto.
Sulla mia si è rotto il collarino e c'è anche una crepa con tanti saluti all'impermeabilità, so che nel caso del pw viene fornito l'intero cablaggio, inclusa la slitta display (che ho già comprato, anche se non cambiato, visto che la riparazione fatta con resina epossidica sta tenendo) ma mi piacerebbe tentare il trapianto, credo che all'interno ci siano solo contatti elettrici quindi con un po' di pazienza e manualità si dovrebbe poter fare.

Anche fosse possibile realizzare il trapianto in proprio, bisognerebbe che Haibike/Yamaha fornisse solo l'involucro esterno: te l'immagini una cosa del genere?
Nel catalogo ricambi il comando remoto è solo completo del cavo.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Forse non mi sono spiegato. Se viene fornito il comando col cavo fino al display è quello che serve, il trapianto consisterebbe nel tagliare e giuntare i cavi del vecchio e del nuovo.
Il vecchio invece comprende anche il supporto display e il cavo che arriva al motore.
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Forse non mi sono spiegato. Se viene fornito il comando col cavo fino al display è quello che serve, il trapianto consisterebbe nel tagliare e giuntare i cavi del vecchio e del nuovo.
Il vecchio invece comprende anche il supporto display e il cavo che arriva al motore.

Scusami, sarà la vecchiaia, ma ho fatto fatica a capire (per la verità, spero di esserci riuscito ora).

"Sulla mia si è rotto il collarino e c'è anche una crepa" ora capisco che intendi la vecchia con il PW.

Premesso che il comando del PWX è analogo a quello PW, ovvero il cavo parte dal motore e va al display (che puoi montare su due supporti: quello integrato e lo standard) e da qui il cavo va alla pulsantiera, direi che al 99% i due comandi essendo diversi non dovrebbero funzionare; ma non escludo che qualcuno possa riuscire, identificando i vari contatti elettrici, a farlo funzionare.:eek:
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Quindi purtroppo non c'è la pulsantiera da sola, peccato.
Tra l'altro non ho capito in caso di rottura dei pulsanti del pwx il ricambio comprende anche il display o se questo è separato come sul pw, se ci fosse da cambiare anche il display costerebbe un botto

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Quindi purtroppo non c'è la pulsantiera da sola, peccato.
Tra l'altro non ho capito in caso di rottura dei pulsanti del pwx il ricambio comprende anche il display o se questo è separato come sul pw, se ci fosse da cambiare anche il display costerebbe un botto

Come puoi vedere dalla foto, il display è solo la parte indicata dalla freccia rossa (mancano nell'immagine i due cavi, sul davanti, che vanno a motore e comando remoto);
tutto il resto è uno stem creato da Haibike che "contiene" il display Yamaha.

34790965206_d7516c9c8c_n.jpg


Ti dirò che ho preferito montare il supporto originale Yamaha, perchè almeno così si vede decisamente meglio!;)

34698732861_3be85e8b62.jpg
[/QUOTE]
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Grazie Nico, ma sono informazioni che già avevo, quello che mi interessa capire é se la pulsantiera è collegata fissa al display o c'è un connettore che permette di staccarla. In caso di rottura della pulsantiera, dover sostituire anche il display mi sembra eccessivamente costoso.
Per sostituire il supporto hai dovuto cambiare anche lo stem immagino, è una operazione che forse dovrò fare anche io, non tanto per migliorare la visibilità, ma per accorciare lo stem
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Grazie Nico, ma sono informazioni che già avevo, quello che mi interessa capire é se la pulsantiera è collegata fissa al display o c'è un connettore che permette di staccarla. In caso di rottura della pulsantiera, dover sostituire anche il display mi sembra eccessivamente costoso.
Per sostituire il supporto hai dovuto cambiare anche lo stem immagino, è una operazione che forse dovrò fare anche io, non tanto per migliorare la visibilità, ma per accorciare lo stem

Scusami Stefano, finalmente alla terza volta ho capito ........... subito!:blush::blush::blush:

Hai perfettamente ragione: con il comando del PWX sembra che in caso di rottura della pulsantiera si debba cambiare tutto il cavo che arriva al motore, compreso il display, diversamente da prima che si cambiava solo il supporto (e non il display).
Haibike aveva comunicato che il catalogo ricambi era in corso di elaborazione: mi riservo di verificare se è stato messo in linea e poi ti so dire.
 

Halo234

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
57
11
8
domodossola
Visita Sito
Come puoi vedere dalla foto, il display è solo la parte indicata dalla freccia rossa (mancano nell'immagine i due cavi, sul davanti, che vanno a motore e comando remoto);
tutto il resto è uno stem creato da Haibike che "contiene" il display Yamaha.

34790965206_d7516c9c8c_n.jpg


Ti dirò che ho preferito montare il supporto originale Yamaha, perchè almeno così si vede decisamente meglio!;)

34698732861_3be85e8b62.jpg
[/QUOTE]
Secondo voi col portadisplay esterno il display è impermeabile oppure quando lavo la bici conviene proteggerlo?
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Ciao. Stavo leggendo le istruzioni del comando remoto del PW-X.
Bene, ho capito che ha un sistema Bluetooth che puo' "sputare fuori" "velocità e cadenza" oppure "potenza della pedalata".
Ma.... dove posso vedere questi dati?
Speravo si potessero vedere in un campo del garmin (come sulla LEVO, se ho ben capito) ma non ci sono riuscito......
Anzi, il garmin etrex 35 touch proprio non vede il segnale Bluetooth del pw-x :-(
Il cell vede il segnale, associa, ma non so comunque dove e se si possano vedere i dati.
Boh, mi sento un po' pagnocco.....
Ho fatto una ricerca su Google indicando il nome dei protocolli di trasmissione indicati (CSCP o CPP) ma non ha trovato nulla di utile.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao. Stavo leggendo le istruzioni del comando remoto del PW-X.
Bene, ho capito che ha un sistema Bluetooth che puo' "sputare fuori" "velocità e cadenza" oppure "potenza della pedalata".
Ma.... dove posso vedere questi dati?
Speravo si potessero vedere in un campo del garmin (come sulla LEVO, se ho ben capito) ma non ci sono riuscito......
Anzi, il garmin etrex 35 touch proprio non vede il segnale Bluetooth del pw-x :-(
Il cell vede il segnale, associa, ma non so comunque dove e se si possano vedere i dati.
Boh, mi sento un po' pagnocco.....
Ho fatto una ricerca su Google indicando il nome dei protocolli di trasmissione indicati (CSCP o CPP) ma non ha trovato nulla di utile.

Come già indicato in altra discussione, i dati che ti interessano, li rilevi con una delle applicazioni indicate qui sotto.

36994396342_c66fe27101_z.jpg