AlfreDoss
Ebiker celestialis
Boh, la Michelin la sto usando davanti a circa 1.3 bar misurati col manometro digitale, la Assegai 2.5 EXO+ ancora meno e non ho mai avuto problemi di tagli o stallonamenti, la dhr2 posteriore a circa 1.6, e non credo di essere proprio un fermone, nei segmenti Connect nella mia zona sono quasi sempre nella top ten, con i dovuti limiti di un minore numero di utenti rispetto a Strava.All'anteriore si potrebbe anche prendere in considerazione una gomma più leggera, magari in abbinata ad un inserto per dare un po' di sostegno alla spalla e per non essere costretti a gonfiare a pressioni elevate. Al posteriore invece la sicurezza che ti da una gomma robusta è irrinunciabile, quando giro con le EXO, so già che in alcuni trail devo abbassare la velocità, altrimenti il rischio di pizzicare o peggio distruggere un cerchio è in agguato.
Sarà che sullo scassato pesante tiro il freno perché non lo amo particolarmente, ma sul veloce o lento tecnico mai avuti problemi, solo un mese fa ho fatto un piccolo taglio al Dhr2 atterrando su delle pietre dopo un salto, riparato poi col vermetto.