Nuove batterie!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.914
2.489
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
191
72
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
in ottica ambientale più che la velocità di ricarica o la capacità o altri parametri sarà importante per il futuro lo smaltimento a fine vita di tutte queste batterie!!!! Pensate da qui a 100-150 anni fra plastica e batterie di auto, pc, smartphone, e-bike ecc.... cosa lasceremo ai nostri figli!!!!!
 

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
54
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
Speriamo sia vera ..... :) novità e soprattutto utili per le ebike.
Il minor peso di sicuro....ma minore "densita" quindi meno capacita.....
minor peso????
il peso dipende esclusivamente dalla densita' di energia che per queste e' 150wh/kg (litio almeno 250 wh/kg ) quindi le batterie peserebbero quasi il doppio...certo poi (teoricamente) si caricano molto piu' veloce ma non e' che hai le colonnine in mezzo al bosco... nell'articolo c'e' anche scritto che la loro scarsa densita' di energia le rende poco appetibile per i veicoli elettrici...potrebbero essere buone per i telefonini cose cosi...