Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
505
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Settimana scorsa, rientrato da un giro la bici non si accendeva più...
Niente da fare in nessun modo
Come immaginavo problema al ride control che mi sostituiranno, chiaramente fuori garanzia (2 mesi) però almenoi ci faccio mettere quello ant+.

Ora la mia riflessione è questa, se avessi fatto lo scorretto e per avere l'ant+ lo avessi manomesso e fatto cambiare in garanzia ... oggi avrei già l'ant+ e non dovrei spendere per ricomprarlo...

vabbè...
In compenso puoi girare a testa alta e dire che sei una persona onesta

un saluto a tutti ,sono da ieri anch'io possessore di questa ottima bike.
anch'io rilevo il "problema " del led che rimane acceso dopo accensione ma si spegne premendo il pulsante luci. l'app per ora si collega senza problemi . non funziona (o sono io che sbaglio qualcosa) il movimento autonomo o come si chiama. cioe' tengo schiacciato il pulsante ma non accade nulla . non mi preoccupo piu' di tanto ma se avete qualche dritta da darmi vi ringrazio .
Una volta premuto il pulsante per fare in modo che la bici vada avanti da sola devi premere e tenere premuto il pulsante che cambia assistenza
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
un saluto a tutti ,sono da ieri anch'io possessore di questa ottima bike.
anch'io rilevo il "problema " del led che rimane acceso dopo accensione ma si spegne premendo il pulsante luci. l'app per ora si collega senza problemi . non funziona (o sono io che sbaglio qualcosa) il movimento autonomo o come si chiama. cioe' tengo schiacciato il pulsante ma non accade nulla . non mi preoccupo piu' di tanto ma se avete qualche dritta da darmi vi ringrazio .
Ciao. Vorresti dire la funzione automatica? Tieni premuto almeno qualche secondo dovrebbe accendersi un LED spero a te funzioni bene non come la mia
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
La Giant mi ha detto che il led centrale si accende perchè "per normativa europea" l'EBike quando si accende deve sempre accendere i fari. La nostra non li, ma se li avesse.....................................................
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
grazie dei suggerimenti ,dopo docciato vado a provare ,tornato or ora da un giro di "collaudo" del mezzo e devo dire di essere molto soddisfatto ,dovro' mettermi di buzzo buono a regolare la forca (sag attuale 20%) perche' mi sento un po'rimpallato dagli ostacoli. comunque rispetto alla genius 26" muscolare ovviamente e' tutta un'altra storia ,in meglio .
 

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
Chiedo, sulla mia trance e2 2020 sto pensando di installare un ammo a molla con blocco per pedalata, lo facevo per una maggiore sostenibilità visto i miei 100kg non faccio salti o bike Park ma trail scassati,rocciosi, gradoni di montagna si. in parte il cambio sarebbe anche un po’ per estetica. Pensavo al super deluxe ultimate coil select+ RockShox... secondo voi faccio una cazzata?
Nessuno che si è lanciato in un consiglio spassionato alla mia richiesta?! Era solo per avere altri pareri esperienze per farmi un’idea in più
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Nessuno che si è lanciato in un consiglio spassionato alla mia richiesta?! Era solo per avere altri pareri esperienze per farmi un’idea in più
Ciao. Ho aperto una discussione. AMMORTIZZATORE JADE per giant. Sto aspettando anche io risposta per sapere come va. Nei prox giorni sapremo la risposta.
 
  • Like
Reactions: Giorda79no

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
505
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Nessuno che si è lanciato in un consiglio spassionato alla mia richiesta?! Era solo per avere altri pareri esperienze per farmi un’idea in più
Se lo fai per un discorso del tuo peso non ti serve a niente, anzi l'ammortizzatore ad aria è più facile da regolare per ovvi motivi
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.441
498
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Se lo fai per un discorso del tuo peso non ti serve a niente, anzi l'ammortizzatore ad aria è più facile da regolare per ovvi motivi
Scusa quali sarebbero gli ovvi motivi per cui sarebbe meglio l'aria alla molla???
il mio a molla una volta fatto i due giri alla ghiera come da manuale non l'hò più toccato da 3 anni, non devo nemmeno stare lì a controllarci la pressione dell'aria, probabilmente sbaglio io , ma se puoi chiarirmi te ne sarei grato
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Scusa quali sarebbero gli ovvi motivi per cui sarebbe meglio l'aria alla molla???
il mio a molla una volta fatto i due giri alla ghiera come da manuale non l'hò più toccato da 3 anni, non devo nemmeno stare lì a controllarci la pressione dell'aria, probabilmente sbaglio io , ma se puoi chiarirmi te ne sarei grato
io la sx 0 ce l'ho da pochi giorni e mai avevo avuto a che fare con un ammo a molla , (peso in ordine di marcia 81kg e la molla e' da 500lb) fuori dall'asfalto mi pare che vada benissimo cosi' come e' settato ,mi chiedo se e' possibile bloccarlo per i trasferimenti su strada . e' possibile ?
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
505
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Scusa quali sarebbero gli ovvi motivi per cui sarebbe meglio l'aria alla molla???
il mio a molla una volta fatto i due giri alla ghiera come da manuale non l'hò più toccato da 3 anni, non devo nemmeno stare lì a controllarci la pressione dell'aria, probabilmente sbaglio io , ma se puoi chiarirmi te ne sarei grato
Che se hai sbagliato molla puoi girare la ghiera quanto vuoi ma sei costretto a cambiare molla, mentre con l'aria puoi regolare il peso più facilmente, poi non metto in dubbio le qualità della molla
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.441
498
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
io la sx 0 ce l'ho da pochi giorni e mai avevo avuto a che fare con un ammo a molla , (peso in ordine di marcia 81kg e la molla e' da 500lb) fuori dall'asfalto mi pare che vada benissimo cosi' come e' settato ,mi chiedo se e' possibile bloccarlo per i trasferimenti su strada . e' possibile ?
l'ammo di serie sulle SX ha solo 2 posizioni, aperto e chiuso
sinceramente su una ebike non vedo proprio l'utilità di chiudere e aprire di continuo l'ammo, l'effetto di bobbing sulla trance non l'hò mai sentito
Che se hai sbagliato molla puoi girare la ghiera quanto vuoi ma sei costretto a cambiare molla, mentre con l'aria puoi regolare il peso più facilmente, poi non metto in dubbio le qualità della molla
tutto quì?
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
l'ammo di serie sulle SX ha solo 2 posizioni, aperto e chiuso
sinceramente su una ebike non vedo proprio l'utilità di chiudere e aprire di continuo l'ammo, l'effetto di bobbing sulla trance non l'hò mai sentito

tutto quì?
a dirla tutta sono d'accordo , in effetti non e' che ci si debba dannare piu' di tanto , e' che spostando la levetta da aperto a chiuso ,almeno da fermo, la differenza non riesco a valutarla ,ma se e' cosi', cq per me va bene ,quindi immagino che operando con le due brugole si possano regolare il rebaund e la velocita' di affondamento (che al momento come e' settato mi pare vada bene) .
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
505
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
l'ammo di serie sulle SX ha solo 2 posizioni, aperto e chiuso
sinceramente su una ebike non vedo proprio l'utilità di chiudere e aprire di continuo l'ammo, l'effetto di bobbing sulla trance non l'hò mai sentito

tutto quì?
Più che sufficiente per non cambiare l'ammortizzatore e mettere una molla solo perché uno presa 100kg la molla la metti per altri motivi