La decisione e' presa ma.....

fla#34

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
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Avigliana
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Da cosa ho capito anche la Olympia avrà la possibilità di personalizzare la gestione del motore. Poi parlando di prezzi.. Dovrebbe essere intorno si 3600. Direi a quel livello la meno costosa.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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Friuli Venezia Giulia
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sì, certo, come no .......

Se per coprire un dislivello di 1.300 m in modalità eco (Yamaha 2015) utilizzo il 54% di una batteria da 400wh mi sento autorizzato a pensare che, con il nuovo motore dotato di eco+ e batteria da 500wh i 3.000 m li riesco a fare.
Non aggiungo che peso 70 Kg, che sono allenato e faccio finta di pedalare a cadenza ottimale con rapporti adeguati perché queste cose già le sai. :)
 
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Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
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Imperia
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Alla fine ho preso la Specialized Turbo Levo Comp. Ho pensato parecchio se investire i 2k euro in piu' per la expert...letto paginate a riguardo e non mi ha convinto. Con quei soldi si riescono a fare upgrade e comprare una seconda batteria da tenere di scorta o da portarsi dietro all'occorrenza in previsione di uscite lunghe.
Poi...a breve vorrei cambiare la enduro muscolare...

Domani la vado a ritirare.
Speriamo bene.
Grazie a tutti per i consigli.
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
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milano
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Se per coprire un dislivello di 1.300 m in modalità eco (Yamaha 2015) utilizzo il 54% di una batteria da 400wh mi sento autorizzato a pensare che, con il nuovo motore dotato di eco+ e batteria da 500wh i 3.000 m li riesco a fare.
Non aggiungo che peso 70 Kg, che sono allenato e faccio finta di pedalare a cadenza ottimale con rapporti adeguati perché queste cose già le sai. :)

di solito una strada di montagna che raggiunge i 3000 metri NON HA le stesse pendenze di una che arriva a 1300 ...... idem per la rarefazione dell'ossigeno, dei battiti cardiaci e di tutto quello che ne consegue .......
 
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e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
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Bici
Kenevo 2020 +Minions
Se per coprire un dislivello di 1.300 m in modalità eco (Yamaha 2015) utilizzo il 54% di una batteria da 400wh mi sento autorizzato a pensare che, con il nuovo motore dotato di eco+ e batteria da 500wh i 3.000 m li riesco a fare.
Non aggiungo che peso 70 Kg, che sono allenato e faccio finta di pedalare a cadenza ottimale con rapporti adeguati perché queste cose già le sai. :)
Io ho il Yamaha 2016 400wh ebici da 24 kg tutto in eco 1800/1900 mt di dislivello e 50km, li faccio avanzando qualcosina, con eco+ non è che si và molto più in là, perché secondo me subentra nel calcolo anche il lasso di tempo in cui deve lavorare il motore, presumo che con 500wh ci puoi fare 2500mt dislivello se il rendimento è simile.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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di solito una strada di montagna che raggiunge i 3000 metri NON HA le stesse pendenze di una che arriva a 1300 ...... idem per la rarefazione dell'ossigeno, dei battiti cardiaci e di tutto quello che ne consegue .......

Mai visto una montagna in vita mia, nemmeno in cartolina.
Dislivello misurato con la canna metrica capuana.
Le maiuscole non servono perché se leggi bene, non ho scritto di aver fatto 3.000m ma di aver speso il 54% di batteria da 400wh per dei miseri 1.300...chiaro no?
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
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Mai visto una montagna in vita mia, nemmeno in cartolina.
Dislivello misurato con la canna metrica capuana.
Le maiuscole non servono perché se leggi bene, non ho scritto di aver fatto 3.000m ma di aver speso il 54% di batteria da 400wh per dei miseri 1.300...chiaro no?

ho capito benissimo ..... infatti il mio scritto era per dire che, con gli attuali motori e batterie, ai 3000 nn ci arrivi ....... in futuro chissà ......
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Bici
in progress
ho capito benissimo ..... infatti il mio scritto era per dire che, con gli attuali motori e batterie, ai 3000 nn ci arrivi ....... in futuro chissà ......

In off-road non lo so (comunque @8Grunf ha una buona gamba.....) ma su strada li si può fare abbastanza agevolmente con un uso accorto dei livelli di assistenza (ne sono stati fatti 2.200 con una batteria da 288Wh)
 
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steu851

Ebiker grandiosus
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Brugherio
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Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Se per coprire un dislivello di 1.300 m in modalità eco (Yamaha 2015) utilizzo il 54% di una batteria da 400wh mi sento autorizzato a pensare che, con il nuovo motore dotato di eco+ e batteria da 500wh i 3.000 m li riesco a fare.

Se fai un ulteriore pressione sul tasto - spegni proprio l'assistenza ed arrivi col 100% di batteria.
Personalmente trovo l'ECO+ inutile, ECO lo uso in pianura per compensare attriti e peso rispetto ad una muscolare ed uso principalmente Standard.
Dopo tutto se l'hanno chiamato standard e quando accendi la bici si posiziona in quella modalità ci sarà un motivo!
 

SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
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Alla fine ho preso la Specialized Turbo Levo Comp. Ho pensato parecchio se investire i 2k euro in piu' per la expert...letto paginate a riguardo e non mi ha convinto. Con quei soldi si riescono a fare upgrade e comprare una seconda batteria da tenere di scorta o da portarsi dietro all'occorrenza in previsione di uscite lunghe.
Poi...a breve vorrei cambiare la enduro muscolare...

Domani la vado a ritirare.
Speriamo bene.
Grazie a tutti per i consigli.

Ottima scelta. :):):):)

Ti troverai bene;););)

Dipende cosa intendi per upgrade{71}, Perchè anche dando indietro le sospenzioni usate el'acquisto della batteria non credo ti bastino.{74}{74}{74} Comunque ognuno è libero di spenderli come vuole.;);)

P.S. La doppia batteria sulla levo??? uhmmmmm{59}{59} Mi sa che non si può intercambiare con facilità per colpa del MISSION CONTROL:(:(:( Però non sono sicuro:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
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In off-road non lo so (comunque @8Grunf ha una buona gamba.....) ma su strada li si può fare abbastanza agevolmente con un uso accorto dei livelli di assistenza (ne sono stati fatti 2.200 con una batteria da 288Wh)

Rammento il tuo resoconto su Jobike, :) e ricordo a chi non lo sapesse come il vecchio Bosch classic+ fosse sicuramente meno parco nei consumi del nuovo Yamaha.
Visto che siamo un filino OT e che comunque non se ne esce la chiudo qui non prima di aver augurato buone pedalate a Tiziano1 con il nuovo brillante acquisto. :)
 
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tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
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43
Torino
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Decisione "quasi" presa. Secondo voi è taglia giusta? È 18, sono 170 cm
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