Rumors modelli 2022

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.999
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
sono d'accordo..... l'evoluzione sull'assistita correra' parecchio quando la domanda tornera' "normale".... mi attendo che tra 3 / 4 anni vedremo batterie da 800 sui 2 kg e motori sui 2 kg..... e le linee miglioreranno di conseguenza..... alcune ebike di adesso parranno dei buldozer tra pochi anni.....
Per le batterie da 800 sui 2kg magari! Ma ho paura che dovremo aspettare le nuove tecnologie... un po' di più
 
  • Like
Reactions: maramouse

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
894
789
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
io vi dico di aspettare il 13 settembre, arriva la ferrrari delle ebike
Diciamo la golf gti delle ebike. No perché oggi come oggi stiamo comprando Polo e Golf ( et similia). Nessun produttore di bici e’ paragonabile a Ferrari ( per non parlare di Pagani Koenisseg…. Etc) a livello di contenuti progettuali, produttivi, innovativi Yeti inclusa. Motori, betteri, software standard e commerciali telai Made in china e limitrofi. Non si avvicinano neppure a Porsche. Quindi se vogliamo fare paragoni paragoniamo le mele con le mele, perché nel campo bike oggi le pere non le fa nessuno. Poi che i prezzi siano “ paragonabili” in proporzione a Ferrari siamo tutti d’accordo ma per il resto non c’entrano nulla.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.999
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Diciamo la golf gti delle ebike. No perché oggi come oggi stiamo comprando Polo e Golf ( et similia). Nessun produttore di bici e’ paragonabile a Ferrari ( per non parlare di Pagani Koenisseg…. Etc) a livello di contenuti progettuali, produttivi, innovativi Yeti inclusa. Motori, betteri, software standard e commerciali telai Made in china e limitrofi. Non si avvicinano neppure a Porsche. Quindi se vogliamo fare paragoni paragoniamo le mele con le mele, perché nel campo bike oggi le pere non le fa nessuno. Poi che i prezzi siano “ paragonabili” in proporzione a Ferrari siamo tutti d’accordo ma per il resto non c’entrano nulla.
Grande! Qua qualcuno pensa che basti il nome di un marchio storico di bici per far sbavare un popolo di ebikers molti dei quali di bici non sanno nulla e nemmeno gli importa. Qua il prodotto conta e molto. Come dicevi tu, il paragone con Ferrari ecc. non regge proprio
 
  • Like
Reactions: E-Ride and Freefra

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.363
2.666
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Grande! Qua qualcuno pensa che basti il nome di un marchio storico di bici per far sbavare un popolo di ebikers molti dei quali di bici non sanno nulla e nemmeno gli importa. Qua il prodotto conta e molto. Come dicevi tu, il paragone con Ferrari ecc. non regge proprio

Diciamolo più fuori dai denti: conta la batteria e il motore. Il resto è contorno. Proprio perché tanti di bici non sanno niente.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.562
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Grande! Qua qualcuno pensa che basti il nome di un marchio storico di bici per far sbavare un popolo di ebikers molti dei quali di bici non sanno nulla e nemmeno gli importa. Qua il prodotto conta e molto. Come dicevi tu, il paragone con Ferrari ecc. non regge proprio
Chi viene dalla bici conosce ed apprezza Yeti perchè costruisce mtb fuori dai canoni e con prestazioni eccellenti, per cui il blasone se lo merita tutto!!
Poi qui bisogna inserire in quella cornice anche motore ed elettronica, e Yeti non ha di certo i mezzi per poter costruire un motore e relativo sw per poter svettare su tutti in maniera unica, ma chi ci ha provato non ha avuto un gran successo (Rocky Mountain), per cui speriamo di vedere un telaio all'altezza della loro fama e per il motore ci accontentiamo di un popolare Shimano.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.999
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Diciamolo più fuori dai denti: conta la batteria e il motore. Il resto è contorno. Proprio perché tanti di bici non sanno niente.
Ma sì hai ragione. Aggiungerei anche l'estetica e il prezzo ovviamente. E non è detto che quello più basso faccia la differenza, anzi: siamo in Italia per la serie se costa di più è migliore :sob: Io stesso quando mi sono approcciato alle ebike 3 anni fa guadavo soprattutto a batterie e motore (dell'estetica mi importa poco). Chiaramente più ti informi più consideri altre cose, è normale. Ma per il grosso di chi compra ebike e non viene dalle bici è e resterà come dici. Perciò dicevo che i marchi storici di bici fanno effetto su chi compra ebike se viene da quel mondo, altrimenti molto meno. Che poi anche i marchi storici non è detto sfondino: Yt e Santa Cruz non mi risulta. La prima perché vende online e si è posizionata troppo alta fidando troppo sull'acquirente ex mtb. La seconda perché ha cannato le bici: ha fatto una specie di vie di mezzo fra le standard e le light, né carne né pesce, pure nemmeno belle e care. E qua torniamo al discorso di prima: batteria, motore, estetica, prezzo. Mio parere eh, ovviamente telegrafico: sulle motivazioni all'acquisto (delle ebike come.del.resto) si potrebbe fare un tomo
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.363
2.666
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ma sì hai ragione. Aggiungerei anche l'estetica e il prezzo ovviamente. E non è detto che quello più basso faccia la differenza, anzi: siamo in Italia per la serie se costa di più è migliore :sob: Io stesso quando mi sono approcciato alle ebike 3 anni fa guadavo soprattutto a batterie e motore (dell'estetica mi importa poco). Chiaramente più ti informi più consideri altre cose, è normale. Ma per il grosso di chi compra ebike e non viene dalle bici è e resterà come dici. Perciò dicevo che i marchi storici di bici fanno effetto su chi compra ebike se viene da quel mondo, altrimenti molto meno. Che poi anche i marchi storici non è detto sfondino: Yt e Santa Cruz non mi risulta. La prima perché vende online e si è posizionata troppo alta fidando troppo sull'acquirente ex mtb. La seconda perché ha cannato le bici: ha fatto una specie di vie di mezzo fra le standard e le light, né carne né pesce, pure nemmeno belle e care. E qua torniamo al discorso di prima: batteria, motore, estetica, prezzo. Mio parere eh, ovviamente telegrafico: sulle motivazioni all'acquisto (delle ebike come.del.resto) si potrebbe fare un tomo

son d'accordo su tutto tranne che YT sia storica. Non penso che esista da più di 10 anni.
Devo però dire una cosa che so non farà piacere a molti: il tubone obliquo stile shimano, che ha anche la nuova Yeti, mi sa di deja vu pazzesco. Cioè son tutte uguali, lì sotto, che sia una Canyon o una santa cruz o una yeti. È sempre la stessa minestra. In pratica i marchi di bici hanno abdicato a favore di bosch, shimano, brose, yamaha e di fatto quello che rimane loro da fare è il carro post. Sul resto c'è poco da rompersi la testa.