Non sempre il modello nuovo e' meglio del vecchio...
Ad esempio io da estimatore di Bosch ...il 750wh smart non lo valuterei mai...
il sistema fino a 625wh lo ritengo più maturo e versatile..con vari tagli di batteria usabili con adattatore..
E poi a quanto pare il 750wh ha una batteria che non rende in proporzione la percentuale in più rispetto alle 625..
- non è compatibile con batterie 500 o 625wh
- la batteria è gigante e pesa un botto
- le prestazioni ed ingombri del motore sono le stesse dell 4th gen
-il caricabatterie è diverso , quando ormai quelli standard Bosch si trovano ovunque
-non è compatibile col sistema doppia batteria (seppur limitato a pochi produttori e forme telaio)
- i comandi di azionamento sono pure più imprecisi e fragili di quelli del sistema kiox 4th gen ( già fragili..)
- la personalizzazione assistenze viene concessa solo sulle assistenze fisse ( eco e turbo) , e poi le eccellenti progressive tour+ e emtb così come sono possono bastare per il mio utilizzo..
- i display sono pure più grandi ed esposti e mostrano informazioni che non mi interessano minimamente
- il peso delle bici è cresciuto ulteriormente così come il peso in zona avantreno..
Insomma PER ME il sistema Smart è una "evoluzione" che si può tranquillamente saltare...soprattutto sapendo che il nuovo sistema Bosch che verrà avrà batterie modulari...
Ad esempio io da estimatore di Bosch ...il 750wh smart non lo valuterei mai...
il sistema fino a 625wh lo ritengo più maturo e versatile..con vari tagli di batteria usabili con adattatore..
E poi a quanto pare il 750wh ha una batteria che non rende in proporzione la percentuale in più rispetto alle 625..
- non è compatibile con batterie 500 o 625wh
- la batteria è gigante e pesa un botto
- le prestazioni ed ingombri del motore sono le stesse dell 4th gen
-il caricabatterie è diverso , quando ormai quelli standard Bosch si trovano ovunque
-non è compatibile col sistema doppia batteria (seppur limitato a pochi produttori e forme telaio)
- i comandi di azionamento sono pure più imprecisi e fragili di quelli del sistema kiox 4th gen ( già fragili..)
- la personalizzazione assistenze viene concessa solo sulle assistenze fisse ( eco e turbo) , e poi le eccellenti progressive tour+ e emtb così come sono possono bastare per il mio utilizzo..
- i display sono pure più grandi ed esposti e mostrano informazioni che non mi interessano minimamente
- il peso delle bici è cresciuto ulteriormente così come il peso in zona avantreno..
Insomma PER ME il sistema Smart è una "evoluzione" che si può tranquillamente saltare...soprattutto sapendo che il nuovo sistema Bosch che verrà avrà batterie modulari...
Ultima modifica: