Rumors modelli 2022

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Infatti
una pecca enorme di Bosch, da valutare al momento dell'acquisto, una pecca che fa anche perdere valore alle sue bici

Con una Trance del 2019 nel 2020 potevi mettere la batteria da 625 ed eri in linea col mercato
Oggi puoi montare una 800 e continui ad avere una bici in linea col mercato
Un amico alla sua Specy Turbo Levo del 2019 ha montato la batteria da 700 (ha Olhins davanti e dietro, cura 4 e quindi una bici che non ha niente da invidiare alle bici di ora)

Ho un amico con la Moterra Neo 2019 e la batteria da 500, quella è e quella rimane per sempre... se vuole ne compra un'altra... da portarsi nello zaino, oppure deve mettere l'extender tarocco, ha deciso che la vende... appena possibile

Cosa vale di più sul mercato usato, una bici che può montare solo una batteria da 500 o una simile che ha la possibilità di montare 700/800 ??

Nessuno fa mai queste considerazioni...
Eppure sono importantissime, soprattutto pensando che i motori poi vanno tutti bene ...

sid
Mah... ragionamenti da "nerd" dei forum (mi ci metto per primo, eh :p ). La verità è che ne venderanno a vagonate...e, con ogni probabilità, più di qualsiasi altro competitor.
, secondo me la turbo levo expert carbon 2019, anche in considerazione del peso che ha, è il punto di giunzione tra le light Ebike e le standard.
Oh my God! IL MEGLIO DEI 3 MONDI! :eek::D
 
  • Like
Reactions: Mrslate

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.785
6.671
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mah... ragionamenti da "nerd" dei forum (mi ci metto per primo, eh :p ). La verità è che ne venderanno a vagonate...e, con ogni probabilità, più di qualsiasi altro competitor.

Oh my God! IL MEGLIO DEI 3 MONDI! :eek::D
Bosch non vende bici, vende motori
Chiaro che essendo il maggior fornitore di motori venderà sempre un visibilio

Resta il fatto che quello che ho scritto è pura realta e se a essi un bosch 2019 sapere che sono costretto a restare con una batteria da 500 quando la concorrenza puo montare 700/800 mi farebbe girare molto le palle.

poi… come sappiamo la gente cambia mtb ogni 2 anni, per cui gli frega zero, fanno girare il mercato…
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.219
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Oggi dopo breve trail sui colli di bg, giretto mattutino tra stands del bikeup bg.
Che dire….. novità sensazionali non ne ho viste, nonostante la presenza di molti brand top.
Modifichine, cambi di accessori e componenti ma nulla di più!
Se devo fare un commento per i prox anni forse un’invasione di cargobike, di quelle uno sproposito di ogni forma e tipologia notevolmente in aumento rispetto allo scorso anno…..
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.997
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Bosch non vende bici, vende motori
Chiaro che essendo il maggior fornitore di motori venderà sempre un visibilio

Resta il fatto che quello che ho scritto è pura realta e se a essi un bosch 2019 sapere che sono costretto a restare con una batteria da 500 quando la concorrenza puo montare 700/800 mi farebbe girare molto le palle.

poi… come sappiamo la gente cambia mtb ogni 2 anni, per cui gli frega zero, fanno girare il mercato…
Sì però così sembra che solo Bosch... A me risulta che su alcuni modelli "vecchi" di alcune marche (pochi) sia possibile fare upgrade di batteria
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
In arrivo Trek fuel exe , light da 18,5kg??? Pare batteria 360 + extender 160, geometria 65/77 gradi, motore TQ
Cercatela su Google, Al momento la pagina su cui era apparsa la notizia non è più raggiungibile

Finchè dura il link (ma soprattutto le foto)!

(la pagina di offroad.cc è oscurata ora)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
2022%20trek%20fuel%20exe%20action.JPG
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.228
13.440
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Dici che si vedranno le prime nel 2025?
I ns amici dei due mondi stan tranquilli allora!!
Dico che se adottano la stessa architettura del TQ che conosciamo, non sarà facile mantenere l'affidabilità, vista la destinazione d'uso.
I TQ hanno la demoltilpicazione dei giri motore tramite harmonic drive (fatevi un giro sul tubo per vedere come funzionano, oltre al video della casa:
), riduttori che vengono adottati principalmente in robotica (infatti TQ ha un settore industriale apposito), che richiedono lavorazioni meccaniche estremamente precise e condizioni di lavoro assolutamente fuori polvere.
Affascinante come tecnologia, forse con coppie inferiori in gioco il sistema non presenterà i problemi del Flyon che conosciamo.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Dico che se adottano la stessa architettura del TQ che conosciamo, non sarà facile mantenere l'affidabilità, vista la destinazione d'uso.
I TQ hanno la demoltilpicazione dei giri motore tramite harmonic drive (fatevi un giro sul tubo per vedere come funzionano, oltre al video della casa:
), riduttori che vengono adottati principalmente in robotica (infatti TQ ha un settore industriale apposito), che richiedono lavorazioni meccaniche estremamente precise e condizioni di lavoro assolutamente fuori polvere.
Affascinante come tecnologia, forse con coppie inferiori in gioco il sistema non presenterà i problemi del Flyon che conosciamo.
Hai avuto parecchio a che fare con i flyon ? Essendo alla fine poco diffusi i problemi di cui parli sono da imputare ad un uso gravoso in condizioni di off road?
Ti va di aprire una discussione dedicata ?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Anch'io non ho sentito di problemi del motore TQ, probabilmente anche perchè poco diffusi. Quando l'avevo provato mi aveva fatto un'ottima impressione, non per la potenza che non mi era sembrata così eccessiva, ma per la fluidità e la silenziosità del motore. Un TQ piccolo potrebbe essere interessante anche esteticamente.