First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Se si trovano bene hanno fatto bene. Una full Power montata bombardona con pedali e gomme dh comunque dubito che possa pensare come una rise carbon con stesso allestimento. Perché solo i 2 kg in piu di batteria, non so dove la full power li possa recuperare. è le differenze di peso non derivano esclusivamente dalla batteria.
Si si sono d accordo sul fatto che se si trovano bene hanno fatto bene ad acquistarla,non capisco tutto questo clamore per una bici che montata da Enduro peserà 1 kg meno delle altre
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Si si sono d accordo sul fatto che se si trovano bene hanno fatto bene ad acquistarla,non capisco tutto questo clamore per una bici che montata da Enduro peserà 1 kg meno delle altre
Perché se la monti AM, sua vera destinazione d'uso, la differenza e maggiore. Io ho un M20 che a parte forcella 36 e ammo float-x è medio gamma. Pesa 19.5 con Assegai exo+, dhr e inserto al posteriore. Ovviamente con pedali. Un top di gamma penso scenda ancora di un kg buono con un montaggio AM che strizza l'occhio all'enduro.
 
  • Like
Reactions: ACE-65 and Fil838

Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
210
145
43
54
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Thok Mig, RR XC100
Provata anche io oggi pomeriggio, stesso giro di @cit . Prima di tutto Complimenti ad Orbea e Bike Lab, evento proprio ben organizzato. La bici è una figata esteticamente ed è facile da "imparare": a fine giro penne come se fosse stata sempre mia. In discesa ti restituisce un po' delle sensazioni della muscolare. Non ho idea di quanto ho consumato in 364 m d+ ma ho usato parecchio il turbo perché Daniel, Simone e il ragazzo di Orbea tenevano un ritmo indiavolato (almeno per me)!!
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Provata anche io oggi pomeriggio, stesso giro di @cit . Prima di tutto Complimenti ad Orbea e Bike Lab, evento proprio ben organizzato. La bici è una figata esteticamente ed è facile da "imparare": a fine giro penne come se fosse stata sempre mia. In discesa ti restituisce un po' delle sensazioni della muscolare. Non ho idea di quanto ho consumato in 364 m d+ ma ho usato parecchio il turbo perché Daniel, Simone e il ragazzo di Orbea tenevano un ritmo indiavolato (almeno per me)!!
Io Daniel e i primi li ho visti solo al parcheggio! Avete fatto decisamente più strada di noi, ma nel nostro gruppo io e un altro abbiamo rallentato parecchio.
Ha asciugato il terreno?
 

Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
210
145
43
54
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Thok Mig, RR XC100
Io Daniel e i primi li ho visti solo al parcheggio! Avete fatto decisamente più strada di noi, ma nel nostro gruppo io e un altro abbiamo rallentato parecchio.
Ha asciugato il terreno?
Mi hanno tirato il collo! Si fondo quasi perfetto, qualche pozzanghera ma si teneva bene, anche se purtroppo (e ovviamente) non ci hanno portato nel ripido.
 
  • Like
Reactions: cit

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.341
3.022
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Velocemente….
Rise h30 la più sfigata direte voi eppure quella che vorrei comprare. Io e il mio amico tutto il giorno ce la siamo scambiata con la mia Wild. 1390 mt dsl per 31 km su trail conosciuti utilizzando tutte le assistenze e pure con fondo fangoso. Residuo tre tacche con 80 km in profilo due in eco. La mia Wild invece residuo 50 km in eco sempre tre tacche rimaste.
Con la Rise ho superato in boost al primo tentativo in entrambi i profili un tratto tecnico che con Bosch avevo superato solo una volta qualche mese fa.
Difficile spiegare l’erogazione della Rise, bisogna provarla. La cosa per me piu importante è quel senso di libertà e di bambinesco che si aveva quando da piccoli saltavamo giù dai marciapiedi del quartiere…. Divertimento puro, in salita come in discesa…
 
  • Like
Reactions: ilguslo and alexg83
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.