Bulls e-stream Evo Thread ufficiale

ibex55

Ebiker ex novello
19 Marzo 2017
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borgo valsugana (tn)
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BULLS E-STREAM EVO 3 FS 27,5+
Concordo, per me brose è il migliore per l'uso tipico di una MTB perché ti permette di salire anche su fondi brutti in maniera regolare e fluida anche basse cadenze e velocità, senza spinte innaturali che ti scompongono ma in maniera naturale puoi dosare la spinta senza perdere aderenza. Davvero è come andare con la muscolare ma con meno fatica. Se invece si vogliono fare le corse su terreni facili con rilanci da moto allora forse è meglio il bosch
 
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zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Mustache Race 8
Ragazzi smettiamola di parlare di Brose in generale :ho avuto Specialized Levo per 8 mesi ,attualmente ho una Bulls plus, molti amici di uscita hanno Olimpia che uso spesso,vi posso assicurare che tra Levo e Bulls c'e molta differenza veramente molta .
La Bulls in salita e' fantastica,sale come un ragno a bassi regimi di pedalata, e' vero ha meno potenza del Bosch,ma ricordate una cosa : la potenza senza coppia non porta da nessuna parte Altro punto a favore della Bulls e' la modularita' della pedalata.....in salita ti assiste sempre anche a 4 km , con la Levo in certi tratti impegnativi se vuoi salire devi aumentare la frequenza di pedalate ( i famosi buchi di assistenza).
Olimpia molto piu' simile a Bulls che alla Levo
Aspetto di provare la nuova Bulls motorizzata Shimano.......

Piripacchio, mi sa che la tua levo aveva dei problemi: ce l'ho da un anno e ti garantisco che non ha alcun buco di assistenza e con il nuovo sw è anche più potente di prima in turbo.
Altro vantaggio del brose è la spinta continua, dalla prima pressione sui pedali a ben oltre 100 pedalate al minuto: questa caratteristica non l'ho trovata in nessun altro motore che ho provato.
Poi, per me, la possibilità di potersela settare ad hoc con mission control è impagabile. Prova una levo "aggiornata" o almeno una versione 2017
 
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ducams4r

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15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ho provato a far scivolare in un tratto in discesa il bosch spento e poi ho rifatto lo stesso tratto con lo shimano

Non ho capito, tratto in discesa, motore spento, ma pedalavi o no?

Edit: ho letto i messaggi successivi, se non pedalavi, il motore non c'entra.
 
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piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Piripacchio, mi sa che la tua levo aveva dei problemi: ce l'ho da un anno e ti garantisco che non ha alcun buco di assistenza e con il nuovo sw è anche più potente di prima in turbo.
Altro vantaggio del brose è la spinta continua, dalla prima pressione sui pedali a ben oltre 100 pedalate al minuto: questa caratteristica non l'ho trovata in nessun altro motore che ho provato.
Poi, per me, la possibilità di potersela settare ad hoc con mission control è impagabile. Prova una levo "aggiornata" o almeno una versione 2017

Ma guarda non penso avesse problemi la mia Levo!!!!.......Nel nostro gruppo eravamo in 3 con la Levo, la mia comp,una Expert e una S Works.
La mia l'ho venduta dopo che e' arrivata la Bulls e averle testate per un paio di mesi, la S Works e' stata permutata con una Trek del valore di 4500 € pur di liberarsene ........il terzo dopo aver fatto il famoso aggiornamento Febbraio, Marzo l'ha fatta rispedire a Milano per rimettere il vecchio ( te lo possono confermare in parecchi qui sul forum).
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Piripacchio, come ti trovi con il nuovo sw su Brose a 4 livelli, come li hanno settati?
Sulle nuove Bulls dunque ci saranno 4 livelli?

Il nuovo sw va benissimo!!! ...ho cambiato i parametri 3 volte ,secondo le mie prove e per il mio fisico l'ottimo e': 60/120/220/ il quarto dipende dalla gamba 280/320....Riguardo i livelli di assistenza spero facciano come il Brose ......sulla Levo erano 3 e Bulls li ha portati saggiamente a 4....Attualmente tutti i motori Shimano escono con 3 livelli di assistenza
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
Il nuovo sw va benissimo!!! ...ho cambiato i parametri 3 volte ,secondo le mie prove e per il mio fisico l'ottimo e': 60/120/220/ il quarto dipende dalla gamba 280/320....Riguardo i livelli di assistenza spero facciano come il Brose ......sulla Levo erano 3 e Bulls li ha portati saggiamente a 4....Attualmente tutti i motori Shimano escono con 3 livelli di assistenza
Certo che con sto Brose ci sono parecchie opinioni contrastanti, zioste addirittura spinge con cadenze oltre i 100.
Bisognerebbe dare un senso a tutte le versioni in modo da orientare meglio chi chiede info, per esempio il Brose/Bulls arriva ai 90nm dichiarati ...e il Brose Levo??
 
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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Mh, io ho provato Bosc, Yamaha e Brose versioni non nuove e nonostante la mia prima avversità per Brose....
ho verificato che in salita come ho già detto Brose (forse perchè su Fantic è settato + alto) ma spinge più del mio vecchio Bosch Performance, ai bassi.
Lo Yamaha spinge in un range molto limitato, ma davvero corposamente poi si siede subito quasi a frenare. Brose per esempio non mi sembra offra tutta questa corposità
però spinge quello che serve e in un range ben più ampio. L'unica cosa è che oltre 90/100 di cadenza spinge si ancora ma non in modo regolare, almeno secondo le mie impressioni.
Ma tant'è questo mi servirebbe. Il mio Bosch invece in Eco spinge meno che in eco Brose, mentre sempre il Bosch in Tour spinge un pò di più dell'eco di Brose. Bosch poi continua a spingere
in modo regolare ma anche lui a una certa cadenza molla e bisogna cambiare rapporto.
Comunque come si è già detto, Brose bene per chi come me piace trialare, Bosch un pò per tutti e soprattutto per chi vuole sempre andare veloce.
Per questo non capisco come Specialized abbia voluto adottare il Brose, con una immagine di bike spinta e corsaiola alle spalle.
 

ducams4r

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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Per questo non capisco come Specialized abbia voluto adottare il Brose, con una immagine di bike spinta e corsaiola alle spalle.

Probabilmente perché il Brose gli ha permesso l'utilizzo di una batteria custom, cosa che Bosch e Yamaha non gli avrebbero permesso. Shimano non esisteva ancora.
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Mustache Race 8
Ma guarda non penso avesse problemi la mia Levo!!!!.......Nel nostro gruppo eravamo in 3 con la Levo, la mia comp,una Expert e una S Works.
La mia l'ho venduta dopo che e' arrivata la Bulls e averle testate per un paio di mesi, la S Works e' stata permutata con una Trek del valore di 4500 € pur di liberarsene ........il terzo dopo aver fatto il famoso aggiornamento Febbraio, Marzo l'ha fatta rispedire a Milano per rimettere il vecchio ( te lo possono confermare in parecchi qui sul forum).

In merito all'ultimo aggiornamento, chi non è soddisfatto è perchè aveva aggiornato anche il sw batteria e non si è trovato, giustamente, con le logiche che erano state applicate (blocco della max current al livello di assistenza impostato): io ho aggiornato alla versione 4.0 il solo motore e ti garantisco che funziona perfettamente.
Anche specy è tornata indietro, con il sw e l'aggiornamento app che devono uscire prossimamente