Cioè su un bel salto mi diventa più progressiva nell ultimo pezzo di escursione?
... e vorrei sapere come funziona la compressione alle alte velocità...ve lo chiedo perché da tutto aperto a tutto chiuso quando vado a comprimere la forcella non cambia nulla... è normale?
A ok ho capito...be menomale pensavo fosse un malfunzionamento... comunque per il resto la forca va alla grande...be prima avevo una 35 gold...Se la comprimi a mano da fermo per provare ... non arrivi certo ad attivare la compressione alle alte velocità ed è normale che non senti differenze. Puoi provare solo sollecitando opportunamente la forcella su un percorso di prova con urti abbastanza secchi da potersi considerare "alta velocità" (di affondamento delle sospensioni, non della bici).
Buongiorno, io ho settata la mia Fox 38 180mm, grip con le seguenti impostazioni
Psi 105
Rebound 5
La forca lavora bene, ma domenica mi sono cappottato perché dopo dello sconnesso sull.ultimo scalino mi è andata a fine corsa la forca e mi sono impuntato.
Ora ho ordinato un token e devo ricontrollare la mia taratura
Io peso 96 kg tutto vestito
Sapete darmi qualche dritta?
Alla prossima revisione forca pensavo di prendere una cartuccia grip2
Ritorno troppo chiuso? 5 scatti sono da tutto aperto o chiuso, e su quanti totali?Buongiorno, io ho settata la mia Fox 38 180mm, grip con le seguenti impostazioni
Psi 105
Rebound 5
La forca lavora bene, ma domenica mi sono cappottato perché dopo dello sconnesso sull.ultimo scalino mi è andata a fine corsa la forca e mi sono impuntato.
Ora ho ordinato un token e devo ricontrollare la mia taratura
Io peso 96 kg tutto vestito
Sapete darmi qualche dritta?
Alla prossima revisione forca pensavo di prendere una cartuccia grip2
Dovrebbero essere 14 in totale ,Ritorno troppo chiuso? 5 scatti sono da tutto aperto o chiuso, e su quanti totali?
Se durante una serie di urti ravvicinati ti è andata a finecorsa può essere che abbia il rebound troppo lento, in caso di singolo gradone può darsi invece che magari eri troppo sbilanciato in avanti.Dovrebbero essere 14 in totale ,
Io ho fatto da tutto chiuso sono tornato indietro 5 scatti come dice il manuale
Era un gradone unico, ma va saltato o copiato su altre rocce che scendono e alla fine c'è un piccolo gradoneSe durante una serie di urti ravvicinati ti è andata a finecorsa può essere che abbia il rebound troppo lento, in caso di singolo gradone può darsi invece che magari eri troppo sbilanciato in avanti.
La grip 2 non avrebbe risolto questo problema perché al banco risulta avere meno freno in compressione della grip, ed ad un rider di 96kg + e-bike freno ne serve...
I consigli sono sempre i soliti: prima di aggiungere tockens verificare di avere un Sag nel range consigliato da Fox per la propria molla (15-20%) e non utilizzare la regolazione delle compressioni tutta aperta in discesa.
Devi considerare il peso aggiuntivo della e-bike (circa 10kg) più il tuo da vestito e zainato. Secondo tabella generica potresti essere intorno a 115-120 psi, più di quanto usi. Magari unito ad un freno minimo in compressione , spiegherebbe il fondocorsa della 180 su uno scalino. a meno che fosse uno scalino di dimensioni bibliche, probabilmente sei fuori di abbastanza su uno o entrambi i parametri base.
Ok grazieLa regolazione è continua, puoi metterla in qualsiasi posizione intermedia. Ti conviene provare, finirai da qualche parte tra aperta e centrale. Controlla anche pressione e sag in assetto pedalata, è la base di tutto.
Questa secondo me è l'analisi giusta.La grip 2 non avrebbe risolto questo problema perché al banco risulta avere meno freno in compressione della grip, ed ad un rider di 96kg + e-bike freno ne serve...
I consigli sono sempre i soliti: prima di aggiungere tockens verificare di avere un Sag nel range consigliato da Fox per la propria molla (15-20%) e non utilizzare la regolazione delle compressioni tutta aperta in discesa.
Devi considerare il peso aggiuntivo della e-bike (circa 10kg) più il tuo da vestito e zainato. Secondo tabella generica potresti essere intorno a 115-120 psi, più di quanto usi. Magari unito ad un freno minimo in compressione , spiegherebbe il fondocorsa della 180 su uno scalino. a meno che fosse uno scalino di dimensioni bibliche, probabilmente sei fuori di abbastanza su uno o entrambi i parametri base.