Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.248
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ciao a tutti, dopo essermi fatto il mazzo su una Slash per 2 anni e aver cosi raggiunto i 50 anni...è ora di passare ad una ebike per ottimizzare tempo (che è sempre meno) e salvare il cuore....
MI sono innamorato della TLevo vedendola ad un corso....
Sempre pensando al poco tempo che ho (una uscita a settimana), mi pare assurdo spendere un botto di soldi...guardavo allora la alloy 2022 , oggi a 4000 euro, con batteria da 500.....me la consigliate/sconsigliate? Uso ovviamente ripartito in 4 ore, tra salita e discesa a cannone dai trails....
Vi ringrazio, con i consigli di questo forum non ho sbagliato prendendo la slash, ho buone aspettative anche questa volta.
Prezzo a parte, perché non conosco i prezzi dell'usato, non puoi che andare ad occhi chiusi.
La bici va benissimo, ovvio che la nuova versione è più performante, soprattutto in discesa, ma non ti pentirai.
Con la 500 se hai già una discreta gamba ci fai anche giri di ben oltre 1500+, giusto ieri 1510 con uso prevalente in Eco 15% e Trail al 30% e ho chiuso il giro con il 28% di batteria residuo
 

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
150
92
28
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
Ciao a tutti, dopo essermi fatto il mazzo su una Slash per 2 anni e aver cosi raggiunto i 50 anni...è ora di passare ad una ebike per ottimizzare tempo (che è sempre meno) e salvare il cuore....
MI sono innamorato della TLevo vedendola ad un corso....
Sempre pensando al poco tempo che ho (una uscita a settimana), mi pare assurdo spendere un botto di soldi...guardavo allora la alloy 2022 , oggi a 4000 euro, con batteria da 500.....me la consigliate/sconsigliate? Uso ovviamente ripartito in 4 ore, tra salita e discesa a cannone dai trails....
Vi ringrazio, con i consigli di questo forum non ho sbagliato prendendo la slash, ho buone aspettative anche questa volta.
Ciao, il mio consiglio è di prendere almeno la comp solo per la forcella perché su quella base credo sia troppo limitante. Poi per il resto gran mezzo, io ce l’ho da non molto e avendo poco tempo per girare mi ha cambiato la vita
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

col.and

Ebiker novello
19 Febbraio 2023
4
3
3
51
barlasina
Visita Sito
Bici
slash
Prezzo a parte, perché non conosco i prezzi dell'usato, non puoi che andare ad occhi chiusi.
La bici va benissimo, ovvio che la nuova versione è più performante, soprattutto in discesa, ma non ti pentirai.
Con la 500 se hai già una discreta gamba ci fai anche giri di ben oltre 1500+, giusto ieri 1510 con uso prevalente in Eco 15% e Trail al 30% e ho chiuso il giro con il 28% di batteria residuo
Ti ringrazio,unica cosa che mi frena sono appunto...i freni,gli SRAM code che già ho buttato sulla slash... già non fermavano 13kg,figuriamoci una e-bike
 
  • Like
Reactions: e-runza70

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
193
89
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
La base la lascerei perdere, se come scrivi dici di fare discese a cannone, prima o poi ti ritroveresti a cambiare freni, ammo e forca, spendendo di più alla fine...senza parlkare che avere una 700 ti da margine di fare giri lunghi senza ansia;
la Comp è già pronta...io ci ho messo freni XT e cambiato idraulica della forca (l'ammo è già molto buono) ma non sono passato comunque dal giorno alla notte perchè era già buona originale.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.248
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ciao a tutti, dopo essermi fatto il mazzo su una Slash per 2 anni e aver cosi raggiunto i 50 anni...è ora di passare ad una ebike per ottimizzare tempo (che è sempre meno) e salvare il cuore....
MI sono innamorato della TLevo vedendola ad un corso....
Sempre pensando al poco tempo che ho (una uscita a settimana), mi pare assurdo spendere un botto di soldi...guardavo allora la alloy 2022 , oggi a 4000 euro, con batteria da 500.....me la consigliate/sconsigliate? Uso ovviamente ripartito in 4 ore, tra salita e discesa a cannone dai trails....
Vi ringrazio, con i consigli di questo forum non ho sbagliato prendendo la slash, ho buone aspettative anche questa volta.
Ops, avevo letto 2020 con batteria da 500, sì concordo con gli altri con la 2022 ma almeno versione Comp.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Voi cosa avete messo come protezione per il carter in plastica della batteria sulla Levo 22?
Sulla 2019 ne ho rotti due.poi ho provato lo Stand up ma ogni tanto lo perdevo per strada,quindi l'ho tolto e ho messo un po' di shelter.
Ho visto che Andreani ne ha fatto fare uno ma non so come vada
mattia rovere roverecompositi , carbonio , aderente, bello e leggero
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Stavo per prenderlo pure io, anche se spendere 75euri piu 10 per il bullone mi pare un po troppo... se poi mi dite che si disfa lascio perdere
io , dopo aver usato stand.up un tre mesetti ed averlo perso 2 volte , l'ho sostituito con questo , e risostituito proprio ora, dopo 30000 km ( 5000 li avevo fatti prima) perchè effettivamente malridotto da urti e strisciamenti era, ma non l'ho mai perso, usando la vite originale
non sono un conanbrakky ma scassati e trialistico ne faccio
io lo consiglio
 
  • Like
Reactions: slowman and dduck76

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Scusate se l'argomento è stato già trattato, un amico deve cambiare la corona sulla Turbo Levo Comp M5 2020. Ci si riesce togliendo la pedivella e smontando i 4 bulloni oppure e necessario smontare anche lo spider ed eventualmente quale attrezzi sono necessari.
Quelli di questo Video
grazie

Edit
Come non detto
Video

Grazie
basta togliere il pedale , nulla di più, la ruoti e trovi la via per estrarla senza problemi
 

richibari

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
78
58
18
mandello
Visita Sito
Bici
levo MY19
Scusate se l'argomento è stato già trattato, un amico deve cambiare la corona sulla Turbo Levo Comp M5 2020. Ci si riesce togliendo la pedivella e smontando i 4 bulloni oppure e necessario smontare anche lo spider ed eventualmente quale attrezzi sono necessari.
Quelli di questo Video
grazie

Edit
Come non detto
Video

Grazie
Io la tolgo e la rimetto senza smontare niente (coi pedali che ho, piccoli, neanche quelli).
Sposto il guida catena e spostando la corona da una parte e dall'altra riesco a farla uscire dalle razze
 

richibari

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
78
58
18
mandello
Visita Sito
Bici
levo MY19
Scusate se l'argomento è stato già trattato, un amico deve cambiare la corona sulla Turbo Levo Comp M5 2020. Ci si riesce togliendo la pedivella e smontando i 4 bulloni oppure e necessario smontare anche lo spider ed eventualmente quale attrezzi sono necessari.
Quelli di questo Video
grazie

Edit
Come non detto
Video

Grazie
Io la tolgo e la rimetto senza smontare niente (coi pedali che ho, piccoli, neanche quelli).
Sposto il guida catena e spostando la corona da una parte e dall'altra riesco a farla uscire dalle razze
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Da alcuni mesi mi hanno sostituito il motore Brose alla mia Kenevo 2020, non capisco se sono io che sto schiattando ma mi sembra che ad ogni aggiornamento spinge meno, mi sembra anche che con i settaggi di sempre ci sia discontinuità durante il giro e non riesco a capire, ad esempio il motore Mahle che ho sulla SL spinge sempre uguale e costante.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.248
8.738
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Da alcuni mesi mi hanno sostituito il motore Brose alla mia Kenevo 2020, non capisco se sono io che sto schiattando ma mi sembra che ad ogni aggiornamento spinge meno, mi sembra anche che con i settaggi di sempre ci sia discontinuità durante il giro e non riesco a capire, ad esempio il motore Mahle che ho sulla SL spinge sempre uguale e costante.
Io ho avuto lo stesso problema con la ken 2019 expert quella puffo,dopo un cambio motore xche mmrestava accelerato anche qlc secondo,dopo il cambio andato bene x qlc mese il secondo,poi come te mi accorgevo che cambiava potenza ma diciamo una piccola percentuale(che nn saprei definire facciamo 10/15% dai)andato da mecca fatto passare x una cosa impossibile poi il motore éstato appena cambiato...vado via xché nn facendolo sempre mi credevo rincoglionito pure io...dopo altro pó con gran rottura di coglioni ritorno e gli dico...fig@ nn son deficente,ti dico che ha variazioni di potenza in tutti i settaggi...wuando staccavo erogazione tornava a spingere come doveva e magari dopo 2 km ancora...cambia cavo del sensore post...un cazzo...cambia cavo dal motore ..un cazzo...ho capito mi dice é il sensore di potenza...eccheccazzo me ne frega se é un rumeno col telecomando che mi abbassa la potenza o il sensore?sto perdendo la voglia di andare in bici gli dico...cambiato altro motore sistemato
...hei nn voglio dire sia uguale al mio problema...ma meglio si tranci in due che cosi capiscono cos é senza farti passare x un rompipalle.Brakky
 
  • Like
Reactions: e-runza70