Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
concordo co torakiki assolutamente, 96 euro sono molti e , dopo averne provati tanti modelli sono tornato ad anaconda tipo base , acquisto direttamente da barbieri e uso pure il loro liquido , top prezzo/ risultatoriprendo questa discussione perché mi sono imbattuto su questi inserti Barzotto
1) LD mod. INTERESSANTE 3 STRATI questo mi incuriosisce
2) LD mod. INTERESSANTE
3) LD mod. ROCCO
ho cercato un po sul forum e su internt ma non trovo grandi informazioni, qui riporto le citazioni che ho trovato (chi fosse interessato risparmia pure la fatica del tasto cerca...)
Volevo sapere se ad oggi qualcuno li ha provati e nel caso come si trova, ho visto che sono piatti ma a differenza di altri prodotti la parte piatta risulta più spessa, sarebbe da capire come si comportano a gomma sgonfia pero'. Per come la vedo io se si sceglie di montare l'inserto va messo runflat senza se e senza ma, quelli abbastanza pieni è infatti impensabile poterli smontare quando sei in giro lontano da mezzi di trasporto...
@ducams4r ti chiedevo un parere, in particolare sul modello interessante a 3 strati, quella geometria potrebbe andare in run flat? sicuramente hai più occhio clinico di me e riesci a stimare meglio quanto vuoto resterebbe tra inserto e battistrada del copertone.
riprendo questa discussione perché mi sono imbattuto su questi inserti Barzotto
1) LD mod. INTERESSANTE 3 STRATI questo mi incuriosisce
si il prezzo non è a livello dell'Anaconda 3.0, costano da 88 a 103 euro la coppia quindi sono un poco più cari degli anaconda ed in linea con Andreani,concordo co torakiki assolutamente, 96 euro sono molti e , dopo averne provati tanti modelli sono tornato ad anaconda tipo base , acquisto direttamente da barbieri e uso pure il loro liquido , top prezzo/ risultato
Grazie Ducam, sei sempre prodigo di spunti!Ho visto e toccato il Barzotto Interessante a due strati, li usa un mio amico per le gare di enduro e DH (è sponsorizzato), la costruzione in dopoia densità è interessante perché potrebbe dare un buon feeling di assorbimento mantenendo un'adeguata robustezza. Per quanto riguarda il runflat, non saprei, bisogna vedere quanto supportano senza aria.
Questo modello a 3 strati dovrebbe essere ancora più robusto e anche meno deformabile. La parte piatta sopra non mi ispira molto, probabilmente (lo dico senza averlo provato) negli impatti avrà un feeling più "secco" rispetto al modello a 2 strati e anche a prodotti tondi tipo Airliner o Andreani.
Attualmente sto utilizzando il Tannus per tubeless, che dalle prime impressioni mi pare che sia molto robusto negli impatti e rende il fianco della gomma molto rigido. Appena possibile lo smonto per vedere in che stato è lo monterò con una gomma più leggera, attualmente è abbinato ad una Eliminator Black Diamond da 2.6.
Non ho ancora provato il runflat sui trail, ho solo effettuato una prova in garage, il volume non è abbondante ma sembrerebbe piuttosto denso e in grado di sopportare un rientro anche con gomma forata. Vedremo.
Di quelli che ho provato, l'unico di cui posso garantire la tenuta in runflat è Airliner di Vittoria, a patto che sia ben aderente al cerchio.
Si: il rotondo è una certezza, altre forme sono evoluzioni ma è da capire se funzionino meglio o no.Boh, secondo me un inserto con una forma diversa dal rotondo ha poco senso, cioè al max qualche variazione sul tema tipo il vittoria che ha le gole per facilitare il passaggio aria e lattice, ma altre forme piatte, a uovo, o altre forme particolari, mi danno l'idea di non riuscire a stare correttamente posizionati dentro la gomma, e non dare adeguata protezione al cerchio, ne un accettabile sostegno run flat, del resto il cerchio è considerata la forma perfetta..!
Se te li propone rocco e hanno forme falliche...altolâ ocio.BrakkySi: il rotondo è una certezza, altre forme sono evoluzioni ma è da capire se funzionino meglio o no.
il rischio è se dalla ruota sguscia fuori e sale sopra la sella......Se te li propone rocco e hanno forme falliche...altolâ ocio.Brakky
Ho smontato tutto e l'Anaconda non aveva alcun segno di usura (l'ho sotto da un paio d'anni). Unico appunto ho notato che entrembi gli inserti, prima il posteriore e poi l'anteriore, con l'uso si assottigliano un poco e vanno accorciati altrimenti li senti sbattere nella gomma mentre vai.
Pensavo che quello che chiamiamo allungamento sia in realtà una riduzione del diametro dell’inserto dovuta all’uso e/ alla pressione.Anche Airliner tende ad allungarsi un pochino, io prima di montarlo lo stresso per bene e poi lo taglio ben aderente al cerchio, una certa elasticità rimane.
Poi al primo cambio gomme o rabbocco lattice se si è allungato lo riporto alla lunghezza corretta.
Dopo 2 tagli non ho notato più alllungamenti.
Possibile, o semplicemente la forza centrifuga, non so di preciso.Pensavo che quello che chiamiamo allungamento sia in realtà una riduzione del diametro dell’inserto dovuta all’uso e/ alla pressione.
Che ne pensi?
Vabbè, ma io faccio buchi negli inserti, mica nei telai..!Stai all occhio,sei té che stai assorbendo qlc a fare ste prove...la bingheromania é irreversibile...ocio .Brakky
Era un’idea…Possibile, o semplicemente la forza centrifuga, non so di preciso.