Che modello é?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.051
6.323
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Una settimana fà ero in giro con i miei occhiali
Vedi l'allegato 62681
Credevo splendidi con quello che li avevo pagati o_O o_O o_O nn ricordo se 3.90 o 4.90...sempre soldi,in mezzo al sentiero ho trovato questi
Vedi l'allegato 62682 Vedi l'allegato 62683 Vedi l'allegato 62684
Che nn só che modello esatto sia,le lenti cosi colorate fan molto bellofigo,ma come entri nel bosco son troppo scure,vorrei cercare le sie na trasparenti...chi mi aiuta?grassie.Brakky
Ho letto da qualche parte che l'altro giorno un ciclista è volato giù da un dirupo nella bergamasca... poi è risalito a cercare gli occhiali e... incredibile: in 5 minuti erano spariti!!! :D
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.209
4.284
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Nonostante in giro ne vendano di spettacolari (come quelli di Alfre), io non riesco ancora a digerire tutti quei soldi per un paio di occhiali ... poi magari invecchiando mi passerà ma per ora Würth fa il suo porco lavoro :blush:

Vedi l'allegato 62696

Minima spesa (son gratis :D) massima resa.
E ci sta, anch'io usavo quelli trasparenti della uvex che mi danno al lavoro, sono pure col trattamento antifog, e non ho mai avuto problemi.
Questi dopo anni che li puntavo li ho presi in mega offerta a 135€ su Cingolani (ammetto senza problemi che non sono comunque regalati a questo prezzo), il giorno dopo non so come hanno tirato su il prezzo a 155€, probabilmente avevano sbagliato qualcosa con le offerte o_O
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.383
8.972
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io ne dimenticai un paio su una panchina a Villa Pamphili, fatti una trentina di metri ho sentito l'aria sugli occhi, sono tornato indietro ma già se li erano zottati
E ma té stai a roma...certo poteva andar peggio,se eri a napoli te li portavano via anche senza metterli sulla panchina o_O o_O o_O .Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.383
8.972
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Oakley Sutro S, la lente migliore per l'mtb è la Trail, io la uso anche per i lavori di casa, tipo taglio legna con la motosega ecc. Quelli che hai trovato, dal colore, dovrebbero essere con lenti definite "all day", ne ho un paio uguali sono ottimi, quando li indossi vedi che non scuriscono la visuale ma filtrano sono gli UV. Costano un centinaio di neuri.
Appena 100?barboni:D:D:D:D.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.383
8.972
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Nonostante in giro ne vendano di spettacolari (come quelli di Alfre), io non riesco ancora a digerire tutti quei soldi per un paio di occhiali ... poi magari invecchiando mi passerà ma per ora Würth fa il suo porco lavoro :blush:

Vedi l'allegato 62696

Minima spesa (son gratis :D) massima resa.
Sempre pensato uguale...spezzo xô una lancia a favore dei piu sghei...le lenti fanno paura ,ho fatto 3 giri sudando senza pulire le lenti,quelli dechatlon dopo 200 mt son giá sporchi,si impannano da paura e gli oakley pochissimo,e l ergonomia da paura addosso sono da favola...rimango dell idea che col cazzo ci spenderei 200 euri xó li valgono tutti.Brakky
 
  • Like
Reactions: velocipede

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.351
1.225
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Nonostante in giro ne vendano di spettacolari (come quelli di Alfre), io non riesco ancora a digerire tutti quei soldi per un paio di occhiali ... poi magari invecchiando mi passerà ma per ora Würth fa il suo porco lavoro :blush:

Vedi l'allegato 62696

Minima spesa (son gratis :D) massima resa.
Li prelevi pure tu in azienda....haaaa haaaa
 
  • Haha
Reactions: velocipede

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Nonostante in giro ne vendano di spettacolari (come quelli di Alfre), io non riesco ancora a digerire tutti quei soldi per un paio di occhiali ... poi magari invecchiando mi passerà ma per ora Würth fa il suo porco lavoro :blush:

Vedi l'allegato 62696

Minima spesa (son gratis :D) massima resa.
Non mi vergogno a dirti che cerco di risparmiare su tutto, solo su 2 cose non ho mai lesinato: casco e occhiali. Il resto tutto in offerta!
 
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.051
6.323
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non mi vergogno a dirti che cerco di risparmiare su tutto, solo su 2 cose non ho mai lesinato: casco e occhiali. Il resto tutto in offerta!
D'accordissimo. Si può risparmiare su tutto tranne casco, occhiali e protezioni. A volte vedo gente con moto da 15 o 20k che gira con caschi da 300 euro e mi viene da ridere
 
  • Like
Reactions: maci68

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.209
4.284
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Non mi vergogno a dirti che cerco di risparmiare su tutto, solo su 2 cose non ho mai lesinato: casco e occhiali. Il resto tutto in offerta!
Ti dirò sul casco sono pienamente d'accordo, ma sugli occhiali, a parte quelli del Decathlon da 5€ che ho provato e hanno delle distorsioni da paura, come ha già detto Velocipede anche quelli economici o meglio antinfortunistici fanno egregiamente il loro lavoro, poi d'altro canto entra in gioco la parte vanitosa che c'è in noi.
C'è da dire che almeno per Oakley si trovano i vari ricambi, quindi IN TEORIA te li dovresti portare dietro per svariati anni.
 

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Ti dirò sul casco sono pienamente d'accordo, ma sugli occhiali, a parte quelli del Decathlon da 5€ che ho provato e hanno delle distorsioni da paura, come ha già detto Velocipede anche quelli economici o meglio antinfortunistici fanno egregiamente il loro lavoro, poi d'altro canto entra in gioco la parte vanitosa che c'è in noi.
C'è da dire che almeno per Oakley si trovano i vari ricambi, quindi IN TEORIA te li dovresti portare dietro per svariati anni.
Beh il mio prima paio di Okley l'ho comprato nel '92 ad una bancarella di un thriatlon, non erano ancora importati in italia, ed allora erano gli unici occhiali che non ti davano quei due secondi di buio totale quando entravi in un bosco dopo una parte in pieno sole.
Cmq ti dò ragione c'è molta vanità in questo, ogni tanto piace sentirsi cool anche ad uno sfigato come me :innocent::cool::p
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
910
704
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ho fatto lo stesso percorso... per anni occhiali da max 19.99€ o anche meno (sono un cazzone che li perde o li tratta male)

poi per vanità di accostamenti cromatici ho iniziato a comprare modelli della Neon, azienda italiana il cui stand trovavo sempre al Bike Festival e che consentiva customizzazioni di frame, stanghette, lenti, ecc;

Alla fine però la differenza di prezzo tra loro (oppure Bliss, altra marca che mi piaceva e vedevo indossata da @steveude ) e un Oakley comprato su qualche sito "bbuono" (es quelli di San Marino) era nulla ed allora mi sono deciso per un Sutro S

Non posso che confermare che sono soldi non ben spesi... DI PIÙ!!!!
Quest'anno ho preso una maschera da sci con la stessa lente Prismz Torch che ho provato ad usare anche sui trail. Ho capito che non cambierò più marca!!

08-20230311_132006.jpg
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.051
6.323
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Infatti nel post 48 non ho detto che per avere un prodotto sicuro bisogna "per forza" spendere. Ci sono prodotti di prezzo contenuto e senza "brand" che sono comunque certificati e sicuri (es Deca). È il prodotto che conta: risparmiare su certe cose non è buona cosa, così come cercare sempre il brand o ciò che fa figo pensando che sia il top
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.274
4.535
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Infatti nel post 48 non ho detto che per avere un prodotto sicuro bisogna "per forza" spendere. Ci sono prodotti di prezzo contenuto e senza "brand" che sono comunque certificati e sicuri (es Deca). È il prodotto che conta: risparmiare su certe cose non è buona cosa, così come cercare sempre il brand o ciò che fa figo pensando che sia il top
Però ti vien da ridere quando vedi gente con moto da 15 o 20k che gira con caschi da 300 euro.... :joy:
Deciditi