Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Qwert

Ebiker normalus
3 Ottobre 2021
50
26
18
Urbino
Visita Sito
Bici
Reign e+2 2022
Cioè ,allora fai così,dicci le tue prime impressioni,così magari riusciamo a capire meglio
Cercherò di fare meglio.
La paura di nn stare dietro al gruppo è totalmente passata. Lo si fa alla grande e l autonomia nn si discosta dal Bosch che attualmente ritengo da riferimento (mai posseduto e mai provato brose Panasonic e polini gli altri li ho tutti nel garage .) Promossa a pieni voti.
La cosa che mi ha stupito e che la bici non sembra davvero una 29 è molto agile svelta e devo andare meno di anticipo.questo lo si nota subito .
Fa chiasso ad alte assistenze ma personalmente importa 0. Forse mettendo la cera che mi hai consigliato migliora la cosa.
Sono soddisfatto davvero molto.
Condividerò sicuramente altro appena setto tutto a modo.
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Cercherò di fare meglio.
La paura di nn stare dietro al gruppo è totalmente passata. Lo si fa alla grande e l autonomia nn si discosta dal Bosch che attualmente ritengo da riferimento (mai posseduto e mai provato brose Panasonic e polini gli altri li ho tutti nel garage .) Promossa a pieni voti.
La cosa che mi ha stupito e che la bici non sembra davvero una 29 è molto agile svelta e devo andare meno di anticipo.questo lo si nota subito .
Fa chiasso ad alte assistenze ma personalmente importa 0. Forse mettendo la cera che mi hai consigliato migliora la cosa.
Sono soddisfatto davvero molto.
Condividerò sicuramente altro appena setto tutto a modo.
Quello di cui parlavi kom ecc era dato dal fatto che avevi dubbi in discesa oppure era riferito alla salita
 

FACODH

Ebiker novello
26 Gennaio 2023
6
1
3
54
isola della scala
Visita Sito
Bici
ROCKY MOUNTAIN POWERPLAY
Ciao a tutti,
Volevo sapere se nessuno ha avuto problemi con il nuovo motore diname 4 xrche io è da aprile 2022 che la uso la RM altitudine C70 e ho fatto circa 1800 km e adesso ha cominciato a darmi problemi del tipo che quando mi fermo un attimo nel momento che riparto non mi dà assistenza e anche dopo una discesa non mi dà assistenza e per averla devo spegnere e riaccendere il motore fatemi sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed eventualmente come fare x risolverlo.....
Grazie
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.348
1.222
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Ciao a tutti,
Volevo sapere se nessuno ha avuto problemi con il nuovo motore diname 4 xrche io è da aprile 2022 che la uso la RM altitudine C70 e ho fatto circa 1800 km e adesso ha cominciato a darmi problemi del tipo che quando mi fermo un attimo nel momento che riparto non mi dà assistenza e anche dopo una discesa non mi dà assistenza e per averla devo spegnere e riaccendere il motore fatemi sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed eventualmente come fare x risolverlo.....
Grazie
Io ho avuto un problema con il motore....non come il tuo....ti segnala qualche errore il Jumbotron?
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.348
1.222
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
No il jumbotron l'ho già cambiato in garanzia 3 mesi fa xrche non andava piu
Okay, pure io l'ho cambiato ad inizio anno perché dava problemi....il discorso è che se il motore da' problemi oppure qualcosa d'altro non funziona, ti dà un messaggio di errore sul display del Jumbotron....se hai pazienza e vai indietro di un pò di pagine (un anno fa' per capirci) avevo postato le foto dei vari messaggi di errore che mi dava....
Morale della storia, mi hanno cambiato il motore in una settimana ....portala in assistenza e vedi di fartelo cambiare...i primi diname 4 non erano un granché secondo me
 

D.Rider20

Ebiker pedalantibus
3 Marzo 2020
121
46
28
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Strive
A me era successa una cosa simile, prova a fare un piccolo test.
Avevo utilizzato un olio spray che faceva rimanere la catena un po incollata alla corona, quando smettevo di pedalare, al posto di ingaggiare subito la ruota libera Continuava a trascinarsi le corone per qualche secondo pur non pedalando.
Questa cosa fa andare in errore il motore e quando si riprende a pedalare non c'è assistenza, bisogna spegnere, riaccendere ecc..
Se per caso hai cambiato lubrificante prova a sgrassare tutto! Altrimenti assistenza..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: orli68

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
616
567
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Ciao a tutti,
Volevo sapere se nessuno ha avuto problemi con il nuovo motore diname 4 xrche io è da aprile 2022 che la uso la RM altitudine C70 e ho fatto circa 1800 km e adesso ha cominciato a darmi problemi del tipo che quando mi fermo un attimo nel momento che riparto non mi dà assistenza e anche dopo una discesa non mi dà assistenza e per averla devo spegnere e riaccendere il motore fatemi sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed eventualmente come fare x risolverlo.....
Grazie
Anche il mio (aprile 2022) ha cominciato ad avere lo stesso problema... non spesso, ma qualche volta è capitato. Il problema è che dal rivenditore è difficile che appaia il problema... proverò a risentirlo.
Altra cosa: entrambe le coperture in plastica del motore si sono crepate (rottura da uno dei fori vite). Tra l'altro, credo a causa dell'ultimo smontaggio/montaggio fatto dal meccanico, visto che io serro le viti con estrema delicatezza, sapendo quanto sono fragili quelle plastiche. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Leggo che in giro per il mondo vengono sostituiti in garanzia... sapete se lo fanno anche da noi? Grazie!
 

D.Rider20

Ebiker pedalantibus
3 Marzo 2020
121
46
28
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Strive
Anche il mio (aprile 2022) ha cominciato ad avere lo stesso problema... non spesso, ma qualche volta è capitato. Il problema è che dal rivenditore è difficile che appaia il problema... proverò a risentirlo.
Altra cosa: entrambe le coperture in plastica del motore si sono crepate (rottura da uno dei fori vite). Tra l'altro, credo a causa dell'ultimo smontaggio/montaggio fatto dal meccanico, visto che io serro le viti con estrema delicatezza, sapendo quanto sono fragili quelle plastiche. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Leggo che in giro per il mondo vengono sostituiti in garanzia... sapete se lo fanno anche da noi? Grazie
Anche il mio si é crepato su foro più basso, sapete se qualcuno lo fa in carbonio??
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.348
1.222
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle

Allegati

  • 20220907_114858.jpg
    20220907_114858.jpg
    311,5 KB · Visite: 34
  • 20220907_115117.jpg
    20220907_115117.jpg
    300,2 KB · Visite: 33
  • 20220907_153934.jpg
    20220907_153934.jpg
    425,4 KB · Visite: 29
  • 20220802_103308.jpg
    20220802_103308.jpg
    333,4 KB · Visite: 29
  • 20220802_103743.jpg
    20220802_103743.jpg
    350,3 KB · Visite: 30
  • Love
Reactions: EtscoD

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.348
1.222
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Azz che belli!! Ha usato gli originali come dima?
Ha usato gli originali per fare le dimensioni in vetroresina che poi sono serviti per fare i carter....è un pò una menata perché non hanno ne fori ne battute per cui quelli me li sono fatti io in resina, purtroppo lui è incasinato con i lavori e me li ha potuti fare solo da stampo senza finiture
 
  • Like
Reactions: D.Rider20