Mi sembra un ottimo prezzo. Fossi in te la valutereiAvevo trovato una fantic 1.5 sport a 3100 euro invece che 5500 (mi sembra ) di listino
Mi sembra un ottimo prezzo. Fossi in te la valutereiAvevo trovato una fantic 1.5 sport a 3100 euro invece che 5500 (mi sembra ) di listino
Nel dettaglio no. Ma so che hanno messo mano per far fronte al problema. Rotture ce ne saranno comunque, di cinghia e motore, ma non così diffuse. In ogni caso penso che il turbo costante a manetta non faccia bene a nessun motore. Spesso questi stress sono delle bici che vengono noleggiate. Non parlo di esperti che sanno come sfruttarle, ovviamente, ma di tutti gli altri.Tu conosci quale sia stata la soluzione del problema?
Se ci si da dentro spesso e volentieri con il turbo regolato a manetta, le cinghie saltano ancora e ancora vengono cambiati motori in garanzia.
Rimane il fatto che è l unico motore che ha dei problemi di affidabilità non legati al sw ma alle parti meccaniche .Nel dettaglio no. Ma so che hanno messo mano per far fronte al problema. Rotture ce ne saranno comunque, di cinghia e motore, ma non così diffuse. In ogni caso penso che il turbo costante a manetta non faccia bene a nessun motore. Spesso questi stress sono delle bici che vengono noleggiate. Non parlo di esperti che sanno come sfruttarle, ovviamente, ma di tutti gli altri.
Si, ma ad oggi non sconsiglierei l’acquisto di una emtb perché monta brose. In ogni caso le variabili di rottura/problemi dei vari motori sono talmente ampie che la sicurezza di un motore perfetto non c’è.Rimane il fatto che è l unico motore che ha dei problemi di affidabilità non legati al sw ma alle parti meccaniche .
Si brose ha puntato tanto sulla silenziosità del suo motore. Hanno fatto un progetto utilizzando la cinghia che rappresenta un’alternativa propria rispetto ad altri. Nessuno poi penso vieti ad altri di utilizzare la cinghia o a brose di passare ad altri sistemi. Chissà tra 5 anni per es che progressi si faranno..oggettivamente, la soluzione della cinghia non è stata presa in considerazione da nessun altro produttore di motori, non certo per un discorso di brevetti.
Al momento, l unico vantaggio della cinghia può essere la silenziosità, altri non c’è ne sono.
Un altro vantaggio è la pedalabità estremamente fluida a motore spentoAl momento, l unico vantaggio della cinghia può essere la silenziosità, altri non c’è ne sono.
L unico che aveva degli attriti interni degni di nota era il bosch gen 2 con coroncina , ma si parla di un motore di oltre 10 anni fa.Un altro vantaggio è la pedalabità estremamente fluida a motore spento
Non ha praticamente attrito
La mia esperienza con Brose l'ho già raccontata in un altro post
Per non saper nè leggere e nè scrivere me ne solo letteralmente liberato e sono tornato a Bosch