PORTABICI - Così parlò il MIT

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.384
601
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Scusate ragazzi, forse ne avete già parlato, ma volevo sapere se qualcuno di voi si è già recato a fare il collaudo del porta bici da g. traino e se è necessario andare con la bici installata su di esso. grazie
ci vai senza bici....se ti fanno storie gli dici che appena finito il collaudo,vai a comprarla..ahha
 

savutdame

Ebiker pedalantibus
13 Febbraio 2023
154
101
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
È assurdo, la targhetta riporta il carico max del portabici, sono tutti da 60kg o piu (a parte i singoli).
Ma nelle istruzioni spiegano che il carico max caricabile è in base alla portata scritta sul libretto, vedi foto.
secondo me con quello scritto sul libretto delle istruzioni sei a posto.
Visto che hai il Rav4 (ultimo modello?) ti volevo chiedere, 2 mtb messe in piedi (togliendo la ruota anteriore) ci stanno? Ovviamente abbattendo i sedili posteriori. Per fare una cosa tipo questa che avevo fatto nella vecchia touran
 

Allegati

  • 20200307_150254_Original.jpeg
    20200307_150254_Original.jpeg
    239,3 KB · Visite: 57

Marconet

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2021
38
22
8
sassari
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10
ci vai senza bici....se ti fanno storie gli dici che appena finito il collaudo,vai a comprarla..ahha
...anche xchè non credo possano entrare nel merito della sanzionabilità o meno....si va x collaudare il portabici, punto. Il problema nasce se tra il peso del portabici ed il peso delle bici ammesse dal portabici, si supera il carico verticale del g. traino, il collaudo non passa:weary_face:
 
  • Like
Reactions: marcus69

PaolinoWRC

Ebiker pedalantibus
4 Dicembre 2021
175
90
28
37
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
secondo me con quello scritto sul libretto delle istruzioni sei a posto.
Visto che hai il Rav4 (ultimo modello?) ti volevo chiedere, 2 mtb messe in piedi (togliendo la ruota anteriore) ci stanno? Ovviamente abbattendo i sedili posteriori. Per fare una cosa tipo questa che avevo fatto nella vecchia touran
una soluzione che mi è sempre piaciuta ma il tetto è troppo basso :relieved:
 

livio732

Ebiker normalus
30 Novembre 2022
96
35
18
52
padova
Visita Sito
Bici
bmc fourstroke
secondo me con quello scritto sul libretto delle istruzioni sei a posto.
Visto che hai il Rav4 (ultimo modello?) ti volevo chiedere, 2 mtb messe in piedi (togliendo la ruota anteriore) ci stanno? Ovviamente abbattendo i sedili posteriori. Per fare una cosa tipo questa che avevo fatto nella vecchia touran
Si modello 2023, dentro il pianale è alto perchè le batterie sono sotto alla seduta posteriore.
Assolutamente no come altezza, tra forcella e manubrio è più alta.
Poi anche dietro con ruota montata, nonstante il telescopico abbassato penso che non ci stia.
Prima avevo il Caddy, caricavo la bici in piedi in diagonale con un solo sedile abbassato.
 
  • Sad
Reactions: savutdame

savutdame

Ebiker pedalantibus
13 Febbraio 2023
154
101
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
Si modello 2023, dentro il pianale è alto perchè le batterie sono sotto alla seduta posteriore.
Assolutamente no come altezza, tra forcella e manubrio è più alta.
Poi anche dietro con ruota montata, nonstante il telescopico abbassato penso che non ci stia.
Prima avevo il Caddy, caricavo la bici in piedi in diagonale con un solo sedile abbassato.
Poi io sarei eventualmente orientato sulla plug-in… quindi ancora meno spazio.:worried: