PORTABICI - Così parlò il MIT

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


livio732

Ebiker normalus
30 Novembre 2022
96
35
18
52
padova
Visita Sito
Bici
bmc fourstroke
Posso sapere in quale Motorizzazione ha fatto il collaudo?
È assurdo, la targhetta riporta il carico max del portabici, sono tutti da 60kg o piu (a parte i singoli).
Ma nelle istruzioni spiegano che il carico max caricabile è in base alla portata scritta sul libretto, vedi foto.
 

Allegati

  • Screenshot_20240117-111731_Adobe Acrobat.jpg
    Screenshot_20240117-111731_Adobe Acrobat.jpg
    187,9 KB · Visite: 33

livio732

Ebiker normalus
30 Novembre 2022
96
35
18
52
padova
Visita Sito
Bici
bmc fourstroke
Io che ho il Rav4 al collaudo mi porto questa pagina del libretto e la metto assieme al certificato di conformità, se dovesse servire.
Se non verificano peso me lo tengo in tasca nascosto.
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
383
290
63
50
Marino
Visita Sito
E se l'auto provvista di gancio traino omologato è in leasing? Chi ha l'onere di andare alla MTC per eseguire collaudo e iscrizione sul libretto? E se ne prendo un'altra solito balzello? W l'Italia....
 

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
441
242
43
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
se devono stanziarli per poi spenderli in opere tipo la ciclabile di via saragozza a bologna è meglio spenderli in altre cazzate
Sì certo, anche a Firenze ne hanno fatte più d'una assolutamente inutili e molto pericolose, fatte con semplici strisce a terra e utilizzate per la fermata delle macchine e come corsia preferenziale per i ciclomotori quando ci sono le code. Però non tutte sono così, dai...
 

Tiglio

Ebiker novello
4 Maggio 2022
7
4
3
57
Belluno
Visita Sito
Bici
Stereo hibrid 140SL
Buongiorno ho fatto oggi il collaudo del porta bici gancio di traino ( thule) avevo preventivamente scritto un’e-mail alla motorizzazione di Belluno e mi hanno prontamente risposto.
Hanno controllato le luci -targa ripetitrice fatte varie misure di distanze e in 10 minuti mi hanno stampato il tagliando e incollato sul libretto non ho avuto nessuna difficoltà costo poco meno di 110€ con acquisto di targa ripetitrice omologata compresa.
Saluti Attilio
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.459
4.625
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
il mio ragionamento e' quello di chi non vuole troppe menate, non sono 82 euro e un giro a Domodossola a far vedere il portabici che mi cambiano la vita
da inizio febbraio usero' il portabici due volte a settimana e non mi va' che una giornata di divertimento diventi una giornata di merda con tutte le menate che ne conseguono....ci son cose che prendo di petto ed altre a cui giro al largo....questa mi e' piu' comodo prenderla larga visto che non devo sbattermi troppo....ciascuno la prende come gli pare
a me' la circolare non fa' piacere, come tante altre cose , paragonare il mio pensiero a quello di chi ha scritto la circolare non mi sembra corretto,
non ci siamo capiti.
volevo dire che chi ha scritto una circolare di merda (al posto di una norma) conta purtroppo sul fatto che gli utenti poi faranno il tuo ragionamento. Che condivido.
Hai capito il senso ora?
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.459
4.625
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Buongiorno ho fatto oggi il collaudo del porta bici gancio di traino ( thule) avevo preventivamente scritto un’e-mail alla motorizzazione di Belluno e mi hanno prontamente risposto.
Hanno controllato le luci -targa ripetitrice fatte varie misure di distanze e in 10 minuti mi hanno stampato il tagliando e incollato sul libretto non ho avuto nessuna difficoltà costo poco meno di 110€ con acquisto di targa ripetitrice omologata compresa.
Saluti Attilio
misure di distanze? cioè?
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.348
1.222
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
non ci siamo capiti.
volevo dire che chi ha scritto una circolare di merda (al posto di una norma) conta purtroppo sul fatto che gli utenti poi faranno il tuo ragionamento. Che condivido.
Hai capito il senso ora?
ora si...mi spiaceva se non ci siamo capiti....come ho scritto in diversi post, a me la circolare ha creato solo problemi, vedi il discorso luci dove la mia zona (Nord-Ovest) e' stata l'ultima ad ammettere che potessero restare accese, vedi il discorso sporgenze per le quali dovro' adeguarmi, giri tra le varie agenzie perche' nessuno sapeva niente, motorizzazione che non risponde al telefono, uffici della polizia stradale che raccontavano la loro.....essere paragonato a chi mi ha fatto tribulare non poco mi scocciava un po', tutto qui....penso che un po' tutti qui abbiano e stiano tribolando non poco con sta circolare...per cui penso sia odiata un po' da tutti