Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Ma tu consigli a uno di prendersi qualcosa di illegale qua su un forum dove è poco tollerato anche l'argomento sblocco.... robe da matti.. a sto punto digli di prendere l'epo che va di più con la muscolare...
In Italia è legale solo il 250w e 25kmh.. punto..


NON è ILLEGALE PER NIENTE, DIPENDE DA DOVE LA USI, IO HO 10000MQ DI BOSCO PRIVATO DOVE SE VOGLIO GIRO PURE COL PANZER
 
  • Like
Reactions: Jeega and vigogiu

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
58
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
Lapierre, se usi sempre turbo di strada ne farai poca e ti consiglierei altri motori (probabilmente lo Yamaha).
Il vantaggio del Brose/Levo è che puoi usarlo anche con assistenze molto basse, usando il mission control per settarle di fino, e così facendo fai più strada degli altri motori, che dispongono di assistenze fisse e spesso troppo elevate (almeno per me).
Non ho mai provato ma, tutto in turbo, ipotizzo non si riescano a superare i 1000 metri o poco più
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.844
3.422
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Non posso farlo al momento non ho Specy, se ti capita vorrei capire se un 50/75/100 mc 100 è simile ai settaggi zeus..

In linea teorica con l'ultimo aggiornamento si son volutamente abbassati in scala i valori di mc per eco e trail, lasciandola al 100% solo in turbo..

Quindi sempre in linea teorica basterebbe aumentare i valori % rispetto a prima e mettendo mc 100..

Se ti capita un po di tempo da perdere dimmi che differenze hai riscontrato, fino a che non mi arriva la Kenevo S non posso provare..
Non credo sia la stessa cosa. Quello che mi piace dello Zeus è la progressività: non so se hai provato ma più uno spinge più il motore assiste e sulla 2018 con il 15% di coppia in più è ancora più evidente, tant'è che il turbo non lo uso mai perché riesco a salire in Trail anche le rampe più ripide che con la bici normale non riuscirei proprio sia per la pendenza che per il fondo smosso dove invece la progressività del motore aiuta moltissimo e si deve comunque spingere fuori soglia aerobica quindi anche un buon allenamento.
Sono tornato a fare dei giri che avevo evitato per anni proprio per le salite troppo ripide che costringevano a spingere. [emoji16]
Ad esempio lo Chaberton che arriva a 3160 metri !
c8ba996d663839d5e8d5a28fcc346956.jpg
77bee378be1ee6306b39d34daf4ed68a.jpg
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Non credo sia la stessa cosa. Quello che mi piace dello Zeus è la progressività: non so se hai provato ma più uno spinge più il motore assiste e sulla 2018 con il 15% di coppia in più è ancora più evidente, tant'è che il turbo non lo uso mai perché riesco a salire in Trail anche le rampe più ripide che con la bici normale non riuscirei proprio sia per la pendenza che per il fondo smosso dove invece la progressività del motore aiuta moltissimo e si deve comunque spingere fuori soglia aerobica quindi anche un buon allenamento.
Sono tornato a fare dei giri che avevo evitato per anni proprio per le salite troppo ripide che costringevano a spingere. [emoji16]
Ad esempio lo Chaberton che arriva a 3160 metri !
c8ba996d663839d5e8d5a28fcc346956.jpg
77bee378be1ee6306b39d34daf4ed68a.jpg

Ma hai la 2 batteria?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Non credo sia la stessa cosa. Quello che mi piace dello Zeus è la progressività: non so se hai provato ma più uno spinge più il motore assiste e sulla 2018 con il 15% di coppia in più è ancora più evidente, tant'è che il turbo non lo uso mai perché riesco a salire in Trail anche le rampe più ripide che con la bici normale non riuscirei proprio sia per la pendenza che per il fondo smosso dove invece la progressività del motore aiuta moltissimo e si deve comunque spingere fuori soglia aerobica quindi anche un buon allenamento.
Sono tornato a fare dei giri che avevo evitato per anni proprio per le salite troppo ripide che costringevano a spingere. [emoji16]
Ad esempio lo Chaberton che arriva a 3160 metri !
c8ba996d663839d5e8d5a28fcc346956.jpg
77bee378be1ee6306b39d34daf4ed68a.jpg

Quoto, quando tiro con la scarpa senti il motore che spinge forte già in eco a 15%
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Non credo sia la stessa cosa. Quello che mi piace dello Zeus è la progressività: non so se hai provato ma più uno spinge più il motore assiste e sulla 2018 con il 15% di coppia in più è ancora più evidente, tant'è che il turbo non lo uso mai perché riesco a salire in Trail anche le rampe più ripide che con la bici normale non riuscirei proprio sia per la pendenza che per il fondo smosso dove invece la progressività del motore aiuta moltissimo e si deve comunque spingere fuori soglia aerobica quindi anche un buon allenamento.
Sono tornato a fare dei giri che avevo evitato per anni proprio per le salite troppo ripide che costringevano a spingere. [emoji16]
Ad esempio lo Chaberton che arriva a 3160 metri !
c8ba996d663839d5e8d5a28fcc346956.jpg
77bee378be1ee6306b39d34daf4ed68a.jpg

Mitico lo chaberton, da dove sei salito? Lo volevo fare quest'estate poi per una cosa e l'altra non ho potuto
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
In Zeus la corrente è tagliata in eco al 30% e in trail al 60%. Se l'aveste mai provato lo sapreste, ma parlare a caso è più divertente vedo....

Come vedi c'è ancora molta gente (me compreso) che non ha capito come funzionano e sopratutto perché, queste impostazioni Zeus, fanno lavorare il motore diversamente.
Da redattore, ti chiedo cortesemente di scrivere una guida relativa ai settaggi Zeus, dove potrai spiegare esattamente con quali firmware funzionano, quali sono esattamente i parametri da inserire, cosa cambia a livello di erogazione, potenza e autonomia, in dettaglio i pro e i contro di questi settaggi.
Son sicuro che gli utenti e i lettori del forum ne sarebbero contenti.
Puoi aprire una nuova discussione dedicata nella sezione motori, o mandarmela come messaggio privato, inserendo anche immagini, grafici, ecc. penserò io a trovargli la giusta collocazione. Grazie!

PS: Io non metto in dubbio il loro funzionamento, ma non avendo una Levo, non posso nemmeno provarli personalmente.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Non credo sia la stessa cosa. Quello che mi piace dello Zeus è la progressività: non so se hai provato ma più uno spinge più il motore assiste e sulla 2018 con il 15% di coppia in più è ancora più evidente, tant'è che il turbo non lo uso mai perché riesco a salire in Trail anche le rampe più ripide che con la bici normale non riuscirei proprio sia per la pendenza che per il fondo smosso dove invece la progressività del motore aiuta moltissimo e si deve comunque spingere fuori soglia aerobica quindi anche un buon allenamento.
Sono tornato a fare dei giri che avevo evitato per anni proprio per le salite troppo ripide che costringevano a spingere. [emoji16]
Ad esempio lo Chaberton che arriva a 3160 metri !
c8ba996d663839d5e8d5a28fcc346956.jpg
77bee378be1ee6306b39d34daf4ed68a.jpg

anche io quest'anno ho fatto salite che con la muscolare non avrei fatto perché lo sforzo fisico non avrebbe compensato il giro.
Appena la riprendo volevo farlo anche io questo giro!!
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ma toglie 60 su tutto cosa.......
Non spariamo cazzate dai..
Ma finitela, te e gli altri 2/3.... "haters"!!!
Son pagine e pagine e pagine che state li a fare l'avvocato del diavolo su questo " Strano setting", oltretutto senza manco degnarvi di provarlo........
non c'è una spiegazione logica sul perché funzioni o meno, può piacere oppure no, ma funziona, e, se la maggior parte di chi lo prova,ci si trova ben e lo adotta ci sarà pure un motivo.
Per quanto vedo direttamente sul campo, c'è chi lo usa incondizionatamente, e chi non sempre, e altri che preferiscono, dopo innumerevoli prove, qualcosa che si sono cuciti addosso un po' alla volta.
Ho avuto, ed ho, modo di provare Levo, con e senza sto settaggio Zeus, e le preferisco di gran lunga con!
Non capisco perché continuare con questa sterile e stucchevole "opposizione" ..... provatelo almeno, e poi fate le vostre scelte, condividendo poi esperienza e argomentazioni varie.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ma finitela, te e gli altri 2/3.... "haters"!!!
Son pagine e pagine e pagine che state li a fare l'avvocato del diavolo su questo " Strano setting", oltretutto senza manco degnarvi di provarlo........
non c'è una spiegazione logica sul perché funzioni o meno, può piacere oppure no, ma funziona, e, se la maggior parte di chi lo prova,ci si trova ben e lo adotta ci sarà pure un motivo.
Per quanto vedo direttamente sul campo, c'è chi lo usa incondizionatamente, e chi non sempre, e altri che preferiscono, dopo innumerevoli prove, qualcosa che si sono cuciti addosso un po' alla volta.
Ho avuto, ed ho, modo di provare Levo, con e senza sto settaggio Zeus, e le preferisco di gran lunga con!
Non capisco perché continuare con questa sterile e stucchevole "opposizione" ..... provatelo almeno, e poi fate le vostre scelte, condividendo poi esperienza e argomentazioni varie.

Ti quoto in tutto!!
 
  • Like
Reactions: Scat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.