Motore Tongsheng con torsiometro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Gli spinotti non saranno sicuramente direttamente compatibili con gli attacchi dello strumento.
In ogni caso mai e poi mai mi affiderei a delle cinesate del genere per fermare una bici.
Adattare per adattare utilizzerei uno di quegli interruttori già indicati nei post precedenti, e solo sul freno posteriore.
E, comunque, in tutta onestà non vedo la necessità di montare i cut-off, anche perché nella maggior parte dei kit non sono previsti...
Il TSZD 2 è paragonabile ai motori montati sulle "native", con sensore di coppia: fatemi il nome di una e-bike con i cut-off. ;)

Concorso con te nell'affermare che in teoria il cut off non serve sul nostro motore, tuttavia occorre avere estrema fiducia nell'accoppiata sensore di torsione/centralina, e siccome dubito che sia implementato un sistema fail-safe (leggi: se qualcosa va storto io motore mi metto in posizione di sicurezza, cioè mi stacco), preferisco montare comunque qualcosa che mi metta al sicuro da malfunzionamenti del torque sensor.. poi se la centralina impazzirà.. conto sulla potenza delle pastiglie dei freni o_Oo_O.
Spero domani mi arrivino i reed che ho acquistato.

Tra parentesi, per il problema del VLCD5 difettoso, psw mi ha detto che dovrei spedirlo indietro.. il che mi costerebbe più che prenderlo nuovo (senza contare i problemi alle dogane di questi tempi). :triumph::triumph:

Siccome ho capito che questi cinesi almeno un dollaro lo vogliono sempre guadagnare, gli ho proposto che prendo due ingranaggi blu e che lui mi manda aggratis anche un altro diaplay ed... ha accettato.
Se vi capita un danno a merce di valore relativamente basso, tenete a mente questa strategia.

PS: ieri prima prova del motore sulla ciclabile Treviso-Ostiglia, 60 km e tutto ok!!
 
  • Like
Reactions: Homus Brencus

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
Secondo te per un 250w è sufficente una batteria da 14.5 o meglio optare per una 17.5?
Io ho un 350 w e mi hanno consigliato una 17.5 in ogni caso sapendo che i due motori sono praticamente uguali io andrei di 17.5 avresti più margine specie sotto sforzo e poi avresti più autonomia.
 
  • Like
Reactions: diestyle

Paperink

Ebiker normalus
3 Agosto 2017
58
4
8
52
Vicenza
Visita Sito
Bici
Schwinn moab xt
No,
non tocca assolutamente da nessuna parte la corona da 30 denti che ho fatto, è stata progettata per lavorare correttamente sia sul 46 denti che sul 11 denti.
Ciao scusami cosa intendi correttamente? Che non tocca il carter immagino ... Ma la linea catena rimane praticamente la stessa sui corti (cioè brutta da vedersi)?
 

fantasma asx

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
46
12
8
Sesto san Giovanni
Visita Sito
Bici
Mondraker craft rr +
Ciao scusami cosa intendi correttamente? Che non tocca il carter immagino ... Ma la linea catena rimane praticamente la stessa sui corti (cioè brutta da vedersi)?
Scusa mi spiego meglio,
la corona dista dal carter 4mm poi il pacco pignoni e a 8 velocità 11/46 per cui la linea risulta corretta come una normale bici senza motore.
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
questa e la mia con il pacchetto spostato avendo montato il secondo pignone per primo DSC_0079.JPG DSC_0081.JPG DSC_0083.JPG [A
 
Ultima modifica: