Casco integrale si o no?

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Vedi l'allegato 7334 Il mio nuovo met che sposa bene i colori della Levo
Non voglio rinunciare al il mio titolo di "feticista" quindi........ cerca di darti un contegno decoroso, non esagerare !! ...... poi ...... che fai lo ricambi per addattarlo ai colori della Kenevo ????

Edit: guardando meglio se la prendi nera ..... il casco è perfetto
 

catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
146
31
28
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Full-e +1 SX Pro '18
Bart ho anche visto il tuo Met usato in vendita e ci stavo facendo un pensiero. Devo però decidere se provare col full inizialmente e poi acquistarne uno aperto da per le passeggiate magari da spendere un po' meno. Il fatto è che non avendo mai usato nessun tipo di casco da bici in vita mia non ho proprio riferimenti.

Anche il fatto che a livello di fuoristrada in bici Sono praticamente inesperto in realtà è un incentivo in più a proteggermi meglio perché conoscendomi mi piace rischiare un po' e le qualche caduta all'inizio è da mettere in conto sicuramente...



Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Bartbike

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
IMHO i caschi con mentoniera rimovibile sono proprio perfetti per le ebike.....
Full è follia.....pesano un botto, sono tendenzialmente meno areati, da pedalare sono una tortura....
Se uno in discesa non ci dá troppo dentro, probabilmente anche i Bell o i Met vanno bene....
Se in discesa si viaggia un po’, i vari Parachute e 2r/3r sono un po’ debolucci, specie nei sistemi di aggancio....meglio Switchblade o il nuovo Bell dh....
 

catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
146
31
28
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Full-e +1 SX Pro '18
Beh il Parachute è un full nel senso che la mentoniera non si sgancia anche se non è monoscocca con la calotta. Però ha comunque un peso onesto e sembra ben areato. Non parlavo di full chiusi da DH.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ah ok avevo interpretato male io....
Beh molto bello che ha un mio amico è il Fox Proframe.
Lui si trova molto bene: buona calzata, buona protezione e buona areazione....
Poi è anche una questione proprio soggettiva: lui praticamente non suda, mentre io sudo come un bufalo e, anche a livello mentale, preferisco pedalare senza una mentoniera davanti che mi fa caldo anche solo psicologicamente...
 

DiazeVR

Ebiker ex novello
22 Novembre 2017
27
16
3
57
verona
Visita Sito
Bici
Kenevo
Io ho sia il Bell (super 3) che Uvex modulabili, vanno entrambi molto bene con piccoli pregi e difetti. L'unico vero difetto per entrambi è il costo ma un dente rotto, se va bene, vale ben di più.

Per chi dubita sulla tenuta dei ganci della mentoniera che non gira attorno, il sistema utilizzato da Uvex è affidato a due ganci che si fissano frontalmente al casco e che in caso di caduta scaricano tutta la forza sul casco stesso, praticamente è impossibile scalzarla e francamente mi d'hanno più sicurezza percepita rispetto al sistema Bell.

Per quanto riguarda la sicurezza reale io ho provato a mie spese un impatto a forte velocità dritto sul muso con un Bell super 2R prima serie e ha retto alla grande sulla mandibola, prova ne è che sono rimasto tramortito per 10 minuti e poi mi è venuta una fortissima cervicalgia da contraccolpo ma nessun problema alla mandibola che era il punto d'impatto con una pianta.
dal minuto 2.00
 
Ultima modifica:

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Io ho sia il Bell (super 3) che Uvex modulabili, vanno entrambi molto bene con piccoli pregi e difetti. L'unico vero difetto per entrambi è il costo ma un dente rotto, se va bene, vale ben di più.

Per chi dubita sulla tenuta dei ganci della mentoniera che non gira attorno, il sistema utilizzato da Uvex è affidato a due ganci che si fissano frontalmente al casco e che in caso di caduta scaricano tutta la forza sul casco stesso, praticamente è impossibile scalzarla e francamente mi d'hanno più sicurezza percepita rispetto al sistema Bell.

Per quanto riguarda la sicurezza reale io ho provato a mie spese un impatto a forte velocità dritto sul muso con un Bell super 2R prima serie e ha retto alla grande sulla mandibola, prova ne è che sono rimasto tramortito per 10 minuti e poi mi è venuta una fortissima cervicalgia da contraccolpo ma nessun problema alla mandibola che era il punto d'impatto con una pianta.
dal minuto 2.00

Che mina! [emoji33][emoji33][emoji33]


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app