Portabici da Gancio Traino per Moterra....

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
  • Like
Reactions: ZZorro

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.409
2.046
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
L'altezza della struttura dove vanno ad ancorarsi i fissaggi superiori, oltre a diverse altre, è il motivo principale per cui alla fine ho scelto l'Elite Dolomiti, dove è regolabile
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Sono anche io convinto che Thule faccia ottimi prodotti...sta di fatto che ho deciso di cambiare perchè la vicinanza dei binari eccessiva tra una bici e l'altra le stava distruggendo...e mi pare che il tuo non faccia eccezioni, con una bici ok...ma quando ne monti tre come sono messe?
Io ho la versione 2 bici specifica per ebike, e nella descrizione c'è scritto che la distanza è maggiore, infatti nessun problema in 1 anno di uso intenso

Inviato utilizzando Tapatalk
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
L'altezza della struttura dove vanno ad ancorarsi i fissaggi superiori, oltre a diverse altre, è il motivo principale per cui alla fine ho scelto l'Elite Dolomiti, dove è regolabile
Si, tutto molto bello...ma quelle del video sono due citybike...ne mtb, ne tantomeno e-mtb...che hanno ben altri ingombri laterali...magari se posti un video del tuo, con le bici montate ci si può render conto della reale praticità. A me, così a occhio la distanza da centro binario a centro binario non sembra superiore ai 20/22 cm...e sono pochi se non vuoi rovinare forcelle e foderi posteriori...però magari mi sbaglio...:neutral:
 
  • Like
Reactions: maurireb and ZZorro

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Io ho la versione 2 bici specifica per ebike, e nella descrizione c'è scritto che la distanza è maggiore, infatti nessun problema in 1 anno di uso intenso

Inviato utilizzando Tapatalk
Ecco appunto...si parla di caricare delle e-bike ma senza tener conto che le nostre mtb (e anche non fossero e-bike è lo stesso...) anche muscolari...che siano da xc, enduro o dh...hanno ingombri laterali dati da forcelle e foderi posteriori tali che quasi tutti i portabici non li supportano seriamente se non con contatti tra metallo e metallo che fanno molti danni..., infatti per questo sono stati creati dei portabici dedicati...ancora peggio se si dovessero caricare due o più "fat"...con forcelloni che fanno paura...
 
  • Like
Reactions: ZZorro

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.409
2.046
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
mii.... che sporgenze!
Non sarebbe il caso di smontare almeno la ruota anteriore e fissarla sulla forca?
Si, si, avevo capito; guardavo la sporgenza laterale delle ruote sia a dx che a sx.
Ho pure modificato il portabici per montare le bici senza ruota anteriore, ovviamente è una opportunità in più in quanto resta sempre anche quella delle bici intere, e si ottiene una consistente riduzione degli ingombri sia laterali che in altezza e quando si fa autostrada l'aerodinamica ringrazia
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Si, si, avevo capito; guardavo la sporgenza laterale delle ruote sia a dx che a sx.
La mia auto comincia ad essere anziana, ed infatti è più stretta di auto anche più piccole moderne, eppure le bici non sporgono più degli specchietti. Nella foto è più che altro una illusione prospettica.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
55
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
Sono anche io convinto che Thule faccia ottimi prodotti...sta di fatto che ho deciso di cambiare perchè la vicinanza dei binari eccessiva tra una bici e l'altra le stava distruggendo...e mi pare che il tuo non faccia eccezioni, con una bici ok...ma quando ne monti tre come sono messe?
hai ragione, infatti io optai per il 3 posti ma per portare al massimo 2 e-bike, una sul primo l'altra sul terzo, proprio per ovviare a ciò che dici. Anche vero che la tua è una e-bike molto estrema.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: DEKILLA64