Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xonny

Ebiker novello
24 Febbraio 2017
4
1
3
saronno
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo fsr comp 6fattie
anche a voi quando la batteria arriva al 10% smette di dare assistenza?
cercato se in MC si può settare in qualche modo ma non ho trovato.
potete aiutarmi grazie
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
anche a voi quando la batteria arriva al 10% smette di dare assistenza?
cercato se in MC si può settare in qualche modo ma non ho trovato.
potete aiutarmi grazie
sono sceso al massimo al 3% senza problemi, ma un paio di settimane fa in notturna con temperature molto basse si è "fermata" all'8%, ma ero arrivata a casa ;) confermo che il garrmin andava anche se il motore non spingeva.

credo sia una protezione elettronica della batteria che interviene probabilmente prima con temperature più basse e con la bella stagione potremo scaricare la batteria a zero o quasi (almeno spero)
dalla diagnostica mi da la batteria ancora in salute al 100% quindi non dipende dall'invecchiamento.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
2017 batteria 460, Specy ovviamente dice che non funziona, infatti non fornisce aftermarket il comando 2018.
Per averlo si deve restituire un comando 2018 difettoso.

ho chiesto al mio conc, che dice di aver fatto prove sulle 2017 ma con batt 460 e motore 2017 non funziona. Perchè funzioni serve o la batt da 500 con motore vecchio, o la 460 con motore attuale S. Se Tu sei riuscito con motore vecchio( non un motore che sia stato sostituito in garanzia xchè (dice) lo sostituiscono con quello nuovo S) potresti descrivere cosa è stato fatto? grazie
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
ho chiesto al mio conc, che dice di aver fatto prove sulle 2017 ma con batt 460 e motore 2017 non funziona. Perchè funzioni serve o la batt da 500 con motore vecchio, o la 460 con motore attuale S. Se Tu sei riuscito con motore vecchio( non un motore che sia stato sostituito in garanzia xchè (dice) lo sostituiscono con quello nuovo S) potresti descrivere cosa è stato fatto? grazie

Io ho comprato la seconda batteria usata, me l'ha venduta il rivenditore (504wh modello 2017), prima di darmela ha fatto l'aggiornamento (mi disse che non era compatibile con il mio comando della 2018) e quando l'ho provata, senza accorgermene inizialmente, funziona con il comando...
Pure a me disse quello che ti hanno detto, ma a questo punto penso che basti fare l'aggiornamento della batteria e avendo il nuovo comando delle assistenze funziona
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Io ho comprato la seconda batteria usata, me l'ha venduta il rivenditore (504wh modello 2017), prima di darmela ha fatto l'aggiornamento (mi disse che non era compatibile con il mio comando della 2018) e quando l'ho provata, senza accorgermene inizialmente, funziona con il comando...
Pure a me disse quello che ti hanno detto, ma a questo punto penso che basti fare l'aggiornamento della batteria e avendo il nuovo comando delle assistenze funziona

Rick confermi che funziona anche con la 460? e hai il motore originale di inizio 2017? ciao grazie
 

outsider

Ebiker novello
2 Novembre 2017
12
6
3
63
desio
Visita Sito
Bici
nessuna
ho chiesto al mio conc, che dice di aver fatto prove sulle 2017 ma con batt 460 e motore 2017 non funziona. Perchè funzioni serve o la batt da 500 con motore vecchio, o la 460 con motore attuale S. Se Tu sei riuscito con motore vecchio( non un motore che sia stato sostituito in garanzia xchè (dice) lo sostituiscono con quello nuovo S) potresti descrivere cosa è stato fatto? grazie
Ciao, fatto su motore e batteria 2016 ,ovviamente aggiornati....funziona anche li !!!
p.s. batteria da 460.
 
  • Like
Reactions: Max Power

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Un consiglio, devo comprare il muletto che lo usera' principalmente la mia compagna, quindi asfalto o strada bianca, secondo voi meglio la levo base o andare direttamente di comp?(anche la 29 poteva essere una soluzione ma c'e' tanta differenza di autonomia?)
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Un consiglio, devo comprare il muletto che lo usera' principalmente la mia compagna, quindi asfalto o strada bianca, secondo voi meglio la levo base o andare direttamente di comp?(anche la 29 poteva essere una soluzione ma c'e' tanta differenza di autonomia?)

Io cercherei una comp taglia S maschile (anche usata)...
Per mia moglie ci ho pensato pure io ed essendo alta 157cm x 47kg penso gli andrebbe bene...
L'autonomia non dovrebbe cambiare molto (almeno nel mio caso) anzi, sono io che avrei problemi di autonomia se non avessi la 2 batteria...di sicuro con 460wh e il peso di 47 kg ne fa di d+...
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Io cercherei una comp taglia S maschile (anche usata)...
Per mia moglie ci ho pensato pure io ed essendo alta 157cm x 47kg penso gli andrebbe bene...
L'autonomia non dovrebbe cambiare molto (almeno nel mio caso) anzi, sono io che avrei problemi di autonomia se non avessi la 2 batteria...di sicuro con 460wh e il peso di 47 kg ne fa di d+...

La mia e' 165 quindi pensavo ad una M(che cosi potrei usare anche io), usate stavo guardando ma se ne trovano poche(almeno vicino a me) e vogliono tutti più di 3000e che mi sembrano un po troppi visto che ho visto in giro delle 2017 invendute a 3750e(a me piace più il montaggio della 2017).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.