Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
primo problemino diciamo serio alla LEVO CARBON expert per essere precisi. 2 settimane fa scaricata la bici dalla macchina. che tengo dritta per precisione. la leva del freno va quasi a fondocorsa. faccio il giro, in realtà lo fa un mio amico a cui ho prestato la levo e io usato enduro vecchia. era un raduno con mangiata e il mio amico non andando in bici con l'elettrica perfetto.
settimana scorsa la porto dal meccanico per altre cose e gli faccio vedere il freno. fa uno spurgo ma mi dice che non è convinto secondo lui è il pompante.
domenica ho fatto raduno xc invece di enduro perchè il freno dopo pochissimo ha rifatto il problema e enduro senza un freno non mi sembrava il caso.
oggi ho riportato la bici con un code uguale all'originale di scorta (è montato sull'enduro)...
morale abbiamo cambiato prima la pompa, poi la pinza ma niente da fare. l'unica cosa secondo lui può essere il tubo. rovinato o segnato o schiacciato da qualche parte. ho lasciato la bici.

qualcuno ha avuto qualche problema simile?

Io ho la versione 2017, è successo due volte in concomitanza di un cambio pastiglie dopo aver premuto i pistoncini in sede. Mi sono attrezzato per spurgare i freni ed adesso è perfetta e non è più successo. Ho sostituito completamente l’olio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
977
600
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Io ho la versione 2017, è successo due volte in concomitanza di un cambio pastiglie dopo aver premuto i pistoncini in sede. Mi sono attrezzato per spurgare i freni ed adesso è perfetta e non è più successo. Ho sostituito completamente l’olio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quindi nel tuo caso problema di spurgo? cioè entrava aria?
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Alla fine ho preso una umilissima yari 29 da 160(visto che sulla vecchia con la modifica della yari a 160 mi ero trovato benissimo ho voluto andare sul sicuro!)
 
  • Like
Reactions: randy980

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
ciao ragazzi
mi inserisco con una domanda su un problema che mi è capitato
al termine di una escursione nel controllare sull'app la carica residua ho trovato semaforo giallo e la scritta "manutenzione necessaria"
ho controllato motore e questo mi dava errore #10
ho spento e sono andato dal rivenditore dove nel riaccendere e andare sull'app era sparito il tutto.
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
grazie ciao
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
977
600
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Si credo entrasse dai pistoncini, tra l’altro su due delle 4 pinze che ho, mentre spurgavo è uscito un olio molto scuro. Ho quindi deciso di sostituire tutto. Adesso le leve sono belle ‘piene’


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
risolto. era il tubo. dopo vado a ritirare la bici e vedo cos'è successo esattamente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.