Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Se non è inchiodato o decisame rumoroso ti dicono che un po di rumore è normale. Dunque insisti ed il si vende smonta il motore e lo manda in Bosch. Ora se Bosch lo ritiene opportuno ti manda un motore nuovo viceversa riassembla tutto e rispedisce e ti accolli tutte le spese.

(Esperienza personale)

È questo "un po" che ci frega.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Franksicily

Ebiker pedalantibus
15 Ottobre 2017
113
33
28
61
Messina la città del sole
Visita Sito
Bici
Specialized s-works 29"
Oggi dopo 1,500 km tutti di sterrato, ho smontato pedivella e pignone per un controllo, e la sorpresa è stata bellissima, la mia ha il cuscinetto schermato, dopo aver tolto il para polvere, mi aspettavo di vedere le sfere esposte, invece tutto schermato, allego foto, bici Cube reaction race presa a Novembre, quindi deduco che già per le versioni 2018, sono state introdotte le modifiche, se guardate attentamente slato superiore, si vede il mio passaggio con un cotton fioc ridotto per rimuovere il grasso, ma sotto si vede lo schermo nero.
345n281.jpg
[/IMG]
345n281.jpg
 
Ultima modifica:

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Se non è inchiodato o decisame rumoroso ti dicono che un po di rumore è normale. Dunque insisti ed il si vende smonta il motore e lo manda in Bosch. Ora se Bosch lo ritiene opportuno ti manda un motore nuovo viceversa riassembla tutto e rispedisce e ti accolli tutte le spese.

(Esperienza personale)

È questo "un po" che ci frega.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Nel mio caso il rumore non è uscito di colpo....ma piano piano è aumentato ogni volta che utilizzavo la bici...fino ad arrivare ad essere insopportabile...quindi se il rumore lo portate ad un livello esagerato in Bosch ve lo cambiano di sicuro.
Comunque anche il gioco assiale dell'albero pignone diventa sempre più evidente....da nuovo è quasi impercettibile...da cuscinetto rovinato era molto evidente.;)
 
  • Like
Reactions: tostarello

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Oggi dopo 1,500 km tutti di sterrato, ho smontato pedivella e pignone per un controllo, e la sorpresa è stata bellissima, la mia ha il cuscinetto schermato, dopo aver tolto il parapolvere, mi aspettavo di vedere le sfere esposte, invece tutto schermato, allego foto, bici Cube reaction race presa a Novembre.
345n281.jpg
[/IMG]
345n281.jpg

Il cuscinetto sul CX sono tutti schermati...e' che dalla foto sembra sia senza grasso la zona fuori dal cuscinetto..:confused:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rick

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Anche xche il grasso, se non sigillato, trattiene polvere sabbia terra diventando "carta vetrata"
Quindi o lo cambi una volta a wk o meglio che non ci sia nulla o un lubrificanti al teflon o silicone che asciugano e lasciano idrorepellente e scivoloso. Anche la grafite va molto bene in questi casi

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Franksicily

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Nel kit non vedo il cuscinetto.
Un amico ..ogni volta che arrivava dal giro, smontata i mozzi e m.c. - puliva - ingrassava. (non che c'entri.. ma non si sa mai) la moglie gli è scappata via.
Ora ..voglio dire ..c'è sempre la via di mezzo / il buon senso / l'analisi dell'uso.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Un amico ..ogni volta che arrivava dal giro, smontata i mozzi e m.c. - puliva - ingrassava. (non che c'entri.. ma non si sa mai) la moglie gli è scappata via.
Ora ..voglio dire ..c'è sempre la via di mezzo / il buon senso / l'analisi dell'uso

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Forse è un bene che sia scappata, ora ha più tempo per la ebike:p
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Nel kit non vedo il cuscinetto.
Un amico ..ogni volta che arrivava dal giro, smontata i mozzi e m.c. - puliva - ingrassava. (non che c'entri.. ma non si sa mai) la moglie gli è scappata via.
Ora ..voglio dire ..c'è sempre la via di mezzo / il buon senso / l'analisi dell'uso.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Che culo....mia moglie non mi molla...e pensare che faccio anche finta di pulire la bici per perdere più tempo :confused:
 

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
50
28
51
milano
Visita Sito
Il cuscinetto che crea problemi è solo quello lato pignone...
Mentre per chi non ha più la garanzia ci sarà il ricambio completo...carter+cuscinetto...e se Bosch comincia a garantire i ricambi è già un bella cosa.;)

purtroppo il rivenditore non giudica un problema il rumore di ferraglia sporadico ed il gioco evidente preso dall’asse dei pedali. temo che o ci litigo (e non vorrei) o aspetto che scada la garanzia e ci metto le mani