Rocky Mountain

francesco74

Ebiker ex novello
24 Agosto 2017
28
13
3
Genova
Visita Sito
Bici
Yeti
Ciao a tutti non mi picchiate ma ho scritto anche sezione nagazine ,avrei bisogno di un aiuto.. attualmente possiedo una muscolare e visto il mio scarso allenamento “causa poco tempo per dedicarmici”vorrei passare ad una e-Bike,l’unica provata per poco e’ una levo quindi ho poca esperienza con i watt..sono fortemente attratto dalla Rocky ma non ho possibilità di poterla provare, la cosa che ho capito nei vari test e video che sembrerebbe una delle e-Bike più simili alla muscolare,assistenza non molto invasiva e geometrie come la altitude..il mio dubbio a vedere i video è la rumorosità che emana il motore con tutti i rinvii catena..per chi ha avuto modo di confrontarla con altre è davvero così rumoroso il motore o si può paragonare al classico Brose/Shimano ecc ecc? Un grazie a chi mi illumina con poche righe la Rocky..francesco
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ciao a tutti non mi picchiate ma ho scritto anche sezione nagazine ,avrei bisogno di un aiuto.. attualmente possiedo una muscolare e visto il mio scarso allenamento “causa poco tempo per dedicarmici”vorrei passare ad una e-Bike,l’unica provata per poco e’ una levo quindi ho poca esperienza con i watt..sono fortemente attratto dalla Rocky ma non ho possibilità di poterla provare, la cosa che ho capito nei vari test e video che sembrerebbe una delle e-Bike più simili alla muscolare,assistenza non molto invasiva e geometrie come la altitude..il mio dubbio a vedere i video è la rumorosità che emana il motore con tutti i rinvii catena..per chi ha avuto modo di confrontarla con altre è davvero così rumoroso il motore o si può paragonare al classico Brose/Shimano ecc ecc? Un grazie a chi mi illumina con poche righe la Rocky..francesco
Ti ho risposto nell'altra discussione...;)
 

francesco74

Ebiker ex novello
24 Agosto 2017
28
13
3
Genova
Visita Sito
Bici
Yeti
Ciao,e bene si fatta la pazzia,ordinata la 70 permutando la muscolare però adesso veri delle domande per chi è più informato di me,
Vorrei montare un gps da montare sulla e-Bike vorrei evitare di mettere il cell sul manubrio,chiedo se esiste un modo da poter interfacciare un gps con la Rocky, so che per avere tutt le info basta la app per cellulare Ebikemotion e si hanno molte info ma se prendessi un Garmin Edge 1000 si riesce a configurare come un cellulare?ho un amico che ha la turbo levo e riesce senza problemi ma con la app della Rocky non ho trovato nulla..visto l’arrivo del Natale sarebbe un bel regalino..Grazie

#69
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao,e bene si fatta la pazzia,ordinata la 70 permutando la muscolare però adesso veri delle domande per chi è più informato di me,
Vorrei montare un gps da montare sulla e-Bike vorrei evitare di mettere il cell sul manubrio,chiedo se esiste un modo da poter interfacciare un gps con la Rocky, so che per avere tutt le info basta la app per cellulare Ebikemotion e si hanno molte info ma se prendessi un Garmin Edge 1000 si riesce a configurare come un cellulare?ho un amico che ha la turbo levo e riesce senza problemi ma con la app della Rocky non ho trovato nulla..visto l’arrivo del Natale sarebbe un bel regalino..Grazie

#69

I sensori devono essere ant+ per poter interfacciarsi con il Garmin 1000 (dato che anch'esso è ant+)
 

francesco74

Ebiker ex novello
24 Agosto 2017
28
13
3
Genova
Visita Sito
Bici
Yeti
Grazie..mah.. forse da qualche parte avevo letto che ha i sensori nel posteriore,non mi resta che aspre che arrivi la Rocky per capire...ho un amico con la levo e ha parecchie possibilità di configurazione,evidentemente la Rocky è ancora giovane..
 

francesco74

Ebiker ex novello
24 Agosto 2017
28
13
3
Genova
Visita Sito
Bici
Yeti
Ciao.. eccoci dopo un mesetto dal ritiro della mia Rocky 70..non avendo mai avuto una e-Bike in passato devo dire che per me va benone, però......come mai non ha avuto successo? Nel senso, qui sul forum si parla direi di quasi tutte o in gran parte di e-Mtb ma nulla della Rocky.. forse dal fatto che monta motore proprietario? Oppure che non ha batteria removibile e ha alcune pulegge catena? Boooh poco successo punto.. povera Rocky..l’importante è divertirsi..un saluto e buon anno
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao.. eccoci dopo un mesetto dal ritiro della mia Rocky 70..non avendo mai avuto una e-Bike in passato devo dire che per me va benone, però......come mai non ha avuto successo? Nel senso, qui sul forum si parla direi di quasi tutte o in gran parte di e-Mtb ma nulla della Rocky.. forse dal fatto che monta motore proprietario? Oppure che non ha batteria removibile e ha alcune pulegge catena? Boooh poco successo punto.. povera Rocky..l’importante è divertirsi..un saluto e buon anno

Direi che le risposte te le sei date da solo; poi, il successo commerciale è una cosa, che il prodotto invece sia valido, un'altra.......;)
 
  • Like
Reactions: vicma56 and em_1958

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ciao.. eccoci dopo un mesetto dal ritiro della mia Rocky 70..non avendo mai avuto una e-Bike in passato devo dire che per me va benone, però......come mai non ha avuto successo? Nel senso, qui sul forum si parla direi di quasi tutte o in gran parte di e-Mtb ma nulla della Rocky.. forse dal fatto che monta motore proprietario? Oppure che non ha batteria removibile e ha alcune pulegge catena? Boooh poco successo punto.. povera Rocky..l’importante è divertirsi..un saluto e buon anno

...stai facendo da cavia, siamo tutti in attesa per vedere se escono problemi e se funziona l'assistenza;). Buon divertimento
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
...stai facendo da cavia, siamo tutti in attesa per vedere se escono problemi e se funziona l'assistenza;). Buon divertimento
Purtroppo cattive notizia qua tra i mie due amici possessori di powerplay...uno bloccato da comando impazzito e sostituzione non prevista ormai da oltre 20gg ..il rivenditore non riesce ad averne in tempi brevi, i comandi non ci sono testuali parole...l'altro mio compagno di uscite strette lamenta un rumoraccio al motore non dovuto ai rinvii catena ma proprio all'albero motore che sembra dover macinare ingranaggi interni da un momento all'altro...e' fermo precauzionalmente in attesa di vedere se il concessionario ( a 50 km di distanza ) può fare qualcosa..
Peccato perchè il mezzo è dinamicamente valido, veramente...
 
Ultima modifica:

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Purtroppo cattive notizia qua tra i mie due amici possessori di powerplay...uno bloccato da comando impazzito e sostituzione non prevista ormai da oltre 20gg ..il rivenditore non riesce ad averne in tempi brevi, i comandi non ci sono testuali parole...l'altro mio compagno di uscite strette lamenta un rumoraccio al motore non dovuto ai rinvii catena ma proprio all'albero motore che sembra dover macinare ingranaggi interni da un momento all'altro...e fermo precauzionalmente in attesa di vedere se il concessionario ( a 50 km di distanza ) può fare qualcosa..
Peccato perchè il mezzo è dinamicamente valido, veramente...

.....sono brutte notizie le tue..:confused: