Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Risultato un po strano però..:confused:
vengo da levo ed adesso kanevo.non mi sembra strano che in discesa la levo sia veloce come la kenevo,sopratutto se la discesa non è particolarmente veloce/scassato, secondo le mie sensazioni le qualità della ken. vengono fuori su discese molto veloci, o mooolto scassate altrimento paga pegno , bici nettamente piu' lenta nei cambi di direzione,in salita visto il motore piu'o meno si eguivalgono,in questo contesto vedo un leggero vantaggio della kenevo ,se la salita è molto tecnica scassata ,queste le mie impressioni
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
vengo da levo ed adesso kanevo.non mi sembra strano che in discesa la levo sia veloce come la kenevo,sopratutto se la discesa non è particolarmente veloce/scassato, secondo le mie sensazioni le qualità della ken. vengono fuori su discese molto veloci, o mooolto scassate altrimento paga pegno , bici nettamente piu' lenta nei cambi di direzione,in salita visto il motore piu'o meno si eguivalgono,in questo contesto vedo un leggero vantaggio della kenevo ,se la salita è molto tecnica scassata ,queste le mie impressioni
Io sono d'accordo sulla discesa, se non è hard si equivalgono, mi sembra strano il dato riferito alla salita..
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
vengo da levo ed adesso kanevo.non mi sembra strano che in discesa la levo sia veloce come la kenevo,sopratutto se la discesa non è particolarmente veloce/scassato, secondo le mie sensazioni le qualità della ken. vengono fuori su discese molto veloci, o mooolto scassate altrimento paga pegno , bici nettamente piu' lenta nei cambi di direzione,in salita visto il motore piu'o meno si eguivalgono,in questo contesto vedo un leggero vantaggio della kenevo ,se la salita è molto tecnica scassata ,queste le mie impressioni
Ho visto il video..quella e' una salita impegnativa ma costante come fondo e ostacoli, secondo me su una salita tecnica con tante variazioni di ritmo, pendenza, gradoni e radici il risultato si ribalta tranquillamente..;)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
sem
Io sono d'accordo sulla discesa, se non è hard si equivalgono, mi sembra strano il dato riferito alla salita..
sembra strano anche a me, ma ho fatto alcune salite belle toste,con sassi e gradoni molto impegnativi ,che in precedenza ho fatto con la levo,e appunto rifacendoli con kenevo , mi sembra di salire meglio,secondo me la maggiore escursione aiuta molto anche in questo contesto,la bici rimane bella stabile precisa ,assorbendo gli ostacoli sul percorso
 
  • Like
Reactions: Rick

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Ma infatti guardavo le geometrie della ken. e le confrontavo con la Levo e la fantic.
La K. rispetto alla L. alla fine ha un grado in meno sulla sella e in più sullo sterzo. L'escursione è si maggiore, ma equilibrata avanti dietro (180/180) e no diversificata.
La minor pedalabilità allora è sulla fantic, quelle si che sono geometrie meno da salita.
Infatti secondo me si può rendere meno pedalabile una Levo portando la forcella a 160 e avendo una bici da 135/160 di una K. originale
Però non sono un ingegnere e non ho provato la k e quindi non mi esprimo più di tanto.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ma infatti guardavo le geometrie della ken. e le confrontavo con la Levo e la fantic.
La K. rispetto alla L. alla fine ha un grado in meno sulla sella e in più sullo sterzo. L'escursione è si maggiore, ma equilibrata avanti dietro (180/180) e no diversificata.
La minor pedalabilità allora è sulla fantic, quelle si che sono geometrie meno da salita.
Infatti secondo me si può rendere meno pedalabile una Levo portando la forcella a 160 e avendo una bici da 135/160 di una K. originale
Però non sono un ingegnere e non ho provato la k e quindi non mi esprimo più di tanto.
La fantic ha anche un carro molto piu' lungo di una kenevo ed e' ancora piu' aperta di sterzo..la 180
 
  • Like
Reactions: Rick

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Ma in blevo come si fa a vedere la carica della batteria?

Se avvii prima blevo e poi mission control mi rimette il blocco a 25kmh?
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Direi che la kenevo standard,è molto + bilanciata di una levo con forca da 160, e d’altra parte la levo nasce 140 ,eed è quella la risposta alla mia sensazione di più efficienza della ken su percorsi in salita molto tecnici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.