Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franklupo67

Ebiker ex novello
18 Gennaio 2018
45
6
8
56
San Benigno Canavese, TORINO
Visita Sito
Bici
Diverse
Grazie
Per cui siamo sui 2,3 Kg a coppia :neutral: Le carbon roval le danno a 1,65 Kg a coppia. Se veritiero,sarebbe un guadagno notevole visto che parliamo di peso su massa rotante :rolleyes:
E' un ebike!!! Quando ti trovi spesso a fare i conti con la batteria e fai uscite sempre più lunghe...ci puo' stare Ieri sono rimasto per strada senza batteria Premetto che faccio uscite da 40/50 Km con dislivelli spesso oltre i 1500Mt Per l'80/90 % in eco (15-30-45 cm20)
Pensavo di fare upgrade ruote e magari montare un corpetto 11/46 Anche in questo caso non perché il 42 non mi basta...anzi,si sale ovunque! l'dea del 11/46 era solo per risparmiare corrente!! Sarebbe bello sapere tirando via del peso e rapporti piu' agili quanta batteria si riesce a risparmiare :no_mouth:
Oppure comprare una seconda batteria...ma girare con 3kg nello zaino e' un po' una menata....ci può stare la volta che si tira un giro lunghissimo....boh
Bisogna capire se il sito ufficiale è veritiero perchè i ns. cerchi li dà +di 400 gr. in meno rispetto alla realtà (il mozzo in foto sembra diverso dal ns.), poi la ns. bici dovrebbe avere il manubrio da 780 mm invece è 800, il disco del freno posteriore non è stampigliato in nessuno dei due lati, la forcella dovrebbe essere dual position invece non lo è che a parer mio sarebbe stata più performante in un e-bike che in una muscolare dove i single track li percorri sia in salita che in discesa. :p
Per quanto riguarda la cassetta hai due possibilità:
1° montare cassetta che pesa la metà di quella che abbiamo insieme ai cerchi in carbonio= 2000€ circa da scontare :scream:
2° montare cassetta 11-46, come peso risparmi 50 gr. una sciocchezza ma devi capire se il 46 riesci a sfruttarlo adeguatamente nel senso che nelle salite che fai solitamente non finisci per fare il criceto in gabbia nella ruota :joy:, ovviamente anche qui puoi associare i cerchi carbon.
Diciamo che montando un manubrio carbon, pedali leggeri, copertoni Magic Mary latticizzati riesci ad abbassare il peso complessivo di oltre 1.5 kg che a mio parere è un buon risultato.
Dulcis in fundo batteria supplementare che sarà la prima cosa che proverò quando arriverà la Levo a mia moglie a fine mese con tutte le problematiche di scarrozzarsi una batteria ingombrante nello zaino anche a livello di sicurezza in caso di cadute cosa normalissima in ogni uscita.
In alternativa non mi dispiace quella batteria che si monta al posto del portaborraccia staffata lì nel suo vano che anche esteticamente non è così male ma bisogna capire a livello di garanzia a cosa si và incontro.
Ovviamente in caso di doppia batteria tutto il discorso fatto sopra riguardo la sostituzione dei componenti rimane fine a se stesso raddoppiando km e dsl+, non ho idea di cosa costi montare quella batteria.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Bisogna capire se il sito ufficiale è veritiero perchè i ns. cerchi li dà +di 400 gr. in meno rispetto alla realtà (il mozzo in foto sembra diverso dal ns.), poi la ns. bici dovrebbe avere il manubrio da 780 mm invece è 800, il disco del freno posteriore non è stampigliato in nessuno dei due lati, la forcella dovrebbe essere dual position invece non lo è che a parer mio sarebbe stata più performante in un e-bike che in una muscolare dove i single track li percorri sia in salita che in discesa. :p
Per quanto riguarda la cassetta hai due possibilità:
1° montare cassetta che pesa la metà di quella che abbiamo insieme ai cerchi in carbonio= 2000€ circa da scontare :scream:
2° montare cassetta 11-46, come peso risparmi 50 gr. una sciocchezza ma devi capire se il 46 riesci a sfruttarlo adeguatamente nel senso che nelle salite che fai solitamente non finisci per fare il criceto in gabbia nella ruota :joy:, ovviamente anche qui puoi associare i cerchi carbon.
Diciamo che montando un manubrio carbon, pedali leggeri, copertoni Magic Mary latticizzati riesci ad abbassare il peso complessivo di oltre 1.5 kg che a mio parere è un buon risultato.
Dulcis in fundo batteria supplementare che sarà la prima cosa che proverò quando arriverà la Levo a mia moglie a fine mese con tutte le problematiche di scarrozzarsi una batteria ingombrante nello zaino anche a livello di sicurezza in caso di cadute cosa normalissima in ogni uscita.
In alternativa non mi dispiace quella batteria che si monta al posto del portaborraccia staffata lì nel suo vano che anche esteticamente non è così male ma bisogna capire a livello di garanzia a cosa si và incontro.
Ovviamente in caso di doppia batteria tutto il discorso fatto sopra riguardo la sostituzione dei componenti rimane fine a se stesso raddoppiando km e dsl+, non ho idea di cosa costi montare quella batteria.
Se ti riferisci alla batteria a forma di borraccia facilmente rimovibile, che mi pare essere da 300, sei a 455€ ( che comprende anche il cavo modificato per poter tornare facilmente alla condizione std)
Soluzioni con capacità superiore, installate nella zona borraccia e che rimangono fisse, sono sui 650/700 €
 
  • Like
Reactions: Franklupo67

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.039
1.098
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Se ti riferisci alla batteria a forma di borraccia facilmente rimovibile, che mi pare essere da 300, sei a 455€ ( che comprende anche il cavo modificato per poter tornare facilmente alla condizione std)
Soluzioni con capacità superiore, installate nella zona borraccia e che rimangono fisse, sono sui 650/700 €

Ma scusa per spendere 650/700e non conviene comprarsi una batteria originale cosi non si hanno problemi di modifiche varie?
Adesso ci sono in commercio zaini apposta con uno scompartimento per la batteria e penso abbiano una sorta di paraschiena proprio in caso di caduta.
Per il discorso cerchi, come sempre specialized fa sembrare di montare componentistica del catalogo loro e poi li modificano mettendo pezzi di più basso costo!
Alla fine cosa conta in un cerchio sono soprattutto i mozzi e quelli della expert sono come quelli che monta la kenevo e tutte le levo, quindi secondo me il peso dichiarato sul sito specialized non sono riferiti ai cerchi della expert che a mio parere non pesano tanto meno dei nostri in alluminio!
P.s. mi era gia capitato di pesare i cerchi di una muscolare front che avevo di serie montava i normali in alluminio e avevo avuto modo di provare quelli in carbonio montati sulla expert e la differenza di peso era di appena 150gr sulla coppia.
 

Franklupo67

Ebiker ex novello
18 Gennaio 2018
45
6
8
56
San Benigno Canavese, TORINO
Visita Sito
Bici
Diverse
Se ti riferisci alla batteria a forma di borraccia facilmente rimovibile, che mi pare essere da 300, sei a 455€ ( che comprende anche il cavo modificato per poter tornare facilmente alla condizione std)
Soluzioni con capacità superiore, installate nella zona borraccia e che rimangono fisse, sono sui 650/700 €
Se ti riferisci alla batteria a forma di borraccia facilmente rimovibile, che mi pare essere da 300, sei a 455€ ( che comprende anche il cavo modificato per poter tornare facilmente alla condizione std)
Soluzioni con capacità superiore, installate nella zona borraccia e che rimangono fisse, sono sui 650/700 €
Bene, ci sono soluzioni per tutti i gusti e prezzi.....e queste modifiche chi le monta? Ho letto in altre sezioni del forum di queste batterie supplementari ma di installatori no.
 

Franklupo67

Ebiker ex novello
18 Gennaio 2018
45
6
8
56
San Benigno Canavese, TORINO
Visita Sito
Bici
Diverse
Ma scusa per spendere 650/700e non conviene comprarsi una batteria originale cosi non si hanno problemi di modifiche varie?
Adesso ci sono in commercio zaini apposta con uno scompartimento per la batteria e penso abbiano una sorta di paraschiena proprio in caso di caduta.
Per il discorso cerchi, come sempre specialized fa sembrare di montare componentistica del catalogo loro e poi li modificano mettendo pezzi di più basso costo!
Alla fine cosa conta in un cerchio sono soprattutto i mozzi e quelli della expert sono come quelli che monta la kenevo e tutte le levo, quindi secondo me il peso dichiarato sul sito specialized non sono riferiti ai cerchi della expert che a mio parere non pesano tanto meno dei nostri in alluminio!
P.s. mi era gia capitato di pesare i cerchi di una muscolare front che avevo di serie montava i normali in alluminio e avevo avuto modo di provare quelli in carbonio montati sulla expert e la differenza di peso era di appena 150gr sulla coppia.
Di zaini che hanno lo scompartimento per la batteria non ne ero a conoscenza, concordo sul discorso mozzi ma quelli a catalogo sono quelli che abbiamo noi?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Di zaini che hanno lo scompartimento per la batteria non ne ero a conoscenza, concordo sul discorso mozzi ma quelli a catalogo sono quelli che abbiamo noi?
Zaino Evoc ad esempio.
948d88dcd21a02eeae1b7323d6c12883.jpg


Mozzi montati sulla Levo Comp e Kenevo sono abbastanza scarsi e non sono a catalogo sulle ruote aftermarket che partono da un mozzo più bello.
 
  • Like
Reactions: Franklupo67

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.236
13.451
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Diciamo che montando un manubrio carbon, pedali leggeri, copertoni Magic Mary latticizzati riesci ad abbassare il peso complessivo di oltre 1.5 kg che a mio parere è un buon risultato...
Diciamolo pure, anzi lo dici tu.
Anche le gomme originali le puoi latticizzare, i pedali non sono compresi quando la acquisti; un manubrio in carbonio quanto pesa meno all'allu di serie? 100gr?: hai i dettagli da dove escono 'sti 1.500gr?
 
  • Like
Reactions: Rick

Franklupo67

Ebiker ex novello
18 Gennaio 2018
45
6
8
56
San Benigno Canavese, TORINO
Visita Sito
Bici
Diverse
Diciamolo pure, anzi lo dici tu.
Anche le gomme originali le puoi latticizzare, i pedali non sono compresi quando la acquisti; un manubrio in carbonio quanto pesa meno all'allu di serie? 100gr?: hai i dettagli da dove escono 'sti 1.500gr?
La mia bici l'ho ritirata gia latticizzata ma quelle gomme sul morbido non valgono niente, per questo motivo ho montato due MM che guarda caso oltre che essere moooolto più performanti pesano 150 gr. in meno la coppia.
La Kenevo esce con i pedali di serie specy in resina, montato pedali in lega -100 gr.
Manubrio carbon -150 gr.
Pacco pignoni -270 gr.
Ti ricordo che la discussione è iniziata tirando in ballo i cerchi carbon: -650 gr.
Adesso nella fretta della discussione ho detto 1.5 kg ma se tiri le somme qui sopra non siamo molto distanti.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Ma scusa per spendere 650/700e non conviene comprarsi una batteria originale cosi non si hanno problemi di modifiche varie?
Adesso ci sono in commercio zaini apposta con uno scompartimento per la batteria e penso abbiano una sorta di paraschiena proprio in caso di caduta.
Non ho mai detto che queste modifiche siano convenienti, ho semplicemente riportato i costi che conoscevo dei due sistemi.
Precisato questo, ci sono diverse scuole di pensiero in merito all'argomento. Portarsi sulle spalle una batteria da 3kg non piace a tutti; è molto faticoso, sei sbilanciato ed in più c'è il rischio in caso di caduta. Io in generale mi accontento dell'autonomia attuale, ma ci metto molto del mio e sono abbastanza leggero. Per le 3/4 uscite che faccio oltre i 2000 mt+ mi metterò nello zaino una seconda batteria.
Posso dirti però che nel mio gruppo (una 15ina tra Levo/Kenevo) ci sono un 3/4 bici con la batteria supplementare e chi le usa ne è molto soddisfatto.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Bene, ci sono soluzioni per tutti i gusti e prezzi.....e queste modifiche chi le monta? Ho letto in altre sezioni del forum di queste batterie supplementari ma di installatori no.
La batteria supplementare che viene montata nel porta borraccia (quella dell'annuncio su Subito per intenderci), arriva con un kit che ha un cavo originale già modificato per l'ingresso della seconda batteria. Nella confezione ci sono le istruzioni e con un po' di manualità (aggiungo anche coraggio) ci si mette a smontare la bici. Il cavo originale te lo metti da parte e, quando vuoi far tornare la bici alla condizione di partenza, smonti tutto e cambi il cavo
 

Franklupo67

Ebiker ex novello
18 Gennaio 2018
45
6
8
56
San Benigno Canavese, TORINO
Visita Sito
Bici
Diverse
La batteria supplementare che viene montata nel porta borraccia (quella dell'annuncio su Subito per intenderci), arriva con un kit che ha un cavo originale già modificato per l'ingresso della seconda batteria. Nella confezione ci sono le istruzioni e con un po' di manualità (aggiungo anche coraggio) ci si mette a smontare la bici. Il cavo originale te lo metti da parte e, quando vuoi far tornare la bici alla condizione di partenza, smonti tutto e cambi il cavo
Grazie
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Per cui....con un occhio al portafoglio la miglior soluzione e' la seconda batteria. Esco sempre con zaino e ci porto un po' di tutto Aggiungere altri 3kg? Non so' o_O
Molto più costoso intervenire sulla bici. Cerchi-Cassetta e qualche componente.... La curiosità sarebbe provare una Kenevo configurata "leggera" per vedere come si comporta...innegabile che ora e' un bel mattone da muovere. Ho qualche dubbio sul fatto che una kenevo "leggera" possa portare ad un risparmio batteria :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.