THOK MIG

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
nessuno ha ancora provato ammo a molla sulla Mig? Sono circondato da Kenevo e mi è venuta la scimmia:blush:
Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa significa "open eye end shock"? Si riferisce ad ammortizzatore post. Cane Creek IL Coil, uno dei pochi disponibili in 210x55 mm.
Grazie.
 

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
369
96
28
51
esanatoglia (MC)
Visita Sito
Bici
thok-mig / almnt 8.0
nessuno ha ancora provato ammo a molla sulla Mig? Sono circondato da Kenevo e mi è venuta la scimmia:blush:
Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa significa "open eye end shock"? Si riferisce ad ammortizzatore post. Cane Creek IL Coil, uno dei pochi disponibili in 210x55 mm.
Grazie.
un ragazzo sulla mig aveva montato ammo a molla holins e forcella holins e mi disse che li producono specificatamente x la mig
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
un ragazzo sulla mig aveva montato ammo a molla holins e forcella holins e mi disse che li producono specificatamente x la mig
No non producono niente apposta per mig..è che il metrico a molla o lo prendi della misura giusta , e il 210x55 non si trova facilmente se non Rs super deluxe e Canecreek IL ...oppure Ohlins ha il modello TTx22 cosiddetto "universale" che assemblano da Andreani della misura che vuoi...diciamo che è un adattato e non metrico nativo, lo vedi anche dalla lunghezza della molla che è molto corta.
Per la forcella invece è una Ohlins normale da 29 boost...;)
 
  • Like
Reactions: micio72

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
nessuno ha ancora provato ammo a molla sulla Mig? Sono circondato da Kenevo e mi è venuta la scimmia:blush:
Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa significa "open eye end shock"? Si riferisce ad ammortizzatore post. Cane Creek IL Coil, uno dei pochi disponibili in 210x55 mm.
Grazie.
Vuol dire occhiello aperto ...cioe' che finisce con il classico foro standard per boccola DU o per boccola in due pezzi..
Questo per differenziarsi dai metrici con testa senza occhiello dove va avvitato una testa con doppio cuscinetto apposita..per intenderci quello alto nella foto ;)
rock-shox-deluxe-5-1460036227521-1ruapebs1xf3k-630-354.jpg
 
  • Like
Reactions: velocipede

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.243
4.462
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
No non producono niente apposta per mig..è che il metrico a molla o lo prendi della misura giusta , e il 210x55 non si trova facilmente se non Rs super deluxe e Canecreek IL ...oppure Ohlins ha il modello TTx22 cosiddetto "universale" che assemblano da Andreani della misura che vuoi...diciamo che è un adattato e non metrico nativo, lo vedi anche dalla lunghezza della molla che è molto corta.
Per la forcella invece è una Ohlins normale da 29 boost...;)
Mi è parso d'aver visto in giro foto di Migliorini con Thok e molla... che si stia preparando per prossimo upgrade?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.219
13.426
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
nessuno ha ancora provato ammo a molla sulla Mig? Sono circondato da Kenevo e mi è venuta la scimmia:blush:
Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa significa "open eye end shock"? Si riferisce ad ammortizzatore post. Cane Creek IL Coil, uno dei pochi disponibili in 210x55 mm.
Grazie.
Come ben ti ha detto @Auanagana, significa che è senza boccola (DU o polimerica) e ti devi procurare questo hardware per il montaggio.
Se il diametro indicato è 15mm (in realtà ca 15,08, perchè frazione di pollice... 19/32", si sa che gli inglesi guidano contromano...) significa che si montano le standard DU che utilizzano oramai tutti i produttori di shock per mtb, quelle da 1/2", valore che indica il diametro interno (ca 12,7mm). La puntualizzazione è dovuta al fatto che Cane Creek ha utilizzato (e utilizza ancora) un foro da 37/64" (ca 14,7mm e richiede boccola e albero custom) e 5/8" (ca 16mm, che oltre alla boccola custom può montare lo snodo sferico uniball).
Vuol dire occhiello aperto ...cioe' che finisce con il classico foro standard per boccola DU o per boccola in due pezzi..
Questo per differenziarsi dai metrici con testa senza occhiello dove va avvitato una testa con doppio cuscinetto apposita..per intenderci quello alto nella foto ;)...
L'attacco Trunnion non c'entra per niente, in questo caso. tra l'altro non mi pare che CC abbia in commercio ammo con tale sistema.
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Anche io giretto oggi, piuttosto lenta l'andatura media perchè c'era un amico veramente alla sua prima prima uscita in mtb, anche lui con una Thok Mig-R nuova di pacca. Ho fatto tutto in eco, pochi pezzi in piano e falsopiano in off, 2 strappi in trail, 2 km assassini per rientrare a casa in ritardo cosmico dalla fidanzata imbufalita in boost... 35,8 km, 1000mt d+, tanto off road, usato 2 tacche. Comincio a pensare che con un po' di accortezza i 2000mt di dislivello siano alla portata. Domani dovremmo uscire dinuovo ma con medie più elevate.
Devo anche ammettere che il corso base di enduro che ho fatto la settimana scorsa mi sta aiutando molto. Man mano che vado aumenta la confidenza e mi diverto sempre di più.

PS: mi son fatto un bel atterraggio di faccia dopo che mi si è chiuso lo sterzo in un tornante dx! Son le regole del gioco!
Dove l hai fatto il corso
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Arrivato Cane Creel DB Coil IL; aspetto la molla (Valt); non ho preso il CS perchè temevo di avere problemi di spazio: anche laborraccia ha il suo perchè!!!:mask:

Ho deciso di montarlo al contrario, cioè con le regolazioni verso l'attacco al rocker link, in modo da poterci arrivare con l'apposita chiave in dotazione. Mi sono tornito le boccole da una barra di alluminio. Stasera monto la molla che è arrivata oggi pomeriggio.
 
  • Like
Reactions: velocipede

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.243
4.462
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ho deciso di montarlo al contrario, cioè con le regolazioni verso l'attacco al rocker link, in modo da poterci arrivare con l'apposita chiave in dotazione. Mi sono tornito le boccole da una barra di alluminio. Stasera monto la molla che è arrivata oggi pomeriggio.
foto.gif


P.S. La versione piggy back l'hai scartata perché vuoi mantenere la borraccia o perché il piggy non ci entra nel telaio?