Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
50
28
51
milano
Visita Sito
Quando il cuscinetto inizia a grattare o c’è gioco, chiedete subito l’intervento BOSCH non fate come me, che poi entrano porcherie e si demolisce il cuscinetto interno unidirezionale e sono dolori... sia economici che di perdite di tempo (settimane senza bici).:mad::mad::mad::mad::mad::sob:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

danisevi

Ebiker ex novello
22 Marzo 2018
33
6
8
49
Marsico Nuovo Provincia di Potenza
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush plus S Ltd
Beh, anche io sto ancora aspettando una Cube col Bosch, ma non mi sono lasciato spaventare da questa discussione e attendo pazientemente (santa pazienza!) la mia e-bike.
Ho visto che sei in Val d'Agri, magari questa estate ci andiamo a fare un giretto coi nostri Bosch Performance CX alla faccia delle critiche - Sei vicino alla Sellata e lì ci sono dei percorsi enduro bellissimi! ;) (sempre che Cube si sia nel frattempo ricordata di consegnarmi la "mia" bici! :mad:)
ok...allora ci si aggiorna..ti ho inviato anche un messaggio privato
 

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
249
270
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
visto che vorrei fare anch'io questa manutenzione "straordinaria" preventiva al cuscinetto(ho fatto 500 km e una decina di lavaggi alla bike) chiedo a chi ha già fatto questo intervento personalmente come si toglie il ragnetto in plastica che protegge il cuscinetto?
si riesce ad estrarlo senza romperlo?(ho già il kit bosch con grasso e 5 ragnetti)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
visto che vorrei fare anch'io questa manutenzione "straordinaria" preventiva al cuscinetto(ho fatto 500 km e una decina di lavaggi alla bike) chiedo a chi ha già fatto questo intervento personalmente come si toglie il ragnetto in plastica che protegge il cuscinetto?
si riesce ad estrarlo senza romperlo?(ho già il kit bosch con grasso e 5 ragnetti)

Lo togli con la punta di un cacciavite piccolino; se sei bravo magari lo togli senza rovinarlo altrimenti, il kit è fatto proprio per sostituirli...........:cool:
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
visto che vorrei fare anch'io questa manutenzione "straordinaria" preventiva al cuscinetto(ho fatto 500 km e una decina di lavaggi alla bike) chiedo a chi ha già fatto questo intervento personalmente come si toglie il ragnetto in plastica che protegge il cuscinetto?
si riesce ad estrarlo senza romperlo?(ho già il kit bosch con grasso e 5 ragnetti)

Il ragnetto si toglie facilmente e non è vincolato ....in 700 km l'ho già tolto 4 volte e senza rovinarlo...magari con il primo non avendo esperienza rischi di stortare un'aletta del ragno...ma ne hai di scorta quindi non preoccuparti.
Il modo migliore è alzare l'alettina spigolata con una lama del taglierino poi con una pinzetta con i becchi piccoli prendi l'aletta e la tiri...dovrebbe uscirti tutto il ragno facilmente. Ingrassi e rinserisci il tutto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Il ragnetto si toglie facilmente e non è vincolato ....in 700 km l'ho già tolto 4 volte e senza rovinarlo...magari con il primo non avendo esperienza rischi di stortare un'aletta del ragno...ma ne hai di scorta quindi non preoccuparti.
Il modo migliore è alzare l'alettina spigolata con una lama del taglierino poi con una pinzetta con i becchi piccoli prendi l'aletta e la tiri...dovrebbe usciti tutto il ragno facilmente. Ingrassi e rinserisci il tutto.
Ottimo è l'attrezzino da dentista per levare il tartaro...in officina non deve mancare è valido per molteplici utilizzi..;):mask:
 

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
249
270
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
Lo togli con la punta di un cacciavite piccolino; se sei bravo magari lo togli senza rovinarlo altrimenti, il kit è fatto proprio per sostituirli...........:cool:
ok perfetto!
Il ragnetto si toglie facilmente e non è vincolato ....in 700 km l'ho già tolto 4 volte e senza rovinarlo...magari con il primo non avendo esperienza rischi di stortare un'aletta del ragno...ma ne hai di scorta quindi non preoccuparti.
Il modo migliore è alzare l'alettina spigolata con una lama del taglierino poi con una pinzetta con i becchi piccoli prendi l'aletta e la tiri...dovrebbe usciti tutto il ragno facilmente. Ingrassi e rinserisci il tutto.
ero indeciso se aspettare ancora un pò,ma visto che l'hai già fatto 4 volte in 700 km,allora sono già in ritardo...
grazie a tutti per i consigli:p
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
ok perfetto!

ero indeciso se aspettare ancora un pò,ma visto che l'hai già fatto 4 volte in 700 km,allora sono già in ritardo...
grazie a tutti per i consigli:p

Ho fatto il primo a 0 km ...quando mi hanno dato il motore nuovo...poi a 250...500....e adesso a 700km...ma solo perché ho cambiato tutta la trasmissione e visto che ero dietro ho provato anche l'altro grasso Marino blu ..:confused::innocent::triumph:
 
Ultima modifica:

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ragazzi, state superando le pagine del topic levo (però ci sono 3 capitoli):joy:
Scherzi a parte ciò che ha postato Nico andrebbe messo in evidenza, perché nei link ha messo tutto quanto serve per fare la manutenzione del cuscinetto:(

Aspetta che arrivino i problemi al Brose...sulla Levo...dopo vediamo quante pagine saltano fuori....:p