Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Dai ragazzi, non iniziamo con i talebanismi inutili (e OT).
Siamo a Pasqua, vogliamoci più bene [emoji16]
Auguri a tutti e buone elettro-pedalate a tutti



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Bene abbiamo capito che la Kenevo è superiore anche nei cerchi e non ha il problema dei cuscinetti Bosch ( rientro dagli OT ) penso che anche il reggisella sia migliore sei stato fortunato ad acquistarla[emoji74]
 

paoloc971

Ebiker pedalantibus
10 Ottobre 2017
220
81
28
52
torino
Visita Sito
Bici
Focus Sam 2
Il ragnetto si toglie facilmente e non è vincolato ....in 700 km l'ho già tolto 4 volte e senza rovinarlo...magari con il primo non avendo esperienza rischi di stortare un'aletta del ragno...ma ne hai di scorta quindi non preoccuparti.
Il modo migliore è alzare l'alettina spigolata con una lama del taglierino poi con una pinzetta con i becchi piccoli prendi l'aletta e la tiri...dovrebbe uscirti tutto il ragno facilmente. Ingrassi e rinserisci il tutto.
ma questo "ragnetto" si deve lasciare se simonta il mud stop o si toglie?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: silverloren1

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
39
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Bene abbiamo capito che la Kenevo è superiore anche nei cerchi e non ha il problema dei cuscinetti Bosch ( rientro dagli OT ) penso che anche il reggisella sia migliore sei stato fortunato ad acquistarla[emoji74]

Ma è stata la scelta obbligata dalle mie parti, mi volevano ammollare le peggio sole, oppure non erano in pronta consegna con tempi di consegna biblici :skull: il reggisella in effetti non mi fa impazzire quello della kenevo, ha uno sblocco a dir poco spacca palle :joy:

P.S :
fine scusate OT !
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
ma questo "ragnetto" si deve lasciare se simonta il mud stop o si toglie?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Leggendo le istruzioni di montaggio, quando si monta il MudStop il ragnetto, se presente, va tolto. Ma ho solo letto le istruzioni, non ho potuto montarlo ancora (causa ritardi nelle consegne di Cube ).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
A questo punto col "ragnetto" montato basta aggiungervi un dischetto di "qualcosa" (come x altro qualcuno ha già messo in atto qualche post dietro) ed il mudstop l'è belle che fatto. [emoji4]

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: vicma56

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
50
28
51
milano
Visita Sito
Ringrazio BOSCH perché è intervenuta nel mio caso come solo le migliori aziende sanno fare. Ammetto di avere avuto dubbi durante l’attesa ma ora ho evidenza che BOSCH è una società seria ed affidabile e sa come tenersi stretti i clienti anche quando capitano i guasti.


PS state riempiendo di OT i post
 
  • Like
Reactions: vicma56

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ad ogni modo dopo aver smontato il tutto per lubrificare, ho visto che il ragnetto svolge più che egregiamente il suo compito , direi che il resto è superfluo e a furia di parlarne stipuliamo anche una polizza assicurativa sulla caduta della stazione spaziale cinese , non si sa mai che non vada a schiantarsi sul motore [emoji74]

p.s. Bosch fino ad ora sempre all’altezza dei problemi che i motori hanno avuto, bene così
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Ottimo è l'attrezzino da dentista per levare il tartaro...in officina non deve mancare è valido per molteplici utilizzi..;):mask:
la mi moglie dice che però ce ne dovremmo avere due e non utilizzare lo stesso sia per la bici che per i denti.....dice che la fiamma dell'accendino non fa niente :confused::confused:
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ma è stata la scelta obbligata dalle mie parti, mi volevano ammollare le peggio sole, oppure non erano in pronta consegna con tempi di consegna biblici :skull: il reggisella in effetti non mi fa impazzire quello della kenevo, ha uno sblocco a dir poco spacca palle :joy:

P.S :
fine scusate OT !

Non ti curar di loro, non gli piace specy e il brose ma tu hai fatto un'ottimo acquisto!!
Sono cani che abbaiano ma non mordono:cool:
 

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
249
270
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
ero indeciso se aspettare ancora un pò,ma visto che l'hai già fatto 4 volte in 700 km,allora sono già in ritardo...
grazie a tutti per i consigli:p
oggi visto il tempo piovoso ho fatto la manutenzione "programmata"
il ragnetto si smonta abbastanza facilmente (grazie dei consigli) e sono riuscito a salvarlo senza danneggiarlo
dietro al ragnetto ho trovato un pò di sporcizia e pochissimo grasso bianco. (il grasso color paglierino che si vede nella foto l'ho messo io prima di smontarlo).
Quindi penso proprio che sia necessario intervenire periodicamente per preservare questo benedetto cuscinetto!:(
SAM_5274.JPG
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
oggi visto il tempo piovoso ho fatto la manutenzione "programmata"
il ragnetto si smonta abbastanza facilmente (grazie dei consigli) e sono riuscito a salvarlo senza danneggiarlo
dietro al ragnetto ho trovato un pò di sporcizia e pochissimo grasso bianco. (il grasso color paglierino che si vede nella foto l'ho messo io prima di smontarlo).
Quindi penso proprio che sia necessario intervenire periodicamente per preservare questo benedetto cuscinetto!:(
Vedi l'allegato 9592

Con il grasso Bosch è meglio ogni 250/300 km....con il Marino blu vi saprò dire più avanti;)