Motore Tongsheng con torsiometro

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
A secco, senz'acqua, al massimo uno straccio umido, olio di gomito, un pennello e delle spazzole per togliere eventuale fango o terra o polvere. La catena: si sgancia la falsa maglia e la si mette a bagno nel petrolio bianco, poi si soffia via il residuo di petrolio col compressore, si rimonta e si lubrifica (io faccio così).
Le ruote si possono smontare e lavare con acqua e sapone, con spugna o anche aiutandosi con un pennello dedicato solo alla pulizia. Riasciugare anche con compressore.
Occhio ai dischi se si utilizzano spray lubrificanti, fate in modo di non sporcarli con l'olio, potreste contaminare le pastiglie (che poi sono da buttare!).
Non consiglio di usare acqua sul motore o sulla batteria.
Credo sia tutto. [emoji6]



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Niente acqua. Lascia seccare poi tira via tutto con un panno umido. Piu' ci butti acqua piu' alla lunga quella da qualche parte si infila.
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Ciao, innanzitutto condoglianze per il dottorato ;)
Mi sono posto pure io a suo tempo il problema del cut off dei freni (sarà perchè sono ingegnere pure io?!?) e dopo aver studiato un po' il pinout del cavo dal visore VLCD5 alla centralina mi sono costruito il fatidico comando.

Con quattro soldi risolvi il problema, dai un'occhiata qui.
Motore Tongsheng con torsiometro
In qualche post precedente mostravo anche i collegamenti dei pin.
Motore Tongsheng con torsiometro

Io l'ho risolto con i reed Normalmente Chiusi.

Buoni smanettamenti!!
Thineight
MI è arrivato il motore il fine settimana, la batteria è ancora in viaggio (ho chiesto di fare 4 cicli di carica scarica prima di spedirla, montandu un wattmetro...oh, sti cinesi sono efficientissimi, me lo hanno fatto mandandomi le foto di ogni ciclo o_O)
Mi ero già messo con il tester per provare e ho trovato anche io i medesimi pinout, l'altro mancante è un segnale di tensione per, credo, sensori alimentati come i capacitivi o roba simile.
Ora mi devo ingegnare su come montare qualcosa di poco impattante sulle leve Shimano m505.

Non so voi, ma i cinesi hanno iniziato a mettere le etichette adesive "waranty void if broken"....non capisco con quale logica una etichetta adesiva possa sopravvivere nella parte bassa del motore, comunque non sono quelle frangibili, ma semplici etichette, quindi con il phon l'ho scollata e messa al sicuro :D
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
MI è arrivato il motore il fine settimana, la batteria è ancora in viaggio (ho chiesto di fare 4 cicli di carica scarica prima di spedirla, montandu un wattmetro...oh, sti cinesi sono efficientissimi, me lo hanno fatto mandandomi le foto di ogni ciclo o_O)
Mi ero già messo con il tester per provare e ho trovato anche io i medesimi pinout, l'altro mancante è un segnale di tensione per, credo, sensori alimentati come i capacitivi o roba simile.
Ora mi devo ingegnare su come montare qualcosa di poco impattante sulle leve Shimano m505.

Non so voi, ma i cinesi hanno iniziato a mettere le etichette adesive "waranty void if broken"....non capisco con quale logica una etichetta adesiva possa sopravvivere nella parte bassa del motore, comunque non sono quelle frangibili, ma semplici etichette, quindi con il phon l'ho scollata e messa al sicuro :D

Se hai un problema e scrivi al cinese, lui ti risponderà che ti invia il pezzo di ricambio e tu apri il motore e lo cambi da solo.. quindi nel caso conserva la mail dove ti autorizza ad aprire lo chassis.

Ciao ciao
 
  • Like
Reactions: stefal639

Marco Todeschini

Ebiker ex novello
19 Marzo 2018
15
1
3
36
Verona
Visita Sito
Bici
Bottecchia Senales
Prime impressioni dopo 130 km di utilizzo sulla mia fat. Il motore spinge molto bene, con eco e tour riesco a fare moltissimo dislivello. Per tornare a casa alla sera, devo usare sempre il turbo a manetta e con quello è un idrovora sulla batteria. Però in 12 km mi faccio 550 mt di dislivello in jeans camicia e maglioncino :p. Per l'uso sportivo invece usando bene l'assistenza ha un ottima autonomia (batteria da 630w). Adesso vedremo l'affidabilità...leggendo qua e la ho visto dell'albero maggiorato Fat che si rompe...spero abbiano risolto. comunque finora sono molto contento.
P.S. linea catena schifosa...risolta con un guidacatena artigianale.
 

Allegati

  • Foto da Marco Todeschini (1).jpg
    Foto da Marco Todeschini (1).jpg
    569,5 KB · Visite: 82
  • Foto da Marco Todeschini (2).jpg
    Foto da Marco Todeschini (2).jpg
    484,3 KB · Visite: 74
  • Like
Reactions: perzenaitro

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
E la catena lavora storta un'pò su tutte io oltre il guida catena (anche io fai da te:p) o tolto il secondo pignone quello vicino all'undici denti e lo rimontato dietro al 40 denti, ai una marcia in meno in allungo (che e trscurabile) ma guadagni in linea catena DSC_0083.JPG poi tari il fine corsa del deragliatore posteriore.
 
  • Like
Reactions: perzenaitro

perzenaitro

Ebiker novello
8 Febbraio 2018
8
2
3
49
Pergine Valsugana
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper FSR
Il guida catena è utile per il consumo di pignoni, corona e catena o per evitare cadute di catena? Io con corona wide/narrow e deragliatore tipo 2 non ho mai avuto problemi di caduta ma vedo i denti della corona leggermente smussati lateralmente. Se poi poteste postare qualche dettaglio/foto del guida catena home made, sarebbe ottimo! Grazie!

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
 

Marco Todeschini

Ebiker ex novello
19 Marzo 2018
15
1
3
36
Verona
Visita Sito
Bici
Bottecchia Senales
Il guida catena è utile per il consumo di pignoni, corona e catena o per evitare cadute di catena? Io con corona wide/narrow e deragliatore tipo 2 non ho mai avuto problemi di caduta ma vedo i denti della corona leggermente smussati lateralmente. Se poi poteste postare qualche dettaglio/foto del guida catena home made, sarebbe ottimo! Grazie!

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

Io l'ho dovuto mettere perché altrimenti mi saltava già la catena davanti quando mettevo i primi 2 dietro. Poi chiaramente la corona si rovina meno ma ne risente la catena.
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Io per salvare i denti della corona e per evitare che cada giu magari su una cambiata in salita, la catena di tipo e-bike e robusta e "flessibile" regge anche se lavora storta, premetto che si trovano a pochi € (io pero o la mania del fai da te) lo realizzato con del teflon che si presta molto bene a questo lavoro fa pochissimo attrito con la catena DSC_0073.JPG IMG_20180329_184539.jpg IMG_20180329_184551.jpg IMG_20180329_184602.jpg
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Come vedete l'accoppiata 34-42 all'anteriore?
Perché così come ho ora con delle 26" 34 anteriore e 10-42 posteriore, sostanzialmente in discesa o falso piano su asfalto mi ritrovo con una vmax fortemente limitata a circa 30km/h a meno di pedalare come un criceto, abitualmente in tali contesti andavo con la sola muscolare con la corona da 44 anteriore sui 40km/h pedalando veloce.



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

IT1Biker

Ebiker novello
17 Ottobre 2017
11
0
1
61
latina
Visita Sito
Bici
Epic 26
Ragazzi qualcuno mi sa indicare uno switch per batterie ? Ne ho due e vorrei cambiare da una all’altra senza smontare il connettore. Grazie. Antioco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Come vedete l'accoppiata 34-42 all'anteriore?
Perché così come ho ora con delle 26" 34 anteriore e 10-42 posteriore, sostanzialmente in discesa o falso piano su asfalto mi ritrovo con una vmax fortemente limitata a circa 30km/h a meno di pedalare come un criceto, abitualmente in tali contesti andavo con la sola muscolare con la corona da 44 anteriore sui 40km/h pedalando veloce.



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
So di alcuni che hanno montato la doppia davanti, ma non so come lavora di sicuro mi ricordo che per cambiare dalla 34 alla 42 usavano il deragliatore a "salvietta" con la mano,la mia e 11dietro e 34 davanti ruote da 27,5, si e un'po da criceto però per me e sacrificabile la velocita finale, vuoi mettere come vai sui "muri" :)
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Ma si, infatti credi che avendo una 26" con la 34 davanti, se metto la 42 dietro rischio di darmi il manubrio in bocca anche in eco.

Cosa intendi per "deragliatore a salvietta? Credo prendono un fazzoletto e la spostano a mano?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Max Power